Andrea Preti e Stefano Orfei, ultimi eliminati da l’Isola dei Famosi 11, ospiti di Dj Giuseppe e Fabiola a Music & Cars sulle frequenze di Radio 105, parlano della loro esperienza in Honduras e dei rapporti con gli altri naufraghi.Il modello racconta di essere riuscito a stringere amicizie importanti:
Nei momenti molto difficili sull’isola, che sono tanti, capisci come una carezza possa cambiarti la giornata. L’Isola dei famosi è anche questo: non è solo strategie, infangare le persone. Questo programma ha dato la possibilità a me, Stefano, Simona e Giacobbe di far nascere una profonda amicizia.
Andrea dice la sua sull’atteggiamento di Marco Carta:
Fatta fuori Simona, messo in nomination Stefano, io mi sono sentito subito coccolato da Stefano, Marco Carta, Simona Ventura e di conseguenza sono stato con loro. Mandati via Simona e Stefano, io ero una persona scomoda perché sapevo tutto delle nostre strategie e di come sarebbe andata avanti la situazione. Marco secondo me si è un po’ spaventato, aveva paura che anche lui potesse uscire in qualche modo, e si è messo con l’altro gruppo. Io dico che fa parte del gioco e ci sta, ma dopo che per sei settimane parli male di alcune persone, come fai appena esce Simona a esserci amico, a dormirci insieme? Si vede che è una strategia, ma sii coerente, dillo “Io facevo parte di un gruppo, come voi, ora mi sono stancato e voglio cambiare”, ma non dire che non hai mai fatto parte di un gruppo, di una strategia.
A proposito delle riprese scomparse, Preti puntualizza:
Io non mi sono mai permesso di dire che la produzione facesse sparire delle cose, ma una sera un cameraman stava riprendendo tre persone tra cui Marco Carta. L’indomani mattina uno degli altri due ha detto: “Qui se il cameraman ci ha ripreso, succede un putiferio” perché ovviamente si parlava dell’altro gruppo. Io non so se i video sono stati omessi, ma il cameraman lì c’era.
Si passa poi a Stefano che spiega come è stato vincere il televoto con la Ventura:
Ero convinto di perderlo e l’ho vinto. Nonostante l’amicizia con Simona sia vera e sincera, è stata una bella soddisfazione. Soddisfazione al contrario quando ho perso con Alessia che ha accettato il televoto e subito dopo, quando si sono chiuse le telecamere, si è pentita perché non voleva stare lì. Alla fine le hanno dato anche il riso, cosa che a me non hanno dato. A me hanno detto “Arrangiati”