Linda parla con Marco e con Ciro, esortandoli a lavorare. Con quest’ultimo ci sono alcuni problemi di convivenza. Il ragazzo è infastidito dalla situazione e pensa che se continua cosi, ha veramente intenzione di uscire. Inoltre, sente molto la mancanza di persone a lui care.
Ciro parla con Barbara e le spiega che dopo aver lavorato, mangiare cosi poco per lui è diventato pesante. Fabrizio riprende Ciro per non lavorare, perchè lui ha fatto la doccia, mentre gli altri lavoravano, e scoppia in lacrime. Nella conversazione con Rocco, Ciro cerca di riderci su e pensa che se successivamente saranno nella casta, decideranno di prendere Corona come loro servitore.
Marina Ripa di Meana fa lezioni di yoga. Fabrizio parla con Marianne, e le chiede cosa le manca. Lei risponde inizialmente la palestra e poi parlare con la madre e la sorella. Si commuove e si augura che stiano bene. Per Marina, Marianne è una rivelazione. Pensa che dovrebbe uscire dal programma Giovanna. Per Barbara è un’esperienza strana, ma bella.
Marianne è infastidita con Fabrizio, perchè le ordina di andare a pulire il luogo dove vivono le galline. I due si chiariscono. Rocco ha una missione segreta, quella di sedurre due contadine e farsi baciare sulle labbra da entrambe. Una di queste è Barbara, la quale sembra essere molto dubbiosa sul suo comportamento.
Ciro non piace più a nessuno… hanno visto tutti che non ha voglia di lavorare…
Gran lavoratore invece Marco Baldini