Tv Sorrisi e canzoni ha visitato la location della settima edizione de L’isola dei famosi, Lime Island, un’isola di 40 ettari del Nicaragua che si trova nell’arcipelago delle Las Perlas tra la costa del Mar dei Caraibi e Corn Isalnd.
Il settimanale parla di un luogo molto bello (il mare ha l’acqua cristallina), ma anche molto povero: l’isola è un antico vulcano spento, che viene colpito annualmente da 4 o 5 uragani ogni anno; la popolazione, circa 3.500 persone, vive in case di lamiera senza fondamenta. L’attività più diffusa è la pesca, soprattutto di aragoste e testuggini.
Nel reportage, in edicola domani, si legge:
I partecipanti al reality ci arriveranno in elicottero. Noi invece l’abbiamo raggiunta via mare su un barchino di resina. Il nostro marinaio era felice di portarci a destinazione: finalmente l’arrivo dello ‘sciò’, come lo chiamano da queste parti, porta un po’ di lavoro. “Gli altri italiani – ci racconta – non ci usano per gli spostamenti, e se lo fanno ci pagano una miseria. Al massimo danno 40 dollari, che bastano sì e no per il carburante. Non ci stiamo dentro e dobbiamo rifiutare”.