Anche oggi a Playa Uva non piove. Carlo è l’unico a dormire sulla palafitta, perchè è troppo infastidito dal russare di Peppe e si lamenta di ciò con Patrizia, la quale annuisce. Peppe e Veridiana portano la colazione in capanna ad Alessandro e Belen.
Ela, invece si lamenta del fatto che i mosquitos l’abbiano punta dovunque, soprattutto nel sedere. La contessa spiega a Carlo di aver avuto pregiudizi nei suoi confronti, ma di aver assolutamente cambiato idea su di lui e dice di volergli dare lezioni di bont ton per poterlo presentare un giorno alla figlia Giada.
La contessa intrattiene i naufraghi con il racconto delle numerose relazioni avute con personaggi importanti, e dichiara di aver avuto alcune relazioni con personaggi non famosi. Tutti stanno ad ascoltare, anche Carlo, che sebbene sia all’inizio infastidito, segue i racconti con attenzione.
I momenti che Carlo e Patrizia trascorrono insieme sono tanti e più intimi al punto tale che il naufrago cosparge sul corpo della contessa (come suo desiderio) la crema e si cimenta anche in un massaggio un pò troppo goffo. Ela, facendo un punto della situazione, pensa che l’integrazione degli ultimi arrivati all’interno di un gruppo già formato è quasi impossibile, ed è ciò che è avvenuto tra lei e gli altri naufraghi.
A Cayo Paloma, Vladimir sta attraversando un momento di crisi, forse dovuto alla solitudine ed al modo in cui si è lasciata con i naufraghi per andare ai lavori forzati. Nonostante ammetta di essere forte, anche la naufraga ha dei momenti di fragilità in quanto essere umano.