Manuel Casella, in un’intervista rilasciata a Visto, parla della sua convivenza con la sua compagna Linda Gigandino, dalla quale sta avendo una figlia che nascerà ad aprile.
L’ex naufrago non sta più nella pelle e non vede l’ora di diventare padre, anche se inizialmente le sue reazioni sono state di:
agitazione e ansia. Per fortuna, l’impegno della paternità lo divido con la mia compagna. E’ meravigliosa, è stata maestra d’asilo e questo non può che rassicurarmi. Dopo i primi quaranta minuti di silenzio, seguiti all’annuncio della paternità, ho provato una felicità che non riesco a raccontare.
Manuel racconta com’è nata la sua storia d’amore con Linda:
ci ha presentati un’amica. Tra noi non c’è stato un colpo di fulmine, siamo due timidi. Non so come sarebbe andata se, dopo il primo incontro, non ce ne fosse stato un altro organizzato dagli stessi amici. E quando abbiamo scoperto che c’era un sentimento, siamo andati a convivere subito. Per noi la convivenza è un investimento sul futuro che trascorreremo insieme. Lei dice che io sono perfetto per lei, ed io credo che lei sia perfetta per me.
Ancora, Manuel e Linda non sanno che nome metteranno alla loro bambina:
stiamo facendo delle prove. Ci sono due o tre nomi che ci piacciono molto, come Sofia, Maddalena o Rachele, ma per decidere definitivamente, aspettiamo di vederla.
L’ex naufrago ammette che avere un figlio non era nei loro progetti immediati:
non lo abbiamo programmato, ma comunque lo volevamo. E’ stato scioccante per la velocità, perchè prima non abbiamo avuto tempo di capire se avere un figlio sarebbe stato la cosa giusta. Lo stiamo scoprendo ora. E’ una cosa giusta.
L’ex modello ha anche intenzione di essere presente al parto della sua compagna:
anche se qualcuno sostiene che possa essere traumatico. Se potessi dividerei il dolore e la fatica della mia compagna, che in quel momento mi sta regalando la gioia più grande della mia vita. Un’altra vita.