Al rifugio dove passano la notte i naufraghi, tutti possono fare sogni tranquilli. Tutti riescono a dormire serenamente: Carlo con Patrizia, Alessandro con Belen, mentre Rossano dorme con Peppe. Ai naufraghi non manca davvero nulla: caffèlatte e torta a colazione, pastasciutta a pranzo, ma questo idillio non durerà a lungo.
Tra Luxuria e Belen e Rossano continuano gli screzi: tutti non vedono l’ora che arrivi Lunedi per sentire ciò che Luxuria ha da dire nei loro confronti.. Quest’ultima ne parla anche con Ela e spiega che ormai è inutile nascondere una situazione che in molti da casa avranno intuito ed Ela concorda.
Arriva, intanto, un comunicato della produzione in cui i naufraghi (nonostante le condizioni atmosferiche non siano delle migliori) sono costretti a ritornare a Playa Uva: possono portare delle coperte, ma devono lasciare i vestiti nuovi al rifugio.. Si ritorna alla solita vita.
I naufraghi arrivano a Playa Uva: non piove ma il tempo non promette bene. Poco dopo, infatti verrà a piovere. Patrizia si lamenta delle cattive condizioni in cui sono costretti a stare e dell’atteggiamento poco altruista di Ela, che non le ha voluto prestare un paio di pantaloni. Poco dopo è costretta a ricredersi perchè Ela si offre di prestarle il suo k-way e le asciuga il cuscino al fuoco.
Veridiana espone a Belen un episodio in cui quest’ultima s’era confidata con Luxuria dicendole che a suo parere l’ex velina fosse falsa. Secondo Belen ricordava che non c’era bisognava rammentare questo discorso dopo che son passate già tre settimane. I dissapori si inaspriscono.