A oltre sei mesi dall’inizio della settima edizione de L’isola dei famosi il settimana Chi ci offre un’interessante novità che dovrebbe garantire maggior stabilità all’interno del reality: la Magnolia avrebbe aumentato la penale per i ritiri fino al 70% del cachet.
Forse a voi questa notizia vi dirà poco, quindi cerco di spiegarmi meglio: nelle ultime edizioni è diventato sempre più frequente che i concorrenti andassero sull’isola e al primo dolore o alla prima insofferenza la lasciassero, consci del fatto che, tornando in Italia, grazie alla notorietà riacquisita, avrebbero per lo meno fatto delle serate.
Aumentando la penale, invece, tutti i furbetti che partecipano a L’Isola saranno costretti, se non si vogliono vedere decurtato il cachet, a rimanerci fino alla fine o a farsi eliminare dal pubblico da casa facendosi nominare dai compagni (aumenteranno le liti?).
In questo modo, dunque, naufraghi nelle condizioni di Massimo Ciavarro torneranno in Italia, mentre coloro che, come Chiara Zaffoni l’anno scorso, hanno dei semplici cedimenti emotivi, rimarranno sull’isola, dando più stabilità al gioco.