Daniel McVicar parla della tragedia con Nina Moric. La showgirl lo consola ed è certa che l’attore supererà anche questo. Francesco Mogol parla con Killian Nielsen della sua nomination. Non riesce a comprendere il motivo per cui sia stato nominato. Il figlio di Brigitte Nielsen pensa che molti l’hanno nominato per il suo essere troppo attivo tra i naufraghi. Francesco Mogol crede che si sia formato un gruppo che si aiuta, formato da Abigail Bauhaw, Francesca Fogar, Walter Garibaldi.
C’è un’altra incomprensione tra Magda Gomes e Nina Moric, dal momento che la showgirl aveva intenzione di far cucinare per la sera Eleonora Brigliadori, mentre la bella brasiliana non è della stessa opinione. I Parenti di ed i famosi partono per la diretta. Vengono trasmessi in un RVM i tratti salienti della diretta, come la prova ricompensa e la sorpresa fatta a Killian Nielsen, che ha avuto l’opportunità di incontrare la sua amata Annou. Dopo la prova ricompensa Francesco Mogol ha avuto un malore. I famosi vorrebbero capire se rimanere sulla barca o andare su un isola. Viene trasmesso anche il momento dell’eliminazione di Luca Di Risio.
Abigail, Gianna Orrù e Walter Garibaldi vengono tacciati di aver fatto una coalizione. In realtà, è stato Francesco Mogol a chiedere ai compagni di essere nominato a causa del malessere avuto in puntata. I Parenti di hanno lasciato l’isola per andare a stare sulla barca. I nominati di questa settimana sono Nina Moric e Francesco Mogol. I nominati fanno una prova per poter evitare la nomination, ma nessuno dei due può evitarla. Nina si è ustionata la mano durante la prova per evitare la nominatios. La showgirl si aspettava la nomination. Francesco Mogol è adirato con Gianna Orrù per le dichiarazioni fatte nei suoi confronti.
La discussione degenera e Francesco litiga anche con Abigail Bauhaw e Walter Garibaldi. Il figlio del cantante accusa Walter di non fare nulla per il gruppo, ma quest’ultimo sostiene il contrario. Abigail accusa Francesco di averla presa di mira. Nina Moric si sente esclusa dal gruppo e vuole isolarsi.