Continuano i lavori all’interno della fattoria. Ciro inizia (com’è sua consuetudine) a prendere in giro Guillaume, sostenendo che lavoro poco e si lamenta troppo. Il modello è infastidito dall’atteggiamento pesante di Ciro nei suoi confronti e lo riprende. Morena interviene nel mettere la buona tra i due.
Ciro e Barbara vorrebbero mangiare Sardonella (il vitello durante il programma), ma Morena non è d’accordo. I due dicono apertamente che non credono all’eccessivo buonismo di Morena. Anche Milo va contro la donna. Barbara sostiene che Morena faccia e dica certe cose solo per compiacere il pubblico. Morena sostiene che ciò che dice è anche ciò che pensa, che all’interno della fattoria ci sono certi inquilini che fingono degli atteggiamenti e dei comportamenti e che qui l’unica a non fingere è lei. Ha sempre creduto infatti che la storia tra Ciro e Marianne fosse sempre artefatta e non ha problemi a ripeterlo a Ciro. Morena vorrebbe capire in quale atteggiamento è falsa, ma i ragazzi non le rispondono. Nonostante ciò, continua ad essere attaccata e per fare capire com’è realmente, racconta un po’ della sua vita e del dolore che prova per la perdita di suo marito (che era una parte fondamentale della sua vita) e di aver lavorato come intervistatrice. Barbara usa termini forti dicendo che il programma non è adatto ad una persona che ha perso una persona cara.
Lory si è accorta della pesantezza della situazione (non era presente quando si discuteva) e chiede a Morena cosa sia successo, ma momentaneamente Morena non se la sente di parlare anche per evitare delle discussioni con Ciro e Barbara che le sono accanto.
Marco continua nella missione settimanale di indossare indumenti femminili all’interno del confessionario. Stavolta l’uomo indossa un top che definisce ironicamente “modello Giuditta”. I toni non sono particolarmente sereni a tavola, soprattutto tra Ciro e Guillaume. A quest’ultimo ha dato fastidio il fatto che Ciro abbia fatto polemica sulle ciambelle che il modello si è preso a colazione, gesto che l’ha mandato in bestia. Il litigio va avanti per un po’ ed il modello ne parla anche con Barbara, considerando Ciro un bambino incapace di parlare senza urlare. I due si sono resi conto anche del fatto che Ciro si lamenti di quanto lavori poco Guillaume quando lui è il primo a non far nulla. La produzione invita i contadini a compiere la missione settimanale, dividendoli in due squadre (uomini e donne). Compiono la missione prima Marco, Ciro, Milo e Guillaume, l’unico a non essere riuscito nell’impresa. Provano anche Lory, Morena e Barbara, che riescono nella missione e battono gli uomini. La punizione per gli uomini sarà un trattamento di bellezza lungo una serata. Poveri loro!
Questo reality fà davvero pena…
Non so se ne fottano o meno. Il fatto selcmipe e8 che io comunque, come abitante di questo Paese, mi vergogno ugualmente. E mi vergogno anche perche9, come dici tu, sono cavoli nostri ma non riusciamo a scalfire nulla in questo monolite di disperato populismo fascistoide.