Il suo vero nome non è Licia Nunez, ma Licia Del Curatolo. E’ nata a Barletta il 1 Marzo 1978. Ha iniziato a lavorare come modella a soli 17 anni, apparendo prima in campagne pubblicitarie di note marche di intimo, e girando spot a carattere nazionale. Nonostante il lavoro, Licia ha ben chiari quali sono gli obiettivi da raggiungere ed ha iniziato a dedicarsi alla recitazione, studiando prima a Parigi e poi in Italia. Nel 2001 è stata tra le finaliste di Miss Mondo e si è distinta, nello stesso anno, per essere diventata Miss Web Italia.
Ha avuto qualche parte al cinema lavorando con due attori italiani del calibro di Ricky Tognazzi (in Alla fine della notte) e Franco Neri. E’ stata valletta di Marco Mazzocchi in Notti Mondiali (2006). Ha recitato in ficiton televisive quali Ultimo rigore e Incantesimo. Ultima in ordine cronologico, ma non meno importante è l’interpretazione del personaggio di Barbara Ponti (2007-2008) in Vivere. In tv ha lavorato con Marco Balestri, ed è stata anche presentatrice di Telethon.
Caratterialmente, Licia è una ragazza ironica e molto sicura di sè a cui piace raccontarsi. Ama il calcio e ciò risulta ancora più evidente dal momento in cui (da giovane) ha giocato nella squadra femminile del Parma.