La coppia più inossidabile della Tv, quella formata da Enzo Paolo Turchi e Carmen Russo, quest’anno ha dedicato le proprie vacanze ai meno fortunati ed in particolare ad un gruppo di scolari a Zanzibar, in Tanzania. Gli ex naufraghi dell’Isola dei famosi, a proposito del viaggio, hanno raccontato di essere rimasti molto colpiti dalla mancanza di acqua e persino di banchi e progettano una raccolta di vecchi pc da donare alla scuola.La coppia, in un’intervista al settimanale Stop, racconta:
Durante un soggiorno a Zanzibar, abbiamo fatto un’escursione in una scuola. Ciò che ci ha più colpito era il fatto che non vi era acqua ed in molte classi non vi erano nemmeno i banchi. Ai bambini mancava tutto: le scarpe, le divise. Con gli altri ospiti del villaggio, che ci chiedevano delle foto ricordo, abbiamo fatto una colletta con la quale sono state cucite 500 divise e comprati sandali per chi non ne aveva.
Carmen ed Enzo Paolo sono stati commossi dall’accogllienza ricevuta:
I bambini ci hanno accolto con una piccola festa e la loro felicità ci ha toccati nel profondo.
La situazione potrebbe migliorare:
Per migliorare la situazione basterebbero 3500 euro utili a modificare un pozzo e dare acqua a tutti. L’ospedale versa in pessime condizioni ed è sovraffollato, anche se gestito da un ottimo medico.
La coppia intende proseguire nella sua opera:
Il prossimo obiettivo? Una raccolta di vecchi computer da donare alla scuola.
Voi siete d’accordo nel pubblicizzare certi gesti?