Little Phil è figlio di una numerosa famiglia di origine africana ed è nato in Belgio. Già all’età di 8 anni rimane affascinato dal movimento, dalla cultura e dalla danza hip hop e comincia ad allenarsi con i fratelli maggiori, tutti grandi ballerini.
Il suo talento gli permette di acquisire notevoli capacità tecniche e fisiche, di sviluppare uno stile unico e di evolversi continuamente. Ciò gli consente di emergere nel panorama europeo e di incontrare, grazie ad un workshop a New York, i grandi nomi della scena dell’ Hip Hop americano, come Crazy Legs, Ken Swift, Keith Williams, Jamal e Poppin Prince.
Oltre alla sua attività di ballerino come membro più giovane della compagnia di ballo Magic Force, si fa inoltre conoscere e apprezzare come coreografo e presentatore e, attraverso numerose apparizioni live in tutta Europa, acquisisce grande capacità ed esperienza.
Significativi sono gli incontri con Eddie Morales e Marty Kudelka, suoi grandi amici e guru della street dance mondiale, con cui collabora stabilmente e attualmente fa parte della compagnia Whogotskillz. Inoltre è particolarmente conosciuto a Ferrara, dove da dieci anni ha stretto un forte sodalizio affettivo e professionale con Fabrizio Lolli, direttore artistico di Dancenation, con il quale ha interpretato tutte le edizioni dello show Funk Fever.
La sua creatività e le sue performance esplosive lo hanno portato ad essere riconosciuto come uno dei più grandi talenti dell’ Hip Hop moderno a livello mondiale e a lavorare con alcune della più celebri star quali: Mariah Carey, Britney Spears, Backstreet Boys, Justine Timberlake, Mc Lyte, Brandy, Outkast e Wu Tang Clan.
little phil 6 grande……………..ti adoro…….<3