Vediamo cos’è successo oggi, 25 marzo, su L’Isola dei Famosi 8. Dopo che Francesca Fogar non ha voluto partecipare alla prova durante la diretta di mercoledì, i naufraghi discutono della sua scelta: Gianna Orrù si infiamma per l’uso dell’acqua non consono, visto che Eleonora Brigliadori avrebbe preferito usarla per lavarsi la testa. Quest’ultima ha deciso di fare lo sciopero della fame mentre Raffaella Fico litiga con lei per delle braci che le sono venute addosso, apparentemente intenzionalmente.
Il “guru” del gruppo raccoglie dei presunti funghi porcini ma in molti sono scettici circa la conoscenza dei funghi: Laerte Pappalardo scherza sui funghi e ipotizza che sono allucinogeni viste le reazioni della stessa Eleonora al ritorno della raccolta. L’unico intrepido ad assaggiare il risotto con i funghi è stato Thyago Alves mentre gli altri preferiscono farne a meno. A Playa Uva qualcuno si lamenta per la nuova capanna costruita e progetta di farne un’altra: chi sarà mai? L’instancabile e l’inaccontentabile Eleonora Brigliadori, ovviamente!
Pappalardo (nella foto) si lamenta della sua posizione durante la notte, troppo fredda e umida, mentre gli altri cercano di calmarlo: Nina Moric esplicita il suo pensiero sui calcoli di Elenora Brigliadori nei confronti degli altri naufraghi, i quali nel frattempo, ipotizzano uno spostamento della capanna su un’area più morbida. Dopo aver preparato la “cocada”, la Brigliadori organizza un giaciglio personalizzato, lontano dagli altri.
Daniel McVicar, Giorgia Palmas e Raffaella Fico sono in nomination e i primi due parlano della loro esperienza sull’isola e degli affetti che sentono mancare maggiormente. Nel frattempo Roberta Allegretti e gli altri vanno in escursione e trovano una spiaggetta isolata, mai scoperta prima e Pappalardo ipotizza un quintetto forte che potrebbe arrivare alla fase finale.
McVicar si preoccupa dell’assenza del gruppo e spera che qualcuno porti dei cocchi. La Brigliadori vuole stare da sola ma Giorgia si preoccupa per lei, lo stesso succede per Gianna anche per paura che abbia problemi di digestione: infatti viene portata in infermeria per alcuni accertamenti.
Si fanno accordi sulla divisione del cibo, il quintetto torna dall’escursione e Gianna si lamenta della loro incoscienza anche per il fatto che si sono allontanati da tanto tempo e il sole è prossimo al tramonto.