Vediamo cos’è successo oggi, 4 marzo, ne L’Isola dei Famosi 8: dopo l’eliminazione di Luca Di Risio, vengono nominati Francesco Mogol tra i “parenti di” e Nina Moric per i famosi.
Sulla Mala Suerte Mogol discute con Gianna Orrù perchè dicono che voglia imporsi sul gruppo con le sue decisioni. Abigail Balotelli accusa Mogol di averla presa di mira sin da subito: intanto a Cayo Paloma Nina Moric si lamenta della nomination contro di lei della puntata del 2 marzo e accusa gli altri di essere falsi.
Gianna Orrù spiega a Mogol le ragioni dei suoi commenti sul suo modo di fare ma i famosi iniziano a preoccuparsi per l’indomani quando dovranno accendere il fuoco e rimpiangono di non aver scelto i fiammiferi come ricompensa della prova.
A Cayo Paloma Eleonora Brigliadori trova un sandalo portato dalle onde del mare, Daniel McVicar cerca di accendere il fuoco, Nina Moric ritrova un po’ di serenità grazie ala Brigliadori e Magda Gomes trova una sorta di cipolla. Kilian Nielsen e la Orrù sono alle prese con le pulizie della Mala Suerte e più tardi Roberta Allegretti, una dei non famosi si cimenta in una lezione di tuffi. Intanto la “cipolla” ritrovata da Magda fa effetti strani, in primis a Raffele Paganini, il quale chiama il dottore che lo rassicura.
I famosi si dividono tra le polemiche e il fuoco che non si accende, almeno per il momento, anche con le invenzioni messe a punto per l’occasione: Thyago Alves (nella foto) cerca di concentrarsi sul da fare mentre le Brigliadori e la Moric reclamano a gran voce un aiuto maschile nella postazione “fuoco“.
Mentre i famosi rimpiangono la Mala Suerte, I “parenti di” sono contenti della nuova location, in particolare Francesca Fogar per quanto riguarda l’atmosfera che si è creata e questi fanno la prima incursione a terra per procacciarsi il cibo: Kilian si immerge con la maschera vinta in una prova e riesce a pescare un pesce con l’esca della Orrù ma il ricco banchetto continua anche grazie a Mogol.
Tra i Famosi Giorgia Palmas raziona il cibo pensando alla possibilità che non riescano ad accendere il fuoco. I “parenti di” hanno impiegato una settimana per riuscire nell’impresa, i famosi riusciranno già dal primo giorno di permanenza su Cayo Paloma?
Kilian dà ancora prova delle sue doti da pescatore subacqueo pescando un’aragosta, Daniel McVicar tenta fino all’ultimo di accendere il fuoco mentre con le ultime luci del tramonto la Brigliadori dà lezioni per riallineare il chakra delle donne attraverso delle verge di legno di fortuna.