Neanche il tempo di ambientarsi a L’isola che già Luca Ward ha dovuto abbandonare il reality. Il tutto si è verificato per una disattenzione nei confronti dei concorrenti del reality che avrebbe potuto comportare conseguenze più gravi e serie.
Il problema è nato quando nella prima puntata del reality, l’attore ha dovuto tuffarsi (insieme ad altri colleghi) da un elicottero, in acque troppo basse. Luca era stato portato in ospedale insieme a Denis Dallan per alcuni accertamenti e poi ritornati sull’isola. Dopo la seconda puntata, l’attore ha deciso di abbandonare quest’avventura.
Rientrato in Italia, Luca, dopo ulteriori accertamenti e radiografie, ha potuto constatare di avere una frattura dell’osso sacro e di due vertebre e per poco non ha rischiato la paralisi. Sconvolgenti le dichiarazioni dell’attore fatte su Gente:
E dire che avevo anche pensato di tuffarmi di testa.
Il doppiatore romano ha bisogno di almeno un mese e mezzo di riposo, dovrà fare una terapia riabilitativa e sottoporsi a molte sedute di fisioterapia, per poter guarire del tutto.
Ci auguriamo che tutto ciò non si ripeta, perchè un gioco avrebbe potuto trasformarsi in tragedia.