Cuochi, vip, concorrenti, giurati… sarà un concentrato di tutto quello che la tv culinaria offre il nuovo programma di Antonella Clerici. La conduttrice ha parlato a Sorrisi e Canzoni de La terra dei cuochi, talent di Rai 1 definito il nuovo MasterChef . Oltre alle persone comuni ci saranno anche gli immancabili personaggi famosi, chi? Paola Barale, Ugo Dighero, Rosita Celentano, Flavio Montrucchio e Giorgio Mastrota. A questi si aggiungeranno altri nelle prossime settimane.
In tutto sono previste 6 puntate, si parte il 26 aprile (Antonellina deve necessariamente fare meglio del disastroso Red or black). I concorrenti saranno 8 e, come spiega la Clerici, non hanno alcuna esperienza con la tv:
Sono persone comuni con la passione per la cucina. Hanno tra loro i 27 e i 43 anni e nella vita fanno i lavori più disparati.
La padrona di casa de La prova del cuoco fa sapere che La terra dei cuochi sarà un programma innovativo per Rai 1:
Ha un linguaggio nuovo per Rai 1. Lo studio stesso sarà high-tech. Per il resto la mia conduzione è la stessa
Il vincitore avrà la possibilità di aprire la propria attività. Attenzione al concorrente che avrà come spalla Giorgio-pentole e materassi-Mastrota, rischia di vincere a mani basse.