E’ stato Enrico Papi a chiedere che la sostituta di Federica Panicucci nella seconda edizione de La Pupa e il secchione fosse Paola Barale (fonte Vero):
L’ho voluta perché incarna quel tipo di donna che riesce a costruirsi una solida carriera basandosi solo sulle sue forze, e questo è un messaggio molto importante. Poi, perché è solare e riesce sempre a cogliere il lato positivo dei programmi che fa. Siamo le due facce della stessa medaglia.
Parlando della lunga pausa che è intercorsa tra la prima e la seconda edizione, il conduttore approva la decisione di Mediaset:
Per quanto ne sappia, l’azienda ha fatto i suoi calcoli e ha aspettato il momento giusto per riproporlo. Ritengo che a volte aspettare tre anni possa essere una cosa positiva.
Papi anticipa alcune novità della seconda edizione:
Per prima cosa stiamo valutando se inserire il televoto, come succede in un reality classico, o se mantenere la giuria in studio, come invece è accaduto in passato … spero che Alessandra Mussolini riconfermi la sua presenza. Per quanto riguarda invece Vittorio Sgarbi e gli altri giurati, stiamo cercando di sostituirli. Forse ci saranno dei pupi e delle secchione.