Nella puntata di oggi 25 febbraio de L’Isola dei Famosi 8 assistiamo alle nomination dei famosi, ancora da parte di Eleonora Brigliadori nei confronti di Luca Di Risio e fra i “parenti di” di Killian Nielsen.
A Cayo Paloma i “parenti di” con la nuova arrivata Roberta Allegretti (una dei Non famosi) assistiamo ai primi screzi con Gianna Orrù: intanto inizia la caccia ai granchi mentre Walter Garibaldi sta di guardia al fuoco. Sulla Mala Suerte Nina Moric passa la prima notte come naufraga.
Matteo Materazzi (nella foto) decide di ritirarsi perchè la lontananza dai figli lo fa stare male ma gli altri del gruppo cercano di dissuaderlo: tra questi Francesca Fogar che si dimostra arrabbiata perchè si fidava di lui e Walter Garibaldi che si commuove.
I famosi discutono sempre a causa dello “spirito zen” della Brigliadori la quale puntualizza continuamente l’uso che è stato fatto del gas messo a disposizione solo per un periodo determinato. Giorgia Palmas non si lascia scoraggiare e mette i puntini sulle i facendo notare altre cose alla componente scomodo del gruppo.
Thyago Alves, Nina Moric e Daniel McVicar cercano di costruire un retino: Raffaele Pagaini viene visitato da un medico perchè dopo la prova ha accusato delle lievi contusioni al volto e alla spalla. Come di consueto si recano a terra per procacciarsi del cibo e alcune esche per pescare. Di Risio mantiene il possesso del coltello tanto conteso dagli altri naufraghi.
A Cayo Paloma Materazzi attende l’imbarcazione che lo riporterà verso casa: nel frattempo Francesco Mogol e Roberta Allegretti riescono a pescare qualcosa e la sua simpatia e voglia di fare impressionano tutto il gruppo dei “parenti di”.
Killian ritiene che Luca Di Risio dovrebbe andarsene visto che è in nomination per la seconda volta mentre i famosi sono divisi in due fazioni: da un lato la Brigliadori, dall’altro il resto del gruppo. La Moric si ritrova a fare i conti con la sua fobia per gli insetti mentre gli altri cercano legna per fronteggiare la fine della riserva di gas.
Magda Gomes riflette sulla raccolta dei ricci di mare, dei quali in pochi si nutrono veramente e che sembra essere sempre di più una perdita di tempo agli occhi degli altri famosi.
I “parenti di” godono di una cena speciale a base di riso e granchi pescati in giornata.