A distanza di due settimane, la mia tesi sull’inadeguatezza di definire La fattoria un reality, quando in realtà è un talk show, è sempre più confermata.
Anche ieri sera si sono disattese tre regole principali che fanno di un programma un reality: il gioco è stato messo in secondo piano (per lasciare spazio a gossip e discussioni) ed è poco attinente con l’idea iniziale (i due esclusi della settimana scorsa non sono stati molto coinvolti, la sfida non aveva nulla a che fare con la vita del contadino, così come la missione); il regolamento è cambiato nuovamente (si vede che nella casta c’erano persone che il fazendero voleva fuori dal programma), il pubblico anche questa volta non è sovrano (a casa un concorrente scelto dai compagni).
Il talk show della dittatrice Perego (che può anche aver ragione, ma non è corretto mandare fuori le persone solo perché vanno contro al tuo modo di pensare: la conduttrice avrà pure salutato le eliminate, ma è vero che il programma è Corona centrico, visto che tutto sembra costruito a sua immagine e somiglianza) sta diventando sempre più una farsa:le storie iniziano e si concludono nel corso delle puntate (vedi Ciro Marianne e quella più clamorosa e pilotata tra la Del Santo e Pietrantonio); i concorrenti che arrivano in ritardo è perché hanno perso l’aereo; le storie familiari vengono inizialmente amplificate e successivamente ridimensionate (come si fa a dare due versioni discordanti su una persona che è stato colpito da un malore; si parla di sesso invece che di lavoro in fattoria, si dà spazio a presunti ragazzi o ex ragazzi, che hai concorrenti; si creano sfide insensate (che doveva fare l’infortunato Milton a La fattoria?).
Concludendo: questo reality costruito sta cadendo a pezzi, a causa della totale assenza di contenuti. Speriamo che anche il pubblico l’abbia bocciato. Noi l’abbiamo già fatto, ma per dovere di cronaca continuiamo a seguirlo insieme a voi.
Tutti a spalare le macerie in Abruzzo!! Qui si sta’ rasentando lo squallore!
POVERA LA MIA PAOLETTA
@ David:
Di fronte a queste tragedie purtroppo ci sentiamo imponenti e tutto il resto diventa superficiale.
@ Monia Gelfo:
Quel che dici purtroppo e’ vero, Monia. Ma che la gente dia importanza a queste stupidaggini e’ assurdo! Questi personaggi non valgono una cicca,
prendono soldi a palate ed in piu’ sono senza dignita’ alcuna. Quando dico che dovrebbero andare tutti a spalare macerie in Abruzzo, e’ per non mandarli da un’altra parte, che sarebbe inutile e volgare menzionare.
@ David:
@ Monia Gelfo:
ma perché dovete infangare il buon nome della Perego?
@ rules54:
Assolutamente non voglio infangare il nome della Perego, ognuno ha le proprie opinioni. Sono semplicemente sconvolta per ciò che è successo oggi, cosi come tutti.
ma chi e’ Daniela Martani ex NULLA, ex hostess fallita, ex GF fallita, ex La Fattoria fallita. Ma lasciatela a casa, Fede e’ proprio un “pirla”!
ma chie e’ Marina Ripa di Meana, ex moglie di un povero cornuto, ex NULLA.
Non possiamo lasciare fuori dalla ns. TV i personaggi che urlano, vedi Sgarbi
e tantissimi altri?
Prego rispondete e commentate, Grazie. Silvano Soldaini
@ silvano soldaini:
comunque non è colpa della perego!
@ silvano soldaini:
Silvano, sono perfettamente d’accordo con te! Oltretutto la Martani potrebbe chiedere consigli per il suo futuro alla Ripa di Meana, dato che si sono schierate insieme e son diventate amiche. In pratica la Martani potrebbe fare cio’ che la Ripa di Meana ha fatto sino a poco tempo fa’………mi sono spiegato??? Ciao.
Incredibile, i programmi condotti dalla Perego stanno raggiungendo vette di squallore e volgarità allucinanti.. e anche se la Martani non mi è per niente simpatica qui non ha fatto sicuramente nulla per meritare di essere cacciata. Ma che conduttrice di classe XD