Alba Parietti commenta l’avventura della collega Simona Ventura a l’Isola dei Famosi 11 dicendo che per quanto forte ha ceduto, per poi riprendersi una volta uscita.La Parietti, ospite di Federica Panicucci a Mattino Cinque, fa un’analisi del percorso della Ventura nel reality di Canale 5:
Mi sembra che lei si sia giocata molto bene la parte successiva alla sua uscita, quando ha riacquistato lucidità. La cosa che le imputo è di non aver calcolato che l’assenza di cibo, le privazioni, le mortificazioni e, per una donna, le difficoltà ti rendono impotente e non hai il controllo dei tuoi nervi.
Secondo Alba la conduttrice avrebbe perso lucidità:
Noi che facciamo questo mestiere siamo molto capaci di essere a sangue freddo, di essere lucidi, ma è chiaro che l’Isola non te lo permette…Lei come conduttrice, con tutto il rispetto per la Marcuzzi che è bravissima, aveva tra l’altro quella marcia in più, se vogliamo anche quel pizzico di cattiveria. Quindi sapendo tutto questo, come è possibile che una non consideri che quando sarà lei in questa specie di trappola non potrà sopravvivere? Per quanto forte, ha ceduto.
La Parietti precisa che, una volta tornata in Italia, Simona si è ripresa alla grande:
All’uscita ha ripreso in mano la situazione e ha ritrovato se stessa, rivincendo. Tornasse indietro non so, però, se lei la rifarebbe.
Voi siete d’accordo con lei?