Live: per Leonardo Iannacci Marco Carta e Giusy Ferreri spariti; tiene Mengoni; Scanu a picco; deserti quelli di Noemi, Marrone e Carone

 Qualche giorno fa aveva creato accese polemiche un articolo scritto da Mario Luzzatto Fegiz sullo scarso riscontro nei live degli ex concorrenti usciti dai talent, colpiti quasi completamente (ad esclusione di Marco Mengoni) dalla crisi generalizzata del settore, e che ha fatto vittime illustri tra gli interpreti della discografia italiana e non solo (U2, Eros Ramazzotti, Irene Grandi solo per citare alcuni nomi). Leonardo Iannacci di Libero conferma la tesi dell’illustre collega

Marco Carta e Giusy Ferreri sono spariti. Malino gli altri talent televisivi di Amici e X Factor. Tiene soltanto Marco Mengoni: 1700 fan in media a concerto. A picco, il vincitore di Sanremo Valerio Scanu e deserti gli show di Noemi, Emma Marrone e Pierdavide Carone. Se le esibizioni non sono gratuite (in feste di paese o notti bianche in riviera), sono pochi a spendere i 35 euro richiesti per un’esibizione di questi presunti talenti.

Ed è proprio un cantante navigato come Renato Zero a spiegare il motivo di flop così clamorosi

Il problema per loro è la telecamera: quando si spegne, smarriscono il contatto con il pubblico. Non conoscono il marciapiede, la gavetta. Non sanno che fà…

E’ davvero così impietosa la situazione dei concerti per i nostri talent preferiti? A voi i commenti.

274 commenti su “Live: per Leonardo Iannacci Marco Carta e Giusy Ferreri spariti; tiene Mengoni; Scanu a picco; deserti quelli di Noemi, Marrone e Carone”

  1. L’amoroso ormai è una cosa a parte…non viene quasi più considerata come un’ex talentata, per questo non viene nominata…buon per lei…
    Io amo la musica in generale e sono stato ai concerti di Noemi, Scanu, Mengoni e Marrone…in effetti la situazione descritta è piuttosto veritiera 🙁

    Rispondi
  2. valerio scanu a picco? ma che vi siete fumati????
    ma che razza di articoli copiate? vergognatevi va….
    andate sul sito ufficiale di vaerio scanu e vadete voi stessi….

    Rispondi
  3. Non commentare questo articolo sarebbe la cosa migliore…ma come si suol dire “chi tace acconsente”…ed io non acconsento niente! Almeno non acconsento per quanto riguarda Marco Carta..da quando ha iniziato il tour ha riempito di gente ovunque è stato, sia locations a pagamento sia piazze! in alcuni ci sono stata e degli altri ci sono prove evidenti! non capisco perchè non ci si informi prima di divulgare una notizia…che per giunta non ci si sforza nemmeno di scriverla di proprio pugno…è il solito copia incolla di un altro articolo!Mah! degli altri ragazzi non mi esprimo perchè non ne so niente!

    Rispondi
  4. Il signor Fegiz e’ ovvio che “ama” Mengoni ma non puo’ dire che i concerti di Carta e Scanu siano DESERTI , non e’ assolutamente vero!

    Rispondi
  5. INFORMATEVI MEGLIO PRIMA DI SPARARE CAVOLATE !!! MARCO CARTA SPARITO ???? I SUOI LIVE DESERTI ???? MA ANCHE NO !!!! PROPRIO L’ALTRO IERI HA RITIRATO UN ALTRO PREMIO, AI VENICE MUSIC AWARDS, COME MIGLIOR VOCE MASCHILE 2010 E AI SUOI CONCERTI C’è SEMPRE IL PIENONE !!!! QUESTE NEWS MI FANNO PROPRIO RIDERE !!!

    Rispondi
  6. Scanu a picco? Ma cosa dice che a san vito c’erano 60000 paganti si informassero prima di scrivere queste corbellerie.
    In effetti Carte e la Ferreri sono spariti ma Valerio Scanu c’è e più che mai!

    Rispondi
  7. sono d’accordissimo con Loredana!
    …poi 1700 persone sarebbero tante? HAHAHA

    e le 4mila dell’anfiteatro di cagliari lo scorso 25 giugno per Marco Carta? ( a pagamento) e le 7mila di San Teodoro il 26?

    informiamoci va…

    Marco Carta “miglior voce maschile dell’anno” non è sparito…piacerebbe a molti ma NON è così!

    Rispondi
  8. @ correttezza:
    ti sarà sfuggito uno zero…

    60mila? manco vasco rossi ! xD
    ora 6mila posso far finta di crederci ( paganti ) ma 60mila !

    Rispondi
  9. @ gabry:
    @ Loredana:
    Nessuna trappola. Se non volete commentare non commentate. L’articolo nasce da una considerazione: il giornalista Fegiz qualche giorno fa ha scritto dei Live degli ex talent. Poteva essere una voce fuori dal coro, eppure il suo collega di Libero ha ripreso l’argomento Live, parlando di tutti i cantanti e noi vi abbiamo riportato le parti dell’articolo che riguardano gli ex talent.

    Siccome siamo un blog che parla di reality e talent non possiamo chiudere gli occhi davanti alle affermazioni di due critici, solo perché vanno contro il nostro modesto modo di vedere la realtà.

    Condivido chi, invece, parla di numeri e esorto tutti a segnarlarli (ogni fonte autorevole è ben accetta) per smentire, quando si può, gli illustri critici. Magari non dovremo riportare un altro articolo riguardante i live dei cantanti.

    Informarvi citando le fonti non credo che si possa definire trappola. Fidatevi: scrivere sempre bene degli ex talent ci porterebbe molto più seguito alla lunga, ma sarebbe solo piaggeria.

    Rispondi
  10. SILVIA CREDO CHE A CORRETTEZZA SIANO SFUGGITI DUE ZERI… ANCHE 6000 PAGANTI LA VEDO DURA PER SCANU !!!! ALL’ANFITEATRO IL 4 GIUGNO C’ERA SOLO E DICO SOLO 700 PAGANTI !!!!!
    I N F O R M A T E V I …. PRIMA DI SPARARE C…..E !!!!!!

    Rispondi
  11. Informati tu a San Vito c’erano 60000 paganti l’ha detto lo stesso Valerio su Facewbok E CI SONO LE FOTO CHE LO DIMOSTRANO.
    A Cagliari ha fatto sold out come anche ad Alghero quindi si informassero perchè Valerio ha un successo che gli altri si sognano.

    Rispondi
  12. Silvia 1700 a sera è una media. Anche Mengoni ha fatto 7000 persone a Ronciglione e ha triplicato la data di Milano(2500 la prima sera, 2500 la seconda sera e ora farà la data al Palasharp), Roma e Napoli raddoppiate. E comunque le location sono da minimo 1700 persone. Informati.
    E comunque informati bene perchè Mengoni non è famoso da nemmeno un anno eppure fa concerti quasi tutti sold-out e ha all’attivo più di 52 date e si parla addirittura di 70 cosa che altri famosi da almeno 2 anni non fanno. E le location sono le stesse di gente famosa da almeno due anni. Dovresti informarti bene. E’ gia il secondo giornalista a commentare positivamente l’afflusso di gente ai concerti del Mengoni, un motivo ci sarà. Ci sono un sacco di articoli che parlano dei sold-out di Mengoni, non me li invento certo io.
    Stai a rosicare eh.

    Rispondi
  13. @ Paolo:
    In questo post si parla di Leonardo Iannacci non di Fegiz…

    @ Daniela63:
    I premi non sono contemplati dal giornalista

    @ correttezza:
    Dobbiamo decidere: o diamo per buono quello che dice il giornalista o parliamo con dati alla mano. Non possiamo anche noi dire: quello va male, ma il mio beniamino va fortissimo. Sbaglio?

    Tiriamo fuori i numeri ragazzi. Link a fonti sono ben accetti

    Rispondi
  14. @ ioioio:
    mengoni va bene infatti, chi lo tocca!
    mi riferivo al numero 1700 che per loro dell’articolo era tanto!
    mengoni è la star di quest’estate, diciamo che il vero vincitore del festival in termni di vendite quest’anno è lui 😉

    Rispondi
  15. MARCO CARTA A COSENZA HA FATTO IL PIENONEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE VALERIO SCANO HA COSENZA HA FATTO CACARE IL SUO FLOP è STATO MOLTO EVIDENTEEEEEEEEEEEEEEEE

    Rispondi
  16. magari informarsi prima di scrivere articoli.

    In attesa della prossima tappa del Tour prevista per il prossimo 10 luglio a Torvaianica, Marco Carta si gode gli ottimi risultati ottenuti sin’ora con le prime date della tournee e con gli appuntamenti in giro per l’Italia per la promozione di Il Cuore Muove.
    Un successo sicuramente preannunciato ma non con tali aspettative, dove il termine sold out riecheggia costantemente e tempestivamente.
    Non a caso nelle ultime date, tra cui quella di Cagliari (città natale), Marco ha registrato un consenso di pubblico che supera i 3500 fan presenti al concerto. Senza dimenticare che con la tappa a San Teodoro Marco ha portato in piazza ben 7000 anime.
    …………………………………………………….

    Rispondi
  17. silvia , a sanvito lo capo (tp) erano 60.000, il concerto era in piazza,pero` c’e’ da dire che valerio ha cantato molto tardi e la piazza era ancora stracolma di persone, ci sono le foto a testimoniare.Il fatto che erano sessantamila lo ha detto la presentatrice della serata.

    Cmq chi ha scritto l’articolo e` ridicolo ed anche stupido…come si fa a dire che carta e` sparito? E` uscito il suo cd da poco e sta facendo concerti…scanu a picco? quando ci sono a testimonianza foto e video di una marea di persone che lo seguono ai concerti…ma perche` devono essere COSI` MALIGNI QUESTI GIORNALISTI CRITICI?Per non parlare dei bi piu` “vecchi” che sono come gli avvoltoi, pronti per buttare addosso ai giovani emergenti tutto il fango possibile e immaginabile.
    Da renato zero non me lo sarei mai aspettato….perche` non si informano prima di parlare????

    Rispondi
  18. correttezza azzo un nick migliore non potevi sceglierlo ahhhaha la correttezza non sai nemmeno dov’e’ di casa…sould out a cagliari????? non mi provocare o spiattello la foto dell’anfiteatro vuoto qui e poi tu dovresti mettere la controprova che non c’e’

    Rispondi
  19. correttezza 60000 erano in piazza gratis e per lo più anche con altri cantanti e non solo Scanu.

    1700 persone di media su circa 40 concerti a pagamento in poco più di 2 mesi, sono tanti si. Non si devono tenere conto le piazze o gli eventi, quindi anche i 7000 di Carta a San Teodoro non contano. Solo concerti e a pagamento. E l’analisi tiene conto di quest’anno. E tiene conto di una media tra tutti i concerti. Non si prende il picco di presenze avuto per lo più nella data nel proprio paese natio.

    Rispondi
  20. 7000 anime a san teodora perchè il concerto era gratis non dite cavolate.
    Valerioa Cagliari ha fatto 4000 paganti io c’ero al concerto ed era tutto pieno l’anfiteatro

    Rispondi
  21. aggiungo anche che le date di Marco Carta devono ancora uscire…..

    a roma , concerto che si terrà a settembre han già venduto tantissimi biglietti ne son rimasti pochi…ma come si fa a scrivere delle cose del genere…

    attendo una spiegazione dal gironalista sulla questione di Marco Carta…volgio dei dati che confermano quello che ha scritto.

    io i dati li ho.

    Grazie

    Rispondi
  22. deb wrote:

    correttezza azzo un nick migliore non potevi sceglierlo ahhhaha la correttezza non sai nemmeno dov’e’ di casa…sould out a cagliari????? non mi provocare o spiattello la foto dell’anfiteatro vuoto qui e poi tu dovresti mettere la controprova che non c’e’

    DEB !!!! clap clap clap !!!! 😉

    Rispondi
  23. la musica sta diventando come la tv????
    in tv si guarda lo share e nella musica adesso si guardano quanti paganti vanno al concerto????
    ma siamo impazziti???
    io andrei anche ad un concerto dove ci sono 100/200 persone, se il cantante merita che mi frega quante persone vanno??????
    i giornalisti stanno rovinando tutto!!!

    Rispondi
  24. essendo stata ad una delle prime due date di mengoni all’alcatraz a milano, posso confermare che il tour è partito con 3 sold out: le 2 date di milano e quella di roma.
    hanno triplicato milano con una data al palasharp a settembre e hanno raddoppiato roma a giugno credo.
    sicuramente non avrà fatto sold out ad ogni data, ma ai suoi concerti ci va sempre moltissima gente e, stando a quanto dicono i giornali locali, si sollecita sempre di acquistare gli ultimi biglietti rimasti.
    a ronciglione, la sua città natale, ci sono state almeno 7000 persone (era gratuito).
    x quanto ne so, la data con il minor afflusso di pubblico è stata quella di mercato san severino, ma non ho idea di quanta gente cifosse con precisione.
    sugli altri non mi esprimo xkè non sono informata.

    Rispondi
  25. correttezza wrote:

    7000 anime a san teodora perchè il concerto era gratis non dite cavolate.
    Valerioa Cagliari ha fatto 4000 paganti io c’ero al concerto ed era tutto pieno l’anfiteatro

    MUAHAHHAAH C’ERO ANCHE IO , FUORI PERO’, E NON C’ERA NEMMENO UN QUARTO DEL PUBBLICO CHE C’ERA PER MARCO CARTA… COME HA DETTO DEB , ABBIAMO LE FOTO CHE LO PROVANO !!!

    Rispondi
  26. correttezza, occhio che ho le foto del concerto di scanu a cagliari e anche quelle di Marco.

    A scanu stanno cancellando tante date, il suo forum conferma.

    Ma di Marco , per fortuna abbiamo le foto del pubblico dei concerti paganti e non…

    Rispondi
  27. @ correttezza:
    la gente del posto mi ha anche riferito che però l’anno scorso con un altro artista, indovina chi…
    la piazza si era svuotata xD se la gente rimane è perchè il concerto piace 😉

    4000 a cagliari contaci xD si vede dalle foto e dai video che era piena solo la platea sotto!

    Rispondi
  28. Leonardo Iannacci ha solo copiato l´articolo di Fergiz inserendo il nome di Marco Carta del quale Fergiz non ha parlato per niente. Il vostro modo di fare informazione é da dilettanti

    Rispondi
  29. ATTENZIONE: il giornalista nell’articolo esclude le feste di piazza…
    QUINDI: se volete portare numeri (Daniela, non dubito mai della correttezza dei lettori, ma devo fare l’avvocato del diavolo, soprattutto per frenare l’enfasi dei fan, che difenderebbero anche con la loro vita il buon nome del loro beniamino 🙂 ) parlate di concerti in palazzetti…

    Rispondi
  30. @ adrienka:
    Credo che sia un’accusa pesante quella di dire ad un giornalista che copia da un altro giornalista. Non credi che sia possibile che entrambi abbiano avuto sentore di un problema Live?

    Rispondi
  31. @ Diego Odello:
    palazzetti allora marco carta non c’entra nulla. perchè il tour nei palazzetti sarà in autunno… che l’avete messo in mezzo a fare ???

    Rispondi
  32. @ Silvia_**daydreamer**:
    chiedo venia: nel conteggio non rientrano i concerti in piazza. Il giornalista si riferisce solo a concerti dove la gente per entrare paga il biglietto (stadi, palazzetti, teatri e cose simili). Ti chiedo scusa per essermi espresso male 🙂

    Rispondi
  33. Me è indubbio il fatto che se il cantante non piace la gente in Piazza gratis non rimane, ma dato che il giornalista parla di paganti, dovreste riportare le date solo del Tour a pagamento. Mengoni a pagamento ha circa 40 date se volete vi linko il sito della F&P che gli cura il Tour. http://www.fepgroup.it/artisti/date.php?idart=53
    Ho già tolto nel calcolo le date in piazza gratuite (altrimenti ci aggireremmo sulle 60 date…)
    Potete fare lo steso per Scanu e Carta? Ovvero mettere solo le date a pagamento?

    Rispondi
  34. @ ray:
    no perchè ( parlo per Carta)
    non regge il confronto..dato che il suo è un tour estivo e a pagamento ne conta solo 2!
    mengoni l’ha iniziata in primavera con tante date e tanti palazzetti.
    il confronto non può esserci !

    questo articolo non ha senso 😛

    Rispondi
  35. anche per chè i due concerti a pagamento di Marco, Crema e Cagliari sono andati benissimo…tutto pieno….ho le foto.

    per cui posso sapere su che basoi avete nominato Marco Carta, quando il suo tour è in fase di programmazione?

    Rispondi
  36. Ah ah adesso che ho svelato che la date di Carta si contano sulle dita di una mano e sono tutte gratuite le cartine se las sono svignata a gambe levate

    Rispondi
  37. lE FOTO DEL CONCERTO DI CAGLIARI LE HO ANCH’IO E L’ANFITETARO ERA STRAPIENO LE VOSTRE SONO FATTE 2 ORE PRIMA CHE INIZIASSE IL CONCERTO ROSICONE.
    A CREMA C’ERANO MENO DI 1000 PERSONE E L’AVETE SCRITTO ANCHE SUL VOSTRO FORUM NON DITE BALLE

    Rispondi
  38. @ Diego Odello:
    la data zero a Crema a giugno e quello di cagliari all’anfiteatro!
    il tour vero e proprio inizierà in autunno e continuerà per l’inverno e la primavera!
    per cui non è possibile confrontare i dati!

    correttezza goditi il “momento” che poi finirà presto xD

    Rispondi
  39. corretteza sei alquanto ridicola, vuoi lo stamp del forum di valerio dove c’erano le date cancellate….

    finiscila…..vuoi la foto del concerto di roma di valerio….

    ma smettila, non si confronta proprio con le presenze dei live di Marco…cosa evidente….

    mentre confermo le presenze per Mengoni…quello che è giusto e giusto.

    di Marco parleremo quando saranno rese pubbliche le date..posso dire che a Roma si prevede sold out, andate a chiedere quanti biglietti son rimasti…forza andate ….ahahah idem per palermo………..

    Rispondi
  40. correttezza wrote:

    lE FOTO DEL CONCERTO DI CAGLIARI LE HO ANCH’IO E L’ANFITETARO ERA STRAPIENO LE VOSTRE SONO FATTE 2 ORE PRIMA CHE INIZIASSE IL CONCERTO ROSICONE.
    A CREMA C’ERANO MENO DI 1000 PERSONE E L’AVETE SCRITTO ANCHE SUL VOSTRO FORUM NON DITE BALLE

    A CREMA C’ERANO SOLO 1000 PERSONE XCHE IL CONCERTO è STATO FATTO IN UNA PALESTRA , VISTO CHE ERA LA DATA ZERO, E LO SPAZIO NON PERMETTEVA UN NUMERO SUPERIORE …. MA INFORMATI !!!!!

    Rispondi
  41. correttezza, crema era la data zero…il palazzetto non era grandissimo, ma l’ha riempito tutto…ma smettila va……………..e crema è una cittadina piccola….smettila veramente…scanu se le sogna le presenze di Marco nei Live……DATO DI FATTO!!!!!!! qui nessuno può dire niente…………..perchè ci sono le prove……………………………………………..possono camuffare dati, ma le presenze nei live NO, perchè li entrano in gioco e reali fan.

    Rispondi
  42. @ Silvia_**daydreamer**:
    @ katia:
    ok, forse il giornalista parlerà delle due date che avete nominato. Se avete i dati ufficiali scriveteli pure!

    Rispondi
  43. Loredana wrote:

    Non commentare questo articolo sarebbe la cosa migliore…ma come si suol dire “chi tace acconsente”…ed io non acconsento niente! Almeno non acconsento per quanto riguarda Marco Carta..da quando ha iniziato il tour ha riempito di gente ovunque è stato, sia locations a pagamento sia piazze! in alcuni ci sono stata e degli altri ci sono prove evidenti! non capisco perchè non ci si informi prima di divulgare una notizia…che per giunta non ci si sforza nemmeno di scriverla di proprio pugno…è il solito copia incolla di un altro articolo!Mah! degli altri ragazzi non mi esprimo perchè non ne so niente!

    attenti è una trapola x farci commentare ha menzionato quelli ke anno piu fan aposta…….no comment

    Rispondi
  44. Silvia_**daydreamer** wrote:

    sono d’accordissimo con Loredana!
    …poi 1700 persone sarebbero tante? HAHAHA
    e le 4mila dell’anfiteatro di cagliari lo scorso 25 giugno per Marco Carta? ( a pagamento) e le 7mila di San Teodoro il 26?
    informiamoci va…
    Marco Carta “miglior voce maschile dell’anno” non è sparito…piacerebbe a molti ma NON è così!

    Rispondi
  45. comunque questo è un articolo che ha preso spunto dall’altro articolo dove giustamente Carta non era menzionato…

    invece qui l’ha infilato dentro SENZA un senso …significa che non si hanno idee per scrivere.

    per me è finita qua……………..

    Rispondi
  46. @ cartina:
    Macché trappola e trappola? Secondo te noi andiamo a scrivere un post sui cantanti ex talent e sui loro live? Noi riportiamo un articolo scritto su un quotidiano nazionale LIBERO e lo commentiamo insieme a voi.

    Non dimenticarti che su Mondoreality ogni ex talent ha la stessa dignità, perché cerchiamo di scrivere di tutti (in certi casi li intervistiamo di nostro).

    Concludo: io non sto cercando la polemica, come avrai potuto notare dai miei commenti, ma fatti tangibili, tanto che ho invitato le persone a linkare direttamente le fonti (cosa che solitamente i blog preferiscono evitare) per essere esaustivi, smentire o confermare l’ipotesi del giornalista di Libero, che ha scritto il suo articolo pochi giorni dopo quello del suo collega de Il corriere della sera 🙂

    Rispondi
  47. Da piccolo giornalista che scrive nalle rubrica di Spettacolo di un giornale locale, vi dico che l’unico modo per avere dei dati abbastanza veritieri sui concerti live è chiedere ai promoter locali. Se ci si rivolge alle agenzie che organizzano i Tour spesso i dati vengono gonfiati. Evidentemente avendo chiesto ai promoter anche di Carta al giornalista sarà stato risposto che di lui non vi era traccia, ecco perchè ha scritto “scomparso”. Se poi voi dite che il Tour inizierà in autunno ed ora fa solo le piazze per scelta è un conto. Ma ricordiamoci che nella stagione estiva le date a pagamento si possono fare e si fanno sia nelle piazze, che nei parchi, che negli anfiteatri.

    Rispondi
  48. CORRETTEZZA guarda è inutile che ridi, hai fatto un figuraccia nel dire che 60.000 stavano per Scanu,poichè ti sei dimenticata che non era un suo concerto ,lui era uno dei tanti, e la gente stava li non per lui. Alcune date di Valerio sono state cancellate, e le altre che ha sono ospitate,e alcune fanno parte del suo tour, tante date di Scanu sono gratuite,quindi pensa a questo non pensare alle date di Carta,perchè mano mano si aggiungono.Racconta le cose esatte se no una bella risata se la fa chi ti legge

    Rispondi
  49. @ Silvia_**daydreamer**:
    Al mio segnale scatenate l’inferno 🙂
    A parte gli scherzi: partiamo dal dato di fatto che il giornalista l’ha scritto su Libero, quotidiano nazionale, quindi non è che ha aggiunto Marco Carta per avere più commenti. Se l’ha scritto è perché avrà notato ciò che dice.

    @ katia:
    Condivido il “tuo è finita qua”: per ora ripetiamo sempre le stesse cose. Invito per l’ultima volta a riportare i numeri e, se vogliamo, a commentare quelli.
    Mi auguro che la tua opinione:”E’ un articolo che ha preso spunto dall’altro” si riveli sbagliata.

    Rispondi
  50. correttezza….ahahahahhahaha 60.000. Si è vero….nei vostri sogni, A Cagliari erano 700, se vuoi ti riporto le frasi scritte nel suo forum dalle sue fans dove si disperavano perchè erano in 700 ed ad Alghero lo stesso.

    Rispondi
  51. ray il cd e’ uscito a fine maggio e per organizzare un tour ci vuole molto tempo prima per cui aspettiamo perche’ se non si parla dei concerti gratuiti a cui la gente comunque deve aver piacere ad andare e di quelle nel proprio paese di cosa parliamo circa Marco carta???? boh

    Rispondi
  52. katia wrote:

    correttezza, occhio che ho le foto del concerto di scanu a cagliari e anche quelle di Marco.
    A scanu stanno cancellando tante date, il suo forum conferma.
    Ma di Marco , per fortuna abbiamo le foto del pubblico dei concerti paganti e non…

    e le date aumentano…ki sa peke se nn ci va nessuno ma fatemi il piacereeeeee

    Rispondi
  53. Povero Marco, non gli danno neanche il tempo do organizzare un tour….
    ma si marco, se ti nominano anche dove non dovrebbero vuol dire che sei UN GRANDE…

    Ma la amoroso sta facendo il tour perchè non la menzionate???

    Rispondi
  54. dai postale mari secondo me non hai il coraggio perchè non esistono mi sbaglio?
    ripeto l’anfiteatro di Cagliari era strapieno io c’ero ed è stato un concerto magnifico,700 persone sono quelle che c’erano 2 ore prima del concerto rosicone.
    Ormai è un dato di fatto che Valerio susciti invidia perchè è molto più talentuoso e apprezzato di Carta ma le vostre fandonie non scalfiranno proprio nessuno.

    Rispondi
  55. Diego Odello wrote:

    @ Silvia_**daydreamer**:
    Al mio segnale scatenate l’inferno
    A parte gli scherzi: partiamo dal dato di fatto che il giornalista l’ha scritto su Libero, quotidiano nazionale, quindi non è che ha aggiunto Marco Carta per avere più commenti. Se l’ha scritto è perché avrà notato ciò che dice.
    @ katia:
    Condivido il “tuo è finita qua”: per ora ripetiamo sempre le stesse cose. Invito per l’ultima volta a riportare i numeri e, se vogliamo, a commentare quelli.
    Mi auguro che la tua opinione:”E’ un articolo che ha preso spunto dall’altro” si riveli sbagliata.

    http://www.youtube.com/watch?v=R4SRAATFomM questo ti basta? dura solo 30 secondi ma rende l idea

    Rispondi
  56. mettiamo i puntini sulle i…..
    il vero tour di MARCO CARTA quest’anno sarà principalmente nei palazzetti
    a partire dall’autunno……queste date fatte sino ad ora sono tappe estive ed ancora il calendario non è stato completato….
    A CAGLIARI per MARCO CARTA sono stati staccati oltre 4000 biglietti….
    ed ed era sold out…….il terzo anello è stato aperto in extremis perchè erano stati venduti più biglietti non numerati ( per una diatriba con il comune il terzo anello non si può aprire)
    per VALERIO SCANU sono stati staccati 700 biglietti….e le foto sono state scattate alle 21,15……un quarto d’ora prima dell’inizio del concerto….
    a CREMA staccati 1000 biglietti sold out ..non ne poteva contenere di più e trattasi tappa zero……….
    ad ALGHERO valerio scanu ha staccato 600 biglietti ( e quì lui gocava in casa o no?)….l’anno scorso MARCO CARTA ha STACCATO 8000 BIGLIETTI.. e la gradinata numerata era al completto……
    a TORVAIANICA 5000 persone..paganti……

    poi dire che MENGONI ha fatto il sold out e raddoppiato date ..e facile…..quante persone c’erano ?..sold out di luoghi che ne contengono quante?…..
    NOI PER MARCO CARTA scriviamo tutto e abbiamo foto e video ( a 360°)
    che lo dimostrano……gli altri?………..non mi pare…..

    Rispondi
  57. Scusate ma chi è questo Leonardo Iannacci? Da come scrive è di sicuro un incompetente e ignorante visto che sa come stanno realmente i fatti e, come tanti si classifica “giornalista” solo perchè sa usare bene il “copia-incolla” da altri!

    Rispondi
  58. CORRETTEZZAse vuoi ti posto le foto che c’erano alle 17 per MARCO CARTA fuori dai cancelli……………
    c’eravamo già praticamente tutti………
    MARCO CARTA è GIOIA…….e anche l’attesa è una FESTA…….
    e quando alle 20 lui provava noi eravamo tutti li ad applaudire da dietro i cancelli…. e lui a salutarci…..
    vedi…noi documentiamo sempre tutto……

    Rispondi
  59. Asia hihi ma non sparare balle a torvaianica se c’erano 1500 persone era già grasso che cola,a Cagliari c’erano 3500 persone e non più di 4000 ad Alghero l’anno scorso c’ero e c’erano massimo 4000 persone.
    Siete brave a inventarvi idati,comunque la verità a voi fa male perchè Scanu ha fatto più paganti di CArta all’ anfiteatro e ad Alghero ha fatto sold out.

    Rispondi
  60. correttezza….Mi son scordata ….a Verona 150 e prendevano delle persone che transitavano in zona facendole entrare gratuitamente per la vergogna ( scritto nel suo forum). Non mi piace scrivere queste cose, ma bisogna che qualcuno si dia una calmata. 60.000 aahahahahahahahahaha…che ridere.

    Rispondi
  61. @ Diego Odello:

    Allora prova a leggere l’articolo dove vengono riportate 4000 presenze nell’anfiteatro di Cagliari: PAGAMENTO! Quindi le 1800 presenze di Mengoni sinceramente fanno un po’ ridere visto che è solo da un anno che è sulla scena con il trasporto del festival aggiungerei!

    Rispondi
  62. ray
    Potete fare lo steso per Scanu e Carta? Ovvero mettere solo le date a pagamento?
    STAT UN Pò ZITTA MA CHE MI DOVETE CAPIREE.SE IL CD DI MARCO CARTA è USCITO ORA GLIEL DATE IL TEMPO.. POI CARISSIMI NON E VERO CHE MARCO Fà SOLO CONCERTI A PAGAMENTO.. L’ANNO SCORSOO è VENUTO IN CALABRIA FORSE TUTTO IL TOUR ESTIVO ERA GRATIS.. NON POTETET PARAGONARE SCANU E CARTA POI PER NON PARLARE DI MENGONI FATEMI IL FAVORE DI NON FARE QUESTI PARAGONI DEL…. MARCO CARTA QUANDO HA VINTO SANREMOOOOOOOO A QUALE MENGONI NON MI PARE CHE L’ABBIA FATTO HA SCALATO LE VETTE DI TUTTO A PARTIRE DI TV E LIVE.. FARETE MEGLIO A STARE ZITTI… POI OGNUNA H IL SUO PROP CANTATANTE IO UN CONCERTO DI MENGONI MANGO MORTA ANDREI A VEDERLO POI X NON PARLARE DI SCANU

    Rispondi
  63. Ma smettetelaaaaaaa con queste manfrineee qui si parla di musica non di numeri!!!Uscite da questo circuito in cui vi ha infilato la de filippi siete penosi! Marco Carta è in promozione non c’entra nulla!!!Direi che il suo successo è tangibile muove masse ovunque và quindi smettiamola! Affronta un sciopero radiofonico cose che altri non hanno vissuto, per piacere non diciamo eresie imparate ad informavi tutti!!!! Allora anche lui l’anno scorso ha fatto più di 60 date di fila che vogliamo fare? Ora sta promuovendo l’album direi che non è il caso di metterlo in mezzo a queste barzellette infilateci altri!

    Rispondi
  64. Ecco le date di Mengoni e dove:
    1 Maggio: OSIMO (AN) – Data Zero – Pala Bandinelli
    3 Maggio: MILANO – Alcatraz
    4 Maggio: MILANO – Alcatraz
    6 Maggio: ROMA – Pala Atlantico
    9 Maggio: CESENA – Nuovo Teatro Carisport
    …10 Maggio: FIRENZE – Saschall
    11 Maggio: TRENTO – Pala Trento
    13 Maggio: PADOVA – Gran Teatro
    14 Maggio: PORDENONE – Pala Forum
    16 Maggio: CANEPINA (VT) – Piazza 1° Maggio
    18 Maggio: BARLETTA – Paladisfida
    19 Maggio: NAPOLI – Pala Partenope
    21 Maggio: TORINO – Foyer Pala Olimpico
    26 Maggio: ROMA – Pala Atlantico
    30 Maggio: NONANTOLA (MO) – Vox Club
    4 Giugno: VERONA – Teatro Romano
    5 Giugno: CAMPOBASSO – Piazza Prefettura
    10 Giugno: MERCATO SAN SEVERINO (SA) – Gran Teatro Mediterraneo
    17 Giugno: PARMA – Piazzale Balestrieri
    19 Giugno: MONTICHIARI (BS) – Pala George h. 21,30
    25 Giugno: ALBESE CON CASSANO (CO) – Piazza delle Feste
    26 Giugno: LODI – Piazza Bipielle- h. 21.30
    30 Giugno: SAN GIMIGNANO – Stadio Comunale
    2 Luglio: RIMINI-NOTTE ROSA – Piazzale Fellini – h. 22
    5 Luglio: RONCIGLIONE (VT) – Piazza Vittorio Emanuele
    9 Luglio: TROPEA (VV) – Campo Sportivo Tropea Village
    10 Luglio: DIAMANTE (CS) – Lungomare
    11 Luglio: ISOLA CAPO RIZZUTO (KR) – Porto Turistico Le Castella
    15 Luglio: GENOVA – Arena del Mare
    16 Luglio: ALESSANDRIA – La Cittadella
    18 Luglio: MARINA DI MASSA – Piazza Betti
    24 Luglio: SOTTOMARINA DI CHIOGGIA (VE) – Spiaggia della Diga
    27 Luglio: MONTESILVANO (PE) – Campo Sportivo
    31 Luglio:GIFFONI VALLE PIANA (SA) – Cittadella Del Cinema
    1 Agosto: CEGLIE MESSAPICA (BR) – Arena Palasport
    4 Agosto: GINESTRA (PZ) – Campo Sportivo
    5 Agosto: ANZIO (RM) – Villa Adele
    7 Agosto: BIBIONE (VE) – Piazzale Zenith
    9 Agosto: ACRI (CS) – Anfiteatro
    12 Agosto: AGROPOLI (SA) – Stadio Guariglia
    13 Agosto: MONTE DI PROCIDA (NA) – Piazza XXVII Gennaio
    16 Agosto: ZAFFERANA ETNEA (CT) – Anfiteatro
    17 Agosto: ALCAMO (TP) – Corte Collegio Gesuiti
    19 Agosto: SCOGLITTI (RG) – Piazza Sorelle Arduino
    21 Agosto: PALMI (RC) – Piazza 1° Maggio
    26 Agosto: S. BENEDETTO DEL TRONTO API) – Area Molo
    28 Agosto: SAN VINCENZO (LI) – Porto
    30 Agosto: SPOLETO (PG) – Piazza Duomo
    2 Settembre: VITERBO – Arena Valle Faul
    6 Settembre: SANREMO – Teatro Ariston
    8 Settembre: LUOGOSANTO (OT) – Piazza Incoronazione
    9 Settembre: CAGLIARI – Anfiteatro Romano
    11 Settembre: MILANO – Festa Unità – Pala Sharp

    Rispondi
  65. – 28 Luglio -Marco Carta- RADIO BRUNO ESTATE Faenza (RA) ore 21:00

    – 12 Agosto -Marco Carta Tour- Località Ghiandaro, San Marco Argentano (CS)

    – 20 Agosto -Marco Carta Tour- Campo sportivo, Carunchio (CH) h. 21.00 Info e prenotazioni QUI

    – 29 Agosto -Marco Carta Tour- Piazza del Plebiscito Gioia del Colle (BA)

    – 02 Settembre -Marco Carta Tour- Teatro di Verdura, Palermo h. 21.30 Info e prenotazioni QUI

    – 06 Settembre -Marco Carta- RADIO COMPANY CONTATTO TOUR 2010, Piazzale Monteberico – Vicenza

    – 08 Settembre -Marco Carta Tour- Viale della Libertà, Golfo Aranci(OT)

    – 09 Settembre -Marco Carta Tour- Piazza Europa, Usini(SS)

    – 11 Settembre -Marco Carta Tour- Teatro Romano, Ostia Antica(RM)

    – 17 Settembre -Marco Carta Tour- Casinò Perla, Nova Gorica SLO (Slovenia)
    Per ora ( a parte tutte quelle già fatte) sono queste, ma aumentano di giorno in giorno….quindi saluti alla persona informata…..

    Rispondi
  66. E’ certo che uno fa il sold out…anche a casa mia ci entrano 1200 persone! ah ah ah..pensate che per far andare qualche persona in più ora ci si può entrare gratis se doni il sangue…questo il giornalista non l’ha scritto però!

    Rispondi
  67. sara meglio ingnorare corretteza ke corretta nn è nn siamo qui x fare gara con scanu ma x dire ke questo articolo è falso (almeno x marco carta noi abbiamo i dati e le prove ke le altre/i fan se la sbrighino da soli a confermare i propri)

    Rispondi
  68. CORRETTEZZA cambia il nick.scrivi FALSITA’…..
    si perchè dici il falso sapendo di mentire……..
    perchè altrimenti se vuoi posso snocciolarti altri dati………
    non so se ti conviene …e comunque a TORVAIANICA……
    sai dove ti fanno entrare gratis a te?…nella vasca degli squali…..se ci fosse

    IOIOIO…sono contenta per MENGONI…..la mia era una considerzione sullo scritto del giornalista che troppe volte fanno copia e incolla senza curarsi di appurare la verità….

    Rispondi
  69. IOIOIO…..un tour massacrante per MENGONI……
    un po’ come lo scorso anno per MARCO CARTA…..
    lo sai ..che a M.MENGONI auguro tutto il bene del mondo

    Rispondi
  70. mari sono tutte date di radio e altre gratuite cosa vorresti dimostrare?
    La maggior parte sono in Sardegna quindi significa che solo lì si può permettere i concerti hihi!?!
    cartina ma quali prove l’unica che avete è quella di cagliari le altre sono cifre sparate a caso da voi ma nessuno vi crede.

    Rispondi
  71. CORRETTEZZA a torvaianica si doveva fare il biglietto. Informati prima di sparare cavolate,dici bugie su bugie su Carta, ma non ti serve a niente, se fossi in te mi preoccuperei di Scanu, Stai facendo figuracce su figuracce

    Rispondi
  72. Ho riportato le date di Mengoni con le relative location casomai qualcuno pensasse che fa sold-out perchè fa i concerti negli scantinati viste le malelingue che ci sono in giro.

    Rispondi
  73. Corretezza mi sfidi?….Mi dispiace , lo so da molto, ma non lo avevo mai messo per rispetto a Valerio che c’entra poco, ma purtroppo ha fans come te,,,,. mi dai della bugiarda ed allora ….leggi e vai a controllare

    purtroppo non c’è molta gente… esagerando circa 600 persone… ci sono anche i genitori sonia e tonino!!!
    per favore non dite in tag che c’è poca gente che leggono tutti… cerchiamo di tutelare vale, visto che chi deve (emi) non lo fa!!!
    questo lo scrive un certo Mauxvale

    Ho anche altre cose, ma non voglio esagerare. Non mi chiamare ancora bugiarda……

    Rispondi
  74. Marco Carta è talmente scomparso che è stato premiato come migliore voce maschile dell’anno! VAI A LAVORARE LEONARDO IANNACCI e soprattutto cambia spacciatore!

    Rispondi
  75. ASIA si le date e le location non le ho postate x te. Era in generale x le malelingue.
    Comunque si alquanto massacrante infatti molto spesso noi fans ci siamo preoccupati x la sua salute soprattutto quando gli si ruppe la voce nel bel mezzo del concerto di Torino.

    Rispondi
  76. CORRETTEZZA…CORRETTEZZA ATTENZIONE CHE TI CRESCE IL NASO….HIHIHI
    LO RIPETO IL TOUR DI MARCO CARTA DEVE ANCORA INIZIARE POI NE RIPARLIAMO ANZI POI RIPORTIAMO I DATI DI OSTIA ANTICA E PALERMO. TANTO NOI SAPPIAMO GIA’ COME VA LA VENDITA DEI BIGLIETTI…HIHIHI

    Rispondi
  77. Asia per Mengoni sono state raddoppiate le date a Milano (Alcatraz, oltre 2500 di capienza e il tempio delle musica rock del capoluogo lombardo) e a Roma (Atlantico, stessa struttura dove hanno fatto i concerti Scanu e Carta) e basta andare sul sito della F&P per rendersi conto delle location dove fa i concerti Mengoni.

    Ora direi che non è il caso di cercare di abbattere l’unica cosa certa che c’è in questo articolo, ovvero che i concerti di Mengoni vanno bene. Ma se vuoi ti posto anche i video, ma vorrei evitare di scendere a questi livelli da fanatico.

    Io essendo venuto dalle mie parti a fare un concerto, mi sono informato su Mengoni per fare un articolo su di lui. E ho contattato qualche promoter pugliese e calabrese che mi hanno parlato in termini entusiastici dei suoi spettacoli e aggiunto che sperano regga perchè è uno dei pochi con cui nonostante i costi più elevati della media talent (mi ha spiegato che lo spettacolo di Marco lo pagano sui 30000, mentre gli altri concerti strutturalmente più easy, meno) riescono a guadagnare qualcosa anche loro.

    Rispondi
  78. Corretezza, corretezza, ma che cavolo dici…in sardegna ce ne sono due, ma che vuol dire anche Valerio ne ha fatte parecchie, solo che da lui non vanno nemmeno in Sardegna….

    Rispondi
  79. @ Diego Odello:
    DIEGO LEGGI E ASCOLTA BENE … SI PARLA DI OLTRE 3500 SPETTATORI (PER L’ESATTEZZA 4000 BIGLIETTI STACCATI, DATI UFFICIALI DEL BOX OFFICE DI CAGLIARI DA ME INTERPELLATO) !!! 😉

    Rispondi
  80. correttezza wrote:

    mari sono tutte date di radio e altre gratuite cosa vorresti dimostrare?
    La maggior parte sono in Sardegna quindi significa che solo lì si può permettere i concerti hihi!?!
    cartina ma quali prove l’unica che avete è quella di cagliari le altre sono cifre sparate a caso da voi ma nessuno vi crede.

    di un po ci tieni tanto a litigare? apposta di guardare m carta quello ke ha peke nn guardi scanu quello ke nn ha … ti ripeto nn ce solo cagliari ma mi scoccia prendere tt i video ..io almeno ne ho messo uno tu quanti? ma fogati va

    Rispondi
  81. CORRETTEZZA bugiarda sei tu, ho letto anch io quello che ha riportato MARI com.105, e lo avevo fatto presente in un altro blog e nessuno di voi ha smentito

    Rispondi
  82. Io non ho capito se l’autore di questo articolo sta parlando per sentito dire, o sta dic3endo come gli piacerebbe stessero le cose.
    Non so Giusy, ma mi sembra strano sia sparita, ma per Marco carta e Valerio Scanu, non può certo dire, né che siano spariti, né che sia a picco.
    Ma se ovunque vadano gli riconoscono il successo che stanno conseguendo sia con le vendite sia col tour.
    Zero farebbe meglio a stare zitto, dato che all’arena di Verona, lui è stato fischiato, mentre gli altri, tutti quelli usciti dai talent sono stati osannati. Valerio l’hanno fatto cantare alle 2 di notte e c’erano ancora migliaia di persone rimaste lì solo per lui, mentre si sono dovuti sorbire il siparietto di Zero, che tutto ha tranne che una bella voce e non ricordo nemmeno se avesse cantato live. In tutti i casi a lui sono stati riservati fischi e agli altri applausi!
    Deve avere la memoria corta!

    Rispondi
  83. vAI NEL SUO FORUM…TROVERAI TUTTO E DATO CHE ANCORA NON SEI CONTENTA….

    una certa ONDA….la foto così ravvicinata testimonia che il pubblico fosse poco, sennò avrebbero fatto una veduta più ampia …
    Insomma questo tour si sta rivelando un flop, dovunque vada ci sono solo alcune centinaia di persone, credo che su questo dovremmo interrogarci tutti.
    E comunque il fatto che cerchino di cammufare i numeri mi mette ancora più tristezza; a Cagliari si è detto che c’ era il pienone quando invece 2/3 dell’ anfiteatro erano desolatamente vuoti, a Cologna Veneta c’ erano 150 persone e per fare la foto hanno fatto entrare gratuitamente le persone che erano fuori.
    Beh, io trovo tutto molto triste, Valerio non lo merita e tutti quanti dovremmo interrogarci sul perchè le cose vanno così, non credo sia solo colpa della Emi.

    Credimi corretezza, mi sento un po’ carogna a scrivere frasi prese dal forum di Valerio, ma non tollero mi si dia della bugiarda….ciao ed ora di quello che vuoi, questi sono i fatti….vedi se trovi questi nick nel forum di Valerio ( che tra l’altro non mi sta antipatico, ma le sue fans….Dio ci scampi)

    Rispondi
  84. ASIA……..orgogliosa e soddisfatta. wrote:

    mettiamo i puntini sulle i…..
    il vero tour di MARCO CARTA quest’anno sarà principalmente nei palazzetti
    a partire dall’autunno……queste date fatte sino ad ora sono tappe estive ed ancora il calendario non è stato completato….
    A CAGLIARI per MARCO CARTA sono stati staccati oltre 4000 biglietti….
    ed ed era sold out…….il terzo anello è stato aperto in extremis perchè erano stati venduti più biglietti non numerati ( per una diatriba con il comune il terzo anello non si può aprire)
    per VALERIO SCANU sono stati staccati 700 biglietti….e le foto sono state scattate alle 21,15……un quarto d’ora prima dell’inizio del concerto….
    a CREMA staccati 1000 biglietti sold out ..non ne poteva contenere di più e trattasi tappa zero……….
    ad ALGHERO valerio scanu ha staccato 600 biglietti ( e quì lui gocava in casa o no?)….l’anno scorso MARCO CARTA ha STACCATO 8000 BIGLIETTI.. e la gradinata numerata era al completto……
    a TORVAIANICA 5000 persone..paganti……
    poi dire che MENGONI ha fatto il sold out e raddoppiato date ..e facile…..quante persone c’erano ?..sold out di luoghi che ne contengono quante?…..
    NOI PER MARCO CARTA scriviamo tutto e abbiamo foto e video ( a 360°)
    che lo dimostrano……gli altri?………..non mi pare…..

    ASIA COME NON QUOTARTI !!!! 😀

    Rispondi
  85. ORGOGLIOSA DI MARCO CARTA CHE DOPO UN ANNO DI ASSENZA DALLE SCENE E PARLO TELEVISIVE, SENZA RADIO, SENZA TANTA PUBBLICTA'(TASTO DOLENTE) SENZA TRASCICHI TELEVISI ,AMICINIANI E SANREMESI ,HA ANCORA TUTT OQUETSO SEGUITO, MUOVE FOLLE DOVUNQUE VADA CHE SI TRATTI DI RADIO, DI PROMOZIONE, DI LIVE…..

    ORGOGLIOSA DELLA MIGLIORE VOCE MASCHILE DEL 2010…..PREMIO MERITATISSIMO PERCHE’ UNA VOCE COSI’ E’ UN DON OPREZIOSO

    Rispondi
  86. A Deb che cavolo spiattelli! A Cagliari il sold out non l’hanno fatto nè Scanu nè Carta, quindi risparmiaci. Per controbattere a Daniela63 a Cagliari per Valerio eravamo circa 2500 e per Carta 3500. Riguardo alla correttezza mi sa’ che l’unica che neanche sa’ cosa sia sei tu, arrogante e saccente! Cosa vorresti esibire foto scattate da quattro squallide all’esterno dell’Anfiteatro prima che la gente prendesse posto? Foto fate ad arte per danneggiare Valerio? Ma non vi vergognate? E voi sareste fans? Per Silvia che dorme di giorno a San Vito c’erano 60000 spettatori rimasti fino all’una di notte per sentire Valerio e ci sono le foto che lo documentano. Inoltre Valerio ha ricevuto dal sindaco il premio come the best man of the year. Vi basta? Riguardo all’articolo vi avevo pregato di non commentare proprio per evitare queste guerre ridicole tra fans, perchè proprio per questo vengono scritti gli articoli.. Riguardo a Zero poi, lui come altri stanno dimostrando di avere una fifa boia di questi giovani emergenti e unendosi con duetti e controduetti stanno dimostrando la loro debolezza.Io sono avanti negli anni e dico a gran voce meno male che c’è una ventata di novita’ con questi giovani. Era ora che si svecchiasse un po’ questo triste panorama della musica italiana.

    Rispondi
  87. mari wrote:

    Corretezza, corretezza, ma che cavolo dici…in sardegna ce ne sono due, ma che vuol dire anche Valerio ne ha fatte parecchie, solo che da lui non vanno nemmeno in Sardegna….

    XD XD XD BEN DETTO MARI !!

    Rispondi
  88. @ Daniela63:
    GABRY MA SEI CONVINTA DI CIO’ CHE DICI ??!! PER VALERIO SCANU A CAGLIARI , SOLO 700 PERSONE PAGANTI… DATI UFFICIALI DEL BOX OFFICE !!!! INFORMATI MEGLIO 🙂

    Rispondi
  89. marco carta é al suo terzo tour quest’anno, e quando parlo di tour intendo moltissime date in palazzetti, piazze, campi sportivi, teatri… con spettacoli da due ore e mezza per ogni tappa, a pagamento e gratuiti, come per tutti i cantanti che si rispettino… quest’anno dato che il cd é uscito abbastanza tardi per quanto riguarda le date estive del tour alcune sono state previste in delle località turistiche, mentre in autunno/inverno partirà il tour vero e proprio!! le date sono ancora in allestimento e escono poco alla volta, la f&p purtroppo lavora così… le tappe a pagamento fin’ora fatte, parlo di crema, data zero, cagliari, e torvaianica sono andate benissimo, posso dire altrettanto delle date pagate dai comuni, somma vesuviana, san teodoro!! marco nei concerti live é andato sempre bene, non capisco perché lo si metta in dubbio, ci sono video, foto, resoconti, testimonianze dirette che lo possono confermare, e non é sparito come qualcuno si augura, il premio datogli a venezia é un ulteriore dimostrazione che marco carta c’é!!
    detto questo spendo anche due parole per giusy ferreri, anche lei non é sparita, bensì sta facendo un tour che a quanto so sta andando bene, con tappe anche all’estero e nel mentre prepara il prosssimo cd di inediti che sono sicura andrà bene come i suoi cd precedenti!!
    auguro a marco e giusy una luminosa carriera alla faccia di coloro sempre pronti a gettare fango su loro due, che per me sono gli unici tra tutti i ragazzi provenienti da un talent che hanno quel qualcosa in più!! faccio un in bocca al lupo anche a noemi che ha una gran bella voce e un bellissimo repertorio 🙂

    Rispondi
  90. @ gabry:
    Sul palco presenterà Paolo Ruffini e tra i cantanti in programma i Zero Assoluto,Valerio Scanu, L’aura, Sagi-Rei, i Broken Heart College.

    erano più artisti ! allora ecco perchè 60mila persone!

    Rispondi
  91. DANIELA MA LASCIA PERDERE TANTO LA VERITA’ LA SANNO LORO E NASCONDERLA NON SERVE A NULLA SE NON DI TROVARSI IMPROVVISAMENTE COL SEDERE PER TERRA…..CONTENTI LORO E IL LORO CAPITANO CHE ORMAI HA IMPARATO BENISSIMO COME FARE FOTO RAVVICINATE PER NAASCONDERE IL VUOTO DI DIETRO….VA BENISSIM OCOSI’

    Rispondi
  92. ilaria wrote:

    marco carta é al suo terzo tour quest’anno, e quando parlo di tour intendo moltissime date in palazzetti, piazze, campi sportivi, teatri… con spettacoli da due ore e mezza per ogni tappa, a pagamento e gratuiti, come per tutti i cantanti che si rispettino… quest’anno dato che il cd é uscito abbastanza tardi per quanto riguarda le date estive del tour alcune sono state previste in delle località turistiche, mentre in autunno/inverno partirà il tour vero e proprio!! le date sono ancora in allestimento e escono poco alla volta, la f&p purtroppo lavora così… le tappe a pagamento fin’ora fatte, parlo di crema, data zero, cagliari, e torvaianica sono andate benissimo, posso dire altrettanto delle date pagate dai comuni, somma vesuviana, san teodoro!! marco nei concerti live é andato sempre bene, non capisco perché lo si metta in dubbio, ci sono video, foto, resoconti, testimonianze dirette che lo possono confermare, e non é sparito come qualcuno si augura, il premio datogli a venezia é un ulteriore dimostrazione che marco carta c’é!!
    detto questo spendo anche due parole per giusy ferreri, anche lei non é sparita, bensì sta facendo un tour che a quanto so sta andando bene, con tappe anche all’estero e nel mentre prepara il prosssimo cd di inediti che sono sicura andrà bene come i suoi cd precedenti!!
    auguro a marco e giusy una luminosa carriera alla faccia di coloro sempre pronti a gettare fango su loro due, che per me sono gli unici tra tutti i ragazzi provenienti da un talent che hanno quel qualcosa in più!! faccio un in bocca al lupo anche a noemi che ha una gran bella voce e un bellissimo repertorio

    BRAVA ILARIA, è PROPRIO COSI , MA A CERTE PERSONA FA COMODO CREDERE IL CONTRARIO !!!

    Rispondi
  93. siete fortunate che non so postare le foto all’anfiteatro c’era il pienone per Valerio così come ad Alghero rosicate gente rosicate!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Rispondi
  94. deb wrote:

    ORGOGLIOSA DI MARCO CARTA CHE DOPO UN ANNO DI ASSENZA DALLE SCENE E PARLO TELEVISIVE, SENZA RADIO, SENZA TANTA PUBBLICTA’(TASTO DOLENTE) SENZA TRASCICHI TELEVISI ,AMICINIANI E SANREMESI ,HA ANCORA TUTT OQUETSO SEGUITO, MUOVE FOLLE DOVUNQUE VADA CHE SI TRATTI DI RADIO, DI PROMOZIONE, DI LIVE…..
    ORGOGLIOSA DELLA MIGLIORE VOCE MASCHILE DEL 2010…..PREMIO MERITATISSIMO PERCHE’ UNA VOCE COSI’ E’ UN DON OPREZIOSO

    pero con sta cosa delle radio mi mette in ansia anke se tt sommato ce la fa uffff

    Rispondi
  95. deb wrote:

    DANIELA MA LASCIA PERDERE TANTO LA VERITA’ LA SANNO LORO E NASCONDERLA NON SERVE A NULLA SE NON DI TROVARSI IMPROVVISAMENTE COL SEDERE PER TERRA…..CONTENTI LORO E IL LORO CAPITANO CHE ORMAI HA IMPARATO BENISSIMO COME FARE FOTO RAVVICINATE PER NAASCONDERE IL VUOTO DI DIETRO….VA BENISSIM OCOSI’

    HAI PROPRIO RAGIONE DEB … NON SANNO GIOCARE A CARTE SCOPERTE !!!!

    Rispondi
  96. Siete solo delle bugiarde perchènelle foto di Valerio la platea è piana quindi è inpossibile che ci fossero 700 persone perchè la platea ne contiene più di mille MI FATE PENAAA

    Rispondi
  97. @ Paola70:

    1800 di MEDIA…cioè non so voi a che numeri siete abituati, ma considerando il numero di tappe ravvicinate è un numero francamente notevole.

    Sull’iniziativa della donazione del sangue invece ti posso parlare con cognizione di causa: è stata una iniziativa del Comune e dell’Agenzia locale, che per approfittare del successo del Tour hanno deciso di legare alla donazione di sangue (di cui soprattutto nel periodo estivo vi è scarsità) un biglietto del concerto. Analoga iniziativa fu fatta con Tiziano Ferro…non certo uno a cui manca il pubblico…quindi io direi di lodare l’iniziativa, invece di usarla per screditare un artista.

    Rispondi
  98. ray io parlo per me che Mengoni riempia ci credo, questo non lo discuto e’ un ragazzo che piace , io non ammetto che mi venga dato della bugiarda e che si sfalsino i dati e che si parli di Marco carta o di una Giusy ferrerei come due ragazzi spariti perche’ no ne’ cosi’…poi ben vengano i ragazzi che riempiono palazzetti, stadi e perche’ no anche piazze,,,si perche’ io se non son a ttratta da un artista non faccio nemmeno un 10 minuti di strada………e per Marco c’e’ gente che ne fara’ anche un ora,,,ecco perche’ ritengo che anche le piazze sono importanti

    Rispondi
  99. scusate fan di mengoni io nn capisco ke centrate voi con il discorso noi stiamo dicendo KE CARTA NN E SPARITO . mengoni è ancora nel suo anno nn si puo paragonare con marco e senceramente x me puo riampire anke stadi nn mene fraga piu di tanto e smettetele di postare date e cifre mengoni nn è toccato dal alrticolo

    Rispondi
  100. correttezza wrote:

    Riempite pure Roma ma la verità è che senza pullman da altre città e aerei dalla Sardegna sarebbe desolatamente vuoto!?!

    MA TI RENDI CONTO DI QUELLO KE DICI? QUQANTI ANNI HAI?

    Rispondi
  101. corretezza, se mi dici dove posso farlo ti posto il link della pagina , non sono così carogna da metterlo quì. dimmi dove e quando….poi prometto che smetto perchè non mi va di farmi prendere da questo perverso meccanismo….

    Rispondi
  102. Fegis non ha nominato nè Carta nè l’Amoroso… forse perchè avrebbe dovuto ammettere che i loro concerti invece hanno successo..il Giornalista(?) di questo sito invece si è sentito in dovere di includere il nome di Marco Carta nel titolo forse, o anche no, per il solito noto motivo.
    Nominare Carta in negativo garantisce un certo numero di Klic

    Rispondi
  103. ray l’Atlantico è quasi un buco…poi mi sorge il dubbio che molto dipenda da come si organizzano le cose perchè raddoppiare una data sarà complicato riempirla ma se non la raddoppiano il problema non è che manca la gente ma che non sono organizzati.
    L’anno scorso dentro l’Atlantico c’era troppa gente e fuori altrettanta e hanno annullato il concerto di Marco Carta quando invece sarebbe bastato fare due date e vendere i biglietti giusti.
    Quest’anno invece le date le stanno mettendo a rilento e aggiungerei che potrebbero anche fissarle un tantino in anticipo così sappiamo anche come organizzarci per ottobre novembre e via via…invece stanno ancora pensando a quelle di agosto e settembre considerato che manca in pratica un mese non mi sembra sia il massimo.

    Rispondi
  104. ray se l’agenzia che produceva lo scorso tour di carta invece di spostare dalla sera alla mattina il suo concerto lo scorso anno dal palalottomatica all’atlantico, avrebbe previsto l’aflusso di gente come minimo fissava due date in quel palazzetto anche per lui, però erano degli incompetenti!! a milano invece nello scorso tour ha fatto due date al palasharp 🙂 quest’anno le date nelle città, ripeto non le hanno ancora fissate o non le hanno ancora fatte uscire e se é questo il caso, mi chiedo cosa stiano aspettando…

    Rispondi
  105. @ mari:
    ma stai scherzando ahahahah?? ancora a rosicà per il successo di Cagliari..nel foum eravamo tutti strafelici perchè Cagliari ha fatto 2.500 persone..vatti a vadere i video Valerio dice che c’erano piu persone là che no a verona ai wma quando si è esibito,!!!! Alghero 1.200 paganti, Torino 1.500 Firenze 1.800 , Napoli 1.500 …nei concerti in piazza gratis dove si esibisce ..OVVIAMNETE LO LASCIANO SEMPRE TRA GLI ULTIMI è sempre strapieno di gente… piu di 2.000 a Schio dove per radio Company c’era solo lui ..anche SOTTO LA PIOGGIA!!!!! Stesso copione a San Vito sabato ..lasciato per ultimo ha fatto 10 brani, se non era gradito credo che di quei 60.000 gran parte poteva andare via !!…Che dici devo continuare???? cioè ma finitela …..PRIMA O POI VI SI BRUCERà IL CERVELLO AD INVENTARE TUTTI STI NUMERI!!!! …..Ah e il nostro bel Capitano e talemente corretto che le foto le fa in diverse angolazioni..anzi molte volte dato che è un IPHONE non una fotocamera gran d’angolo non riesce nemmeno a prendere tutto il pubblico presente! …
    Voi fan di Carta soffrite di manie di persecuzione ..accettate che ormai marcolino non è piu l’unica star dei talent ..ma ce ne sono molti altri!!!! Godete dei suoi successi invece di sputare veleno sugli altri

    Rispondi
  106. qui non hai il coraggio di postare il link perchè non esiste smettila di dire stupidaggini le bugie hanno le gambe corte cara mari

    Rispondi
  107. Che squallore! Avevo ragione a scrivere di non commentare questo articolo. Chi l’ha scritto sa bene di scatenare e toglier fuori il peggio da parte dei commentatori. Vi lascio ai vostri veleni. Edificante poi il fatto di andare a spiare nei forum degli altri ! Complimenti vi siete qualificate per quello che siete! Ma non è buttando fango sugli altri che fate andare avanti i vostri idoli. Più in là si vedrà chi resterà nel tempo, ora è prematuro. Auguro a questi ragazzi di liberarsi presto dei fans che fanno la conta dei biglietti e fanno i confronti insultandosi a vicenda. Per quel che mi riguarda concordo con Andrea (36), fossi anche l’unica seguo un cantante per quello che mi trasmette non per i numeri sciorinati a caso e di certo non mi apposto per spiare chi non è di mio gradimento.

    Rispondi
  108. Diego Odello, L’anfiteatro di Cagliari contiene 4200 posti, quindi se per Marco Carta c’erano 3500 spettatori, non poteva essere tutto esaurito… nonostante fosse nella sua città, non è riuscito a fare sold out.

    Asia, ma quante cattiverie e quante balle vai a raccontare….per Valerio scanu nell’anfiteatro di Cagliari c’erano 2500 spettatori e ad Alghero 1300 e lo sai benissimo perchè ci sono gli articoli sull’ Unione sarda
    L’anfiteatro di Alghero contiene 6000 posti,come possono aver staccato per Marco 8000 biglietti? ahahah
    Mettiamo i puntini sulle I..Marco Carta in un concerto gratuito in piazza a Roma, ha fatto 200 presenze
    A Crema non è riuscito a fare sold out in un palazzetto di 1000 posti.
    A Palermo hanno dovuto annullare una data per pochi biglietti venduti.
    A genova, per la promozione del suo disco c’erano 10 persone più 5 o 6 curiosi…vuoi che ti posti qui le foto?
    Vedo che continui a raccontare balle e a sminuire i successi degli altri…Valerio è diventato la tua ossessione, parli sempre di lui dappertutto…Pensa al tuo beniamino e lascia in pace gli altri….
    Marco stà perdendo tanti fans per colpa tua e tu continui imperterrita con le tue cattiverie…Tante persone che prima acquistavano il suo disco, dopo aver letto le cattiverie che scrivi su chic o choc e altri blog, ora non lo acquistano più….Marco vi ha chiesto di non fare confronti con gli altri perchè si è accorto che voi fans ( pessimi) gli state creando tanti problemi….
    Spero che ora tu abbia capito e che la smetta di raccontare balle per sminuire gli altri

    Rispondi
  109. Esatto lo squallore piu grende e che si prendono tutto sto fastidio di documentarsi sugli altri e a volte arrivano a toccare l’indecente andando direttamente ai concerti per poi riportare tutto!!!! ..Io non so nemmeno che cavolo sta combinando carta ..non so se è in tour non so niente, stesso per Amoroso e tutti gli altri ..perchè non mi interessa ..non mi interessa buttare fango su nessuno!! ..tanto ragazzi miei non è che chi fa 10.000 oggi ne farà anche tra 5 anni..si può sempre finire anche riempiendo palazzetti di gente!!! solo il tempo ci dirà…certo che se ognuno di qst ragazzi è seguito da qst fan non avranno vita lunga e saranno sempre etichettati come “cantantini” dei talent!!!!

    Rispondi
  110. Ci sono sia fan di Carta che di Scanu che vengono in armata nel forum di Valerio e dicono di preferire abbandonare qll di carta perchè è impossibile nominare altri cantati o avere altri artisti preferiti!!! …e ne sono venute parecchie ..addiritura una ragazza aveva come nickname “Vale.scanu” e le hanno detto di dover cambiare assolutamente nick raccontando la grande balla che altrimenti glielo avrebbe cambiato Marco stesso!!! cioè ci rendiamo conto..a me viene da ridere ma ci sarebbe da piangere…..

    Rispondi
  111. Io posso parlare per Valerio e mi sento di dire che se la sta cavando senza infamia e senza lode,è partito bene con due sold out a Firenze e Falconara altrettanto bene a Napoli un pò meno a Roma e Cologna,ma c’erano delle attenuanti,Cologna è un paesino di 4.000 anime sperduto nel nulla(mi piacerebbe capire in quale forum abbiate letto che supplicavano la gente di entrare,ovviamente tutti dubitiamo che sia mai stato scritto)
    .In Sardegna ha registrato all’incirca 5000 presenze tra Cagliari e Alghero,ci saranno altri che fanno meglio ma non mi sembrano i dati di uno che cola a picco,ammesso e non concesso che il parametro di riferimento debba essere il sold out sempre ,comunque e ovunque.
    Complimenti a chi fa meglio,ma non mi sembra l’indice di una carriera in declino,come qualcuno,carinamente e sentitamente,auspica e predice.
    Quanto alle date annullate,trattasi di ospitate a radio 101,di una giornata a Viareggio dedicata al libro(non se anche questo è segnale di declino)e qualche data annullata da mesi.
    Le date del tour con pubblico pagante sono lì fisse e nessuno ha intenzione di annullarle,non faremo il tutto esaurito ma lo spettacolo è godibilissimo e vale assolutamente il prezzo del biglietto.
    Posso testimoniare che mio marito,mi ha accompagnata solo per farmi piacere,ad inizio concerto affermava:”questo ragazzo non mi sembra niente di eccezionale”e al termine”certo,se uno sa cantare,quello deve fare”,a dimostrazione che anche gli scettici si convincono.
    Quanto al numero esorbitante di date e qui mi riferisco ai fans del Mengoni,anche Valerio l’anno scorso s’è fatto la bellezza di 60 date,la media di una al giorno è arrivato a fine Agosto a far concerti con 39 di febbre,cosa che ci sembra molto nobile,ma comporta per questi ragazzi venir bombardati di antibiotici,cortisonici e antiinfiammatori in vena perchè si devono rimettere in pista il più rapidamente possibile.
    L’utilissimo articolo scritto da un servo probabilmente sciocco, omette un piccolo particolare,il cachet dei due vincitori di Sanremo è probabilmente un pelino più alto rispetto a quello degli altri,cosa che li tutela da eventualità come quella di cui sopra.
    Infine,
    credevo fosse una leggenda del web quella per cui ci fossero dei fans del Carta pronti ad appostarsi all’ingresso dell’anfiteatro di Cagliari per contare,addirittura fotografare!,quante persone andavano al concerto di Valerio………mi sbagliavo.
    Ragazze curatevi.
    visto che siete assidue letttrici del forum di Valerio avrete letto che l’altra sera a Venezia Marco e Valerio si sono salutati dandosi il cinque……..P.A.T.E.T.I.C.H.E

    Diversi anni fa assistevo al concerto di uno dei più grandi musicisti jazz al Teatro Creberg…………eravamo in 150…………..non ci crederete……quello scemo continua a far musica,possibile che nessuno gli abbia spiegato che deve cambiar mestiere?

    Rispondi
  112. angy a crema per la DATA ZERO ero presente e il palazzetto era pieno, non raccontare frottole!! le foto e i video di cagliari mostrano chiaramente che l’anfiteatro era pieno, a chi credere, a te o a prove inequivocabili?? sono indecisa ahah
    uh uh vedo che vi attaccate all’unico concerto dello scorso tour di carta che non é andato bene per una serie di motivi validi, roma quel giorno del suo concerto a piazza di siena era sotto nubifragio, le strade erano allagate, i mezzi di trasporto hanno subito disagi, in più il concerto era gratutito in occasione della festa europea della musica, ma si é saputo solo qualche giorno prima, senza nessuna pubblicità quindi,ti ricordo che carta non ha mai avuto problemi a riempire le piazze, cmq non c’è nessun problema lo diciamo chiaramente che quel giorno c’erano poche persone dovute ai motivi sopracitati, non siamo come voi che vi ostinate a nascondere la polvere sotto il tappeto, quasi fosse una vergogna… piuttosto parlami del concerto di scanu all’atlantico, quanto gente c’era?? 😉

    Rispondi
  113. News da Alghero concerto Scanu … nel suo forum sono cattivissimi .
    Correttezza hai visto ? riducono i tuoi numeri . ti agevolo lo stamp ( stamp non copia incolla , sia chiaro )

    http://i26.tinypic.com/qnlpp5.jpg

    Guardate l’orario , news in tempo reale

    Smetti di scrivere sciocchezze , perchè ti si ritorcono contro

    Rispondi
  114. Angy mia cara l’anfiteatro di Cagliari per Marco Carta era sold out , con tanto di scritta ESAURITO nel sito del box office . Se tu hai delle difficoltà a rapportarti con la realtà è un problema solo tuo.
    Biancamaria in Sardegna Scanu ha fatto poco meno di 1500 presenze credimi e non solo quest’anno . L’anno scorso che doveva essere nel pieno del successo , nella piazza di Arzachena ( concerto gratuito ) c’erano meno di mille persone ( ero presente ) . Per favore non parlate di numeri altrimenti la situazione diventa spiacevole per Scanu .
    Vanessa non dire sciocchezze lascia perdere , credimi

    Rispondi
  115. Ahahahahah continua a credere qll che vuoi Valeria ….Io ai concerti di Scanu ci sono presente e confermo tutti i numeri riportati..oddio non tutte le date vanno alla grande …come può capitare …pensate che oggi nella mia città c’è Ramazzotti e ha venduto pochissimo!!!!!…ripeto se non la finite vi brucerete il cervello andando vanti così ahahahahahh!!!!!
    QUOTO OGNI SINGOLA PAROLA DI BIANCAMARIA ….PURE I PUNTI E LE VIRGOLE!!!

    Rispondi
  116. Aggiungo per Vanessa : cara sono loro che vengono nei forum di Carta e chiedono che venga cambiato loro il nick e una è anche riuscita a farselo cambiare da Marco in persona che , con la simpatia che lo contraddistingue , si è prestato volentieri . Quanto ci siamo divertiti quella sera .

    Rispondi
  117. biancamaria i fans infantili ci sono dappertutto, anche nelle fila di scanu, vedi correttezza (che di corretto dati i commenti di ieri nell’altro post non scrive nulla)… io sono stanca di queste guerre, ero solo intervenuta per puntualizzare che nè marco carta, nè giusy ferreri sono spariti come afferma l’articolo, e nemmeno noemi va male nei live!! stanno tutti avendo successo e facendo la loro strada e un proprio percorso professionale e non vedo perché marco e giusy in particolare debbano essere denigrati continuamente dai giornalai (non meritano di essere chiamati giornalisti) o dai fans altrui, ognuno pensi al cantante che sostiene e di cui é ammiratore/fan e basta!!

    Rispondi
  118. Vanessa non sono io che ci credo ( non mi interessa , sono intervenuta solo perchè alcuni di voi stupidamente hanno scritto delle cavolate che vi si sono ritorte contro ) sono i fatti , le parole IO le lascio a voi . a presto

    Rispondi
  119. ma poi parlate solo di Cagliari ….vi vantate di un sold out nella SUA CITTA’ dove e amatissimo e seguitissimo…cosa c’è da stupirsi!!!! mah…..
    A e riporto per dover di VERITA’ perchè non riesco a farmi scivolare la cosa le VERE NEWS DA ALGHERO FONTE la NUOVA ARMTA!!!!..-.non so riportare il link mi dispiace faccio un copia e incolla normale ..ma se vuoi puoi benissimo dilettarti cercandolo tra i topic nel forum perchè le news dei concerti sono tutte lì ..tanto siete abituate a quanto vedo!!!

    SONO DENTRO…..
    HANNO ALLESTITO UN PALCHETTO PER I GENITORI E GLI AMICI
    AL MOMENTO ALL’INCIRCA 400 PERSONE (alle 20.15)
    POSTI IN PIEDI

    21:47 LORENZA*sps*: concerto non ancora iniziato, ma dovrebbe mancare poco…oltre mille persone…

    si…il posto è molto grande e quindi un pò dispersivo..ma c’è parecchia gente..le scanone presenti sono stanche morte perchè sono lì da stamattina..Tonino le ha salutate una ad una…famiglia come sempre, disponibilissima

    CI SONO 1300 PERSONE

    verso le 22
    -concerto iniziato..casino pazzesco!
    Ho evitato di riportare i vari diciamo”accorgimenti” da fan sul suo abbigliamento ecc..credo non ti interessi 😉

    Rispondi
  120. Si però voi di mondoreality non so se la fate apposta o cosa???

    Giusy ferreri non è sparita e lo sanno tutti, vi ho già più volte scritto post kilometrici per farvi capire con i fatti link video che non è vero di quanto scrivono questi pseudi giornalisti, giusy non è sparita è il suo tour sta andando benissimo i dati ve li ho più volte scritti, credevo che voi come blog portavate la voce del pubblico che segue i propri artisti, magari facendo altri articoli parlando invece del contrario del successo di Giusy che è testimoniabile… mi deludete così facendo perchè state dando spazio a cattiva informazione!!!

    vi dò una news Giusy ai Venice Music Award è stata premiata con un premio speciale, multiplatium awards. 400.000 copie vendute x gaetana. scusate se è poco!!!!!

    per lo staff e gli admin almeno voi fate articoli che smentiscono queste cavolate che questi pseudi giornalisti scrivono tanto per senza essere informati, vi avevo dato tutti i link dove smentivano sta cosa che ha detto fegiz ed ora questo iannacci.

    grazie ciao.

    Rispondi
  121. Dite sempre la stessa cosa …nessuno vuole qst guerre tutti sono stufi!! però vedo che ogni volta si fa qst confronto inutile e stupido di numeri presenze e copie…..ho letto tutti i commenti e non ho letto nessuna cavolata …qualcuno può gonfiare i numeri..come molti gonfiano qll di carta! E quindi qual’è il visttro problema?? A dire che Carta è finito è stato qst tizio non le fan di Valerio..se c’è da fare polemica e con lui dimostrando il contrario non sminuendo i numeri degli altri!!!! …….per il resto ti riporto solo la verità….c’è gente nel forum che dice qst cose addirittura una si è fatta cambiare il nick : cartine e scanina, ma cartina non piu!!! Cioè si rasenta il ridicolo proprio!!! Se c’è qualcuno piu maturo e piu intelligente allora si distingua e non cada nella trappola ” tutti contro tutti” i primi ad uscirne male sono i CANTANTI!@ Valeria:

    Rispondi
  122. Gli Spazi
    L’Anfiteatro M. Pia, l’arena più importante dei Grandi Eventi popolari del Festivalguer che da otto anni onora la tradizione accogliendo i nomi più prestigiosi della scena musicale italiana, in questa edizione si presenta in una nuovissima veste, tanti servizi in più, e nuove aree ristoro.
    Lo spazio, infatti è pensato come un continuum modulare adeguato per allestimenti variabili, con un notevole grado di flessibilità e adattabile a tre diverse aree, secondo la tipologia degli eventi:

    • L’Arena degli spettacoli, in grado di ospitare sino a 6.500 spettatori in piedi per i grandi eventi
    • L’Anfiteatro 4.000 posti a sedere distribuiti tra la platea e le tribune per appuntamenti come il grande musical “Il Mondo di Patty, Il Musical più bello”

    quindi a conti fatti ne può ricevere 10500…………se la matematica non è un opinione.

    Rispondi
  123. Ah è chiaro ormai è guerra tra fan…io vi ho postato la mia esperienza sperando di esservi di aiuto per un discorso costruttivo cosa che vedo è impossibile fare…insultare Fegiz o Iannacci oppure cercare di screditare l’unico di cui si parla bene nell’articolo non aiuta certo a rafforzare le vostre tesi.

    Comunque ringrazio Diego perchè il suo blog è aggiornatissimo e le sue “rassegna stampa” mi danno enormi spunti…continuerò a leggere, ma eviterò di commentare 😉

    Rispondi
  124. @ ray:
    Ray io ringrazio te e ricordati che questo non è il mio blog, ma il nostro (di tutti) blog. Io sono solo il portinaio.

    L’idea era quella di riportare un articolo e di commentarlo insieme. Parlare di numeri non doveva servire per screditare un cantante o quell’altro, ma per smentire, ove possibile, gli articoli di Fegiz e Iannacci (che non andrebbero insultati).

    Purtroppo a volte essere fan trasforma bravissime persone in ultras (fidati: alcuni scatenati poi sono educatissimi!) 🙂

    Capisco chi vuole dare la propria opinione, meno chi vuole far grande il proprio beniamino screditando gli altri (credo che, essendo giovani e talentuosi, nessuno di loro abbia bisogno di tanto).

    Alla fine la rivalità ci può stare e mi diverte, ma mi infastidiscono gli insulti che non rendono giustizia ai giovani cantanti che supportano.

    Torna a trovarci e a darci il tuo supporto, la tua opinione, la tua testimonianza, il tuo bagaglio di esperienza, per arricchire la discussione.

    Buona giornata!

    Rispondi
  125. @ Alex:
    Ciao Alex,
    tutti i tuoi link sono stati pubblicati nello scorso post;
    noi ci facciamo portavoce dei successi (grazie anche alle vostre segnalazioni sempre tempestive e tu sei un esempio lampante di commentatore attivo), ma non possiamo non riportare chi lancia un monito nei confronti dei reality, o chi, illustre giornalista, fa delle riflessioni nei confronti dei nostri “assistiti”, anche negative.

    Insomma: in un mondo di reality e talent, cerchiamo di raccontare tutte le voci e quelle più forti sono quelle vostre, non semplici utenti, ma parte integrante del mondoreality 🙂

    Buona giornata!!!

    Rispondi
  126. Ora ARRIVERRANNO tutti i fans degli Amiciani a dire che anche il giornalista di Libero, così come Mina e tutti gli altri VIP che si sono espressi a favore del Mengoni, sono stati pagati dalla famiglia di Marco Mengoni.

    Rispondi
  127. marco quest’anno ha annunciato che il tour sara’ molto lungo ma diverso dall’anno scorso ,in estate ha fissato poche date in localita’ turistiche poi il tour nei palazzetti arrivera’ in autunno.l’anno scorso ha fatto un tour durato 5 mesi con date molto ravvicinate ,ha riempito palazzetti ,piazze e teatri,ha girato l’italia in lungo e in largo,il tour e’ stato un grandissimo successo ,ma e’ stato estenuante quando ha finito diceva di essere fisicamente e mentalmente cotto,felice ma troppo stanco,il pubblico era preoccupato per lui perche’ ci sono stati giorni in cui non riusciva nemmeno a mangiare perche’ non aveva tempo,quest’anno il tour sara’ piu’ lungo ma con date piu’ distanziate solo che e’ ancora in allestimento ,per adesso i live di marco sono sempre andati bene ,non abbiamo la palla di vetro per sapere del futuro ma quando dicono che e’ sparito non capiamo di che parlano.come possono paragonare degli artisti che a detta loro fanno dei flop nei concerti con un artista he ancora ha un tour in fase di allestimento e che ha fatto 2 sole date a pagamento fin ora in questa estate entrambe sold out?il suo disco e’ uscito a maggio ,ci teneva a cantare a casa sua a cagliari e quella e’ stata la prima data che ha fissato,ma per organizzare il tour ci vuole del tempo e marco ha cambiato agenzia passando alla f &group ,la stessa di mengoni,solo di recente,le uniche date che ha fatto che sono state crema data 0 in un piccolo palazzetto che poteva contenere un migliaio di persone ed era pieno ,cagliari sold out ,la signorina che ha detto che non era sold out perche’ all’anfiteatro ci stanno piu’ di 3500 persone evidentemente non sa che il comune non fa aprire il terzo anello ,per questo alcuni hanno riportato quella cifra,ma per marco carta lo hanno dovuto aprire superando le 3500 persone,basta guardare le immagini quando non ci sono piu’ posti liberi e’ sold out non c’erano piu posti liberi non c”era bisogno di contare,inoltre il sold out e’ stato riportato da tutti i giornali e le televisioni locali e te lo dicevano anche al botteghino,in italiano ,tutto esaurito!la gente che non ci stava dentro stava arrampicata sui cancelli ,era pieno di gente pure fuori come nella tradizione dell’anfiteatro che ascoltava ,il giornodopoc’erano 7000 persone, a somma vesuviana non c’ero ma anche li’ e’ stato un successo e l’ultimo era a torvaianica ,non era gratuito ma lo era per i clienti del parco quelli con il biglietto non so quanta gente dopo una giornata del genere abbia voglia di vedere un concerto comunque c’era tanta gente e molti sono andati solo al concerto e non al parco pagando.per ora non ha mai avuto una data negativa,l’anno scorso oltre 50 date positive ,a parte un nubifragio all’aperto,quest’anno queste poche date come antipasto per un tour che deve ancora cominciare ,non capisco perche’ paragonarlo a persone che stanno registrando dati negativi,quando finora ha avuto solo riscontri positivi,degli altri non parlo solo perche’ non sono informata sui loro dati e non so se e’ vero ma per marco so per certo che non lo e’,non e’ possibile chiedere spiegazioni a questo giornalista che infanga un ragazzo che gia’ ha pochissima pubblicita’ non passa in radio,l’unico dato che per lui e’ sempre stato positivo sono i concerti e scrivono una balla del genere!!bisognerebbe denunciarlo!!

    Rispondi
  128. DIEGO mi sa’ che sei davvero il portinaio…infatti hai reso bene l’idea
    il portinaio di solito incensa l’inquillino più simpatico (!!!), quello che se lo fila per tornaconto.
    tutti gli altri fan sono sporchi e cattivi….
    RAY…fan di mengoni è l’unico che merita il tuo rispetto….e lo inviti a tornare….
    Partiamo dall’inizio..
    per il giornalista l’unico che ha succeso è MENGONI ( e non me ne vogliano i fan di Mengoni …e nemmeno RAY ..stò solo facendo un ragionamento con il portinaio)……
    secondo te chi doveva smentire il giornalista? i fan di MENGONI?
    COMUNQUE HAI RAGIONE…che ci facciamo quì? nulla se non aumentare i click alla tua pagina….
    quindi…..visto che i numeri te li ho già postati….
    ti saluto…..e attento…controlla bene la portineria
    p.s…..e i giornalisti che insultano la nostra intelligenza scrivendo cavolate
    invece?………poi giornalisti…..seeeeeeeee

    Rispondi
  129. Non mi interessa chi vende di più o chi ha più gente al suo concerto, ognuno è seguito dal suo pubblico e auguro a tutti una bella carriera. A me piace molto Valerio…..trovo la sua voce particolarmente bella e mi auguro di poterla ascoltare per molto tempo ancora….. sinceramente non sono mai stata ad un concerto di nessun cantante non ne sentivo l’esigenza ma è diverso con Valerio …… a Schio con tutta la famiglia è stata una grande emozione e ora andremo a Sottomarina perchè già ci manca. Questo penso che capiti ad ognuno di noi ovviamente per il proprio preferito.

    Rispondi
  130. x Diego Odello

    scusa ma non ho letto un articolo, dove parlava dei successi di Giusy, dopo che fegiz ha detto che è sparita.. forse mi sono perso qualche cosa??
    capisci che leggendo anche di quest’altro che parla male e dice cose in esatte per me è cattiva informazione perchè alla fine i fatti sono altri.. mi spiace solo una cosa che ogni tanto l’essere giornalista da più credibilità di qualsiasi utente, però per fortuna i fatti ci sono e sono provati, mi chiedo solo come mai ne fegiz e ne iannacci si siano informati dei fatti prima di parlare.. e perchè trovo che ci sia un massacro inspiegabile.. e gratuito!
    cmq grazie per la risposta Diego Odello!!!

    Rispondi
  131. penso che i risultati nei live di marco carta siano in assoluto i piu’ eclatanti se si considera che marco e’ al suo terzo tour e non e’ piu’ una moda del momento mentre mengoni ha vinto quest’anno x factor e ha partecipato a sanremo di quest’anno con la conseguente pubblicita’,il tour che sta facendo mengoni quest’anno che io non voglio assolutamente sminuire ,e’ simile a quello fatto l’anno scorso da carta ,ci sono tante date anche se parlare di 1700 spettatori in media per me e’ un po poco perche’ la media di marco carta l’anno scorso era piu’ alta,ma dipende anche da come e’ organizzato il tour e dalla capienza dei posti ,comunque complimenti a lui ma quello che non capisco e’ perche’ l’anno scorso carta che teneva da solo il palco per 2 ore e mezzo e venivano giu’ i palazzetti dalla gente che c’era nessuno lo nominava,mentre lui faceva grandi numeri si osannavano le vendite di questo o quell’altro nuovo uscito senza considerare che lui aveva i fan in carne ed ossa che andavano ai concerti muniti di biglietto.adesso tutti pronti a darlo per spacciato senza considerare ne i numeri che ha fatto finora ne quelli che forse fara’ visto che il tour in italia non e’ ancora iniziato .lui da quando era uscito dalla scuola di amici praticamente per 2 anni di fila non si era mai fermato ,poi c’e’ stato lo stop per la realizzazione del disco e ora e’ tornato ,magari se gli danno il tempo di farlo il tour poi potranno valutare se c’e’ gente o no!!

    Rispondi
  132. Le vostre sono solo considerazioni vostre personali..non documentate..nè avvalorate dai fatti….i fans di Giusy già hanno scritto…e snocciolato.date numeri..ed articoli di giornali…A quanto pare non serve parlare non chi non vuole ascoltare…per cui non lo ripeteremo più..Sputate solo veleno per far sì.che si venga qui a postare e farvi pensare..che questo sito sia efficiente..anche se lo gestisce un deficiente….

    Rispondi
  133. @ ASIA……..orgogliosa e soddisfatta.:
    Viva i portinai 🙂
    Io commento con tutti e anzi a Ray ho detto che anche i tifosi in realtà sono educatissimi (altro che brutti e cattivi!). Ray ha aggiunto che non avrebbe commentato più e l’ho invitato a tornare. Se anche tu non vuoi più commentare l’invito è valido anche per te figurati!
    A proposito dei giornalisti: mi auguro che parlino con cognizione di causa, perché non mi piace l’idea di un giornalista che vuole prendere in giro i lettori.

    @ patty:
    Mi fa piacere sapere che l’esperienza è condivisa da tutta la famiglia. Il valore di un’artista non dipende dai numeri …

    @ Alex:
    Dopo Fegiz abbiamo parlato di Giusy per la sua partecipazione al videogioco e per il premio vinto al Venice Music Awards.
    Ho detto più volte che la Ferreri non mi fa impazzire, ma ho anche detto che non si possono ignorare i suoi risultati a simpatia tanto che io stesso su segnalazione di un utente ho parlato del suo successo a Belgrado e abbiamo riportato la notizia di Giusy Ferreri premiata a X-Italy Talento Giovane. TUtto questo e molto altro solo a luglio 🙂

    @ delhy:
    Eccomi sono il deficiente 🙂
    Per Giusy vale quello che ho scritto qua sopra ad Alex.

    Rispondi
  134. io dico solo che se il valore di un artista si calcola con le vendite o i sould out siamo proprio alla frutta!il valore artistico prescinde dai numeri,o almeno dovrebbe essere cosi,ma a quanto pare la tv ha creato dei gravi danni.io penso che tutti questi ragazzi abbiano il proprio valore indipendentemente dai numeri che fanno e ste battaglie su chi fa di piu e chi di meno sono veramente squallide e non giovano certo a loro in primis.Non capite che cosi non li aiutate a staccarsi dall’etichetta di talentati?c’è chi va meglio chi un pò meno bene ma mi sembra che per ora tutti se la cavano.se anche i big non fanno sould out poi,ci stupiamo degli emergenti?e comunque,se a me un cantante piace,non mi impoeta quanta gente vada al suo concerto,io vado per me e per sentirlo cantare,non vado col pallottoliere a contare le presenze.sono stata al concerto di Valerio a Roma,non era sould out,e non mi crea problemi dirlo,il concerto è stato bello,almeno per me ma anche per chi era presente,e tanto mi basta.Non mi metto a dire,fare o riportare dati degli altri perchè primo non mi interessa dato che non mi piacciono e secondo mi sembra veramente brutto cercare di sminuire il lavoro degli altri,dato che ognuno a quanto ho visto riporta i dati a suo piacimento.Io seguirò Valerio anche se farà 4 gatti(per assurdo,perchè comunque non farà il botto ma non è a picco)perchè lo apprezzo come cantante e anche come persona.Per ultimo,cartine e scanine,non vi ammazzate che sia Marco che Valerio hanno un buon rapporto adesso e non credo gli faccia piacere leggere certe cose.

    Rispondi
  135. valentina wrote:

    io dico solo che se il valore di un artista si calcola con le vendite o i sould out siamo proprio alla frutta!il valore artistico prescinde dai numeri,o almeno dovrebbe essere cosi,ma a quanto pare la tv ha creato dei gravi danni.io penso che tutti questi ragazzi abbiano il proprio valore indipendentemente dai numeri che fanno e ste battaglie su chi fa di piu e chi di meno sono veramente squallide e non giovano certo a loro in primis.Non capite che cosi non li aiutate a staccarsi dall’etichetta di talentati?c’è chi va meglio chi un pò meno bene ma mi sembra che per ora tutti se la cavano.se anche i big non fanno sould out poi,ci stupiamo degli emergenti?e comunque,se a me un cantante piace,non mi impoeta quanta gente vada al suo concerto,io vado per me e per sentirlo cantare,non vado col pallottoliere a contare le presenze.sono stata al concerto di Valerio a Roma,non era sould out,e non mi crea problemi dirlo,il concerto è stato bello,almeno per me ma anche per chi era presente,e tanto mi basta.Non mi metto a dire,fare o riportare dati degli altri perchè primo non mi interessa dato che non mi piacciono e secondo mi sembra veramente brutto cercare di sminuire il lavoro degli altri,dato che ognuno a quanto ho visto riporta i dati a suo piacimento.Io seguirò Valerio anche se farà 4 gatti(per assurdo,perchè comunque non farà il botto ma non è a picco)perchè lo apprezzo come cantante e anche come persona.Per ultimo,cartine e scanine,non vi ammazzate che sia Marco che Valerio hanno un buon rapporto adesso e non credo gli faccia piacere leggere certe cose.

    QUOTATO APPIENO

    Rispondi
  136. Povere cartine adesso spiano pure i forum degli altri perchè sono invidiose del successo di Valerio Scanu che ha ormai SURCLASSATO IN TUTTO E PER TUTTO CARTA.
    IO PREFERISCO ASSISTERE AI CONCERTI DI UN RAGAZZO CHE SA CANTARE PIUTTOSTO CHE ANDARE A SENTIRE ESIBIZIONI PENOSE E STECCHE IN OGNI CANZONE

    Rispondi
  137. Grazie Diego.Correttezza basta però dai,a te piace Valerio,non offendere gli altri cantanti che non ti piacciono.Non fai un buon servizio nemmeno ai fan di Valerio cosi.

    Rispondi
  138. @ Diego Odello:

    Credo che sia giusto non offendere i giornalisti, ma quando sparano delle notizie false è altrettanto giusto che smentiscano e questa si chiama “professionalità”.
    Fegiz non ha mai citato nè l’Amoroso e nè Carta perchè sa per certo che si sono confermati. Qualche tempo fa Fegiz ha scritto un articolo su Marco dove dava delle referenze positive sul suo ultimo lavoro “il cuore muove” definendolo molto più maturo e di un livello superiore al precedente…quindi lui prima di scrivere si è informato bene..cosa che non ha fatto il sig. Iannacci, il quale si sarà fermato alle dichiarazioni(poi smentite dai fatti) di Salvatori ai tempi dell’ultimo Sanremo quando Marco Carta invece era in sala d’incisione per completare il suo CD.
    Ora non so il motivo di questa bufala da parte di questo giornalista, forse gli starà sulle scatole oppure vuole qualche “clic” sulla sua pagina FB o sito! Ma ripeto: prima di presentarsi come giornalista sarebbe opportuno informarsi sui fatti e non “copiare” e magari “aggiungere” delle cose in base al proprio gusto musicale!

    Rispondi
  139. Correttezza posso dirti da fan di Valerio che hai decisamente stufato?
    Per Valeria,
    ho sbagliato i conti 2.500 a Cagliari
    1.200 a Alghero
    e non sono balle perchè tutti i fans di Valerio hanno dato più o meno queste cifre e perchè tutti hanno avuto l’onestà di dire che a Roma e Cologna erano pochi per cui non si capisce chi o cosa vi divertite a sbugiardare.
    Ripeto se la sta cavando senza infamia e senza lode.
    Se poi tu lo hai seguito in tutte le date dell’anno scorso in terra sarda per controllare quanta gente ci fosse……..mi spiace ma direi siamo già al disturbo ossessivo compulsivo
    Detto ciò,non è il mio mestiere,ma penso che un risultato si valuti soprattutto in base a quanto hai investito,e nel caso di Valerio l’investimento è pari a zero.
    Mengoni sta facendo meglio rispetto alle più roseee aspettative,Carta pure,buon per loro
    Rimane un interrogativo:
    articoli come quello di Fegiz e Jannacci in che modo attengono alla musica?

    Rispondi
  140. @ mari:

    all’anfiteatro non è affatto vero che fosse vuoto per 2/3. Ho chiesto proprio ieri dove ho acquistato i biglietti, ne erano rimasti 1600 invenduti. I posti sono 4200, fai la differenza e vedi. Ci sono anche biglietti che vengono regalati e qualcuno che può averlo acquistato e poi possono essere sopraggiunti degli imprevisti, ma c’erano comunque almeno 2500 persone.

    Rispondi
  141. Un’altra cosa. Poche settimane fa c’era il conc erto di Gloria Gaynor a Cagliari. Mi pare in Italia c fossero due sole tappe, Cagliari e Roma. C’era più o meno lo stesso numero di persone che c’era per Valerio. Parecchie di meno rispetto a quelle che c’erano per Carta. Eppure il tg 1 ha parlato di successo- Il pubblico presente si è divertito tantissimo. Tutti ballavano, persone di tutte le età trascinate dal ritmo e dalla voce di Gloria. Canzoni che avrebbero fatto ballare chiunque. Si dovrebbe parlare di flop?
    Io so solo che tolti i vari Vasco, Liga ecc, sono tanti i cantanti affermati che vorrebbero vendere quanto loro e avere lo stesso riscontro di pubblico ai concerti…

    Rispondi
  142. scusa ti informo che il terzo anello è aperto quasi sempre, io lo trovo sempre aperto, lo era x Gloria Gaynor e non era sold out manco per niente. E’ aperto per Elisa, per Mario Biondi, per Dalla-De Gregori, e anche per Marco mengoni, quindi non dire cose che non esistono. Se quanlcuno ti ha riferito questo è una fesseria,se non mi credi vai nel sito e controlla se non dico la verità…
    @ giusy:

    Rispondi
  143. @ Daniela63:
    Anche io so che sono 4000, però la capienza è di 4200.
    In tutti i casi è certamente un successo. ma anche da poco ho letto in un altro blog una che per screditare anche Valerio, ha fatto riferimento a Marco Carta dicendo che ormai nessuno sapeva più che fine avesse fatto. Per dire parlano a vanvera.

    Rispondi
  144. @ Daniela63:
    la foto dell’anfiteatro vuoto non è stata certo fatta durante il concerto. C?è qualcuno che è andato lì apposta per scattare la foto, prima che entrassero tutti, proprio per far vedere che c’erano poche persone. Erano 4000 biglietti per Marco e 2500 per Valerio, mamma mia e sì che siete persone adulte.

    Rispondi
  145. Oh Valentina sante parole ..ti quoto in pieno in tutto!! Non seguirò mai un cantate solo perchè fa “grandi ” numeri…seguirò sempre chi mi trasmette emozioni chi mi fa venire i brividi chi mi fa fare qualunque cosa pur di seguirlo ovunque per ascoltarlo!!! E fra tutti qst nomi IO QUANDO ASCOLTO VALERIO SCANU GODOOOOO…chi se ne fraga di carta e dei suoi numeri, chi se ne frega di Mengoni, buon per loro…… chi se ne frega di fegiz che dice ste cazzate ……Come ho già detto impariamo a godere dei successi dei nostri “beniamini” invece di sputare veleno sugli altri!!! Continuare così fa male solo a loro..iniziamo a crescere !! usciamo dalla mentalità talent……E QST è UN APPELLO CHE FACCIO SOPRATUTTO ALLE FAN DELLO STESSO VALERIO : BASTAAAAA!!! mettiamo fine ad ogni polemica! Impariamo da Valerio stesso , che oltre ad essere un artista eccezionale è una persona stupenda!

    Rispondi
  146. Infatti occhi …si vedeva benissimo che era una foto scattata prima…in quanto la gente era intenta a fare il comodo proprio seduti a chiacchierare tra loro..poi sembrerà banale ..ma ogni concerto di vale si contraddistigue per cuori e girasole che alzano i fan…in qll foto non c’è traccia di niente di tutto qst…poi non era tutto pieno….e laparte fotografata è stata proprio qll vuota!!! che tristezza..sopratutto perchè chi ha postato la foto prima si è professata simpatizzante di valerio…e poco dopo ha difeso carat ha spada tratta per altri commeti!!! ..e lì si è capito tutto ….

    Rispondi
  147. @ Diego Odello:
    non vanno insultati, ma che loro vadano ai concerti , io parlo per Valerio Marco non lo seguo ma i suddetti sig. non ci sono mai stati e non e’ giusto riportare a livello nazionale cose non vere

    Rispondi
  148. VOLEVO SOLO SPECIFICARE PER DOVERE DI CRONACA CHE MARCO CARTA è AL SUO TERZO TOUR

    IL PRIMO TOUR E STATO FATTO SUBITO DOPO AMICI DA SOLO E HA OTTENUTO OLTRE 200,000 PRESENZE.

    IL SECONDO TOUR DOPO SANREMO CONSTAVA DI OLTRE 60 DATE E SOLO A CAGLIARI ALLA FIERA C ERANO 15000 PERSONE A PAGAMENTO.

    FATEVI UN GIRO SU YOUTUBE E INFORMATEVI.

    IL TERZO TOUR SARA UN TOUR DI UN ANNO E LE PRINCIPALI CITTA VERRANO TOCCATE DURANTE L AUTUNNO CON I PALAZZETTI E I TEATRI AL CHIUSO.

    e’ OVVIO CHE D ESTATE FACCIA PIU CONCERTI DI PIAZZA CHE A PAGAMENTO ANCHE SE FINORA HA FATTO CREMA CAGLIARI TORVAIANICA A PAGAMENTO E 2 DI PIAZZA. PER TUTTO IL MESE DI LUGLIO HA SERATE ORGANIZZATE CON LE RADIO….

    il disco e uscito senza spinta e fare cocnerti di piazza vuol dire anche fare promozione facendo conoscere anche ai curiosi il nuovo disco.

    potete dire quello che volete su marco che nn vi piace che gli altri sono migliori di lui pero almeno RIPORTATE LA VERITA

    Rispondi
  149. ma che palle….sti giornalisti dicono sempre tante di quelle cazzate!!!!!
    ma vi pare che ai concerti dei big della musica italiana al primo anno di carriera ci fossero 60.000 persone’???ma figuratii..

    lasciamo a questi ragazzi la possibilità di farsi 1 pò di pubblico e di carburare 1 pò….!!!!!!

    e poi i concerti non sono deserti…!!!!io so x certo che non lo sono quelli di Carta,Mengoni(come dice l’articolo),Amoroso,e neanche quelli della Marrone lo sono…..

    sono forse un pò in crisi Noemi e la Errore(meno male)..!!!

    di Giusy non saprei….!!!è 1 pò che non la sento…l’ultima canzone….quella con tenco ha fatto davvero poco successo…!!

    Rispondi
  150. occhiaperti wrote:

    @ Daniela63:
    la foto dell’anfiteatro vuoto non è stata certo fatta durante il concerto. C?è qualcuno che è andato lì apposta per scattare la foto, prima che entrassero tutti, proprio per far vedere che c’erano poche persone. Erano 4000 biglietti per Marco e 2500 per Valerio, mamma mia e sì che siete persone adulte.

    anna io ero li quando il concerto di valerio è iniziato , come te del resto, e sappiamo entrambe che per valerio c’erano solo 700 paganti … e siamo si adulte , ma fesse no !!!!!

    Rispondi
  151. stasera il pienone a bari tutta la piazza piena evvai!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    rosicate gente rosicate vi resta soltanto questo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Rispondi
  152. SCRIVO IN GRANDE XCHE’ MI VA COSI’….NN PRENDO IN CONSIDERAZIONE LE TANTE CATTIVERIE LETTE….MA QUELLO CHE MI FA SPECIE E IL GIORNALISTA IANNACCI….INAFFIDABILE…..SCRUPOLOSO COME NN MAI…CORRETTO…GIUSTO ..DOCUMENTABILE QUELLO CHE SCRIVE…..CON COSCIENZA….SENZA CREARE DANNI…..MA HA UN DIFFETTO..E’ UN GRANDE ROSICONE….INVENTA..E FA’ FINTA DI NN SAPERE QUELLO CHE E’ SU TT I GIORNALI…MARCO CARTA…NN E’ SCOMPARSO….E VIVO E VEGETO CON IL NUOVO CD… E I SUOI CONCERTI STANNO ANDANDO ALLA GRANDE…..MA QUANTO E’ BRAVO QUESTO IANNACCI..CHE MENTE DIABOLICA…CHE FANTASIA IRREALE…LA SUA PREMEDITAZIONE STUDIATA AD ARTE X CREARE DANNI..E X OSCURARE..ANNULLARE LA BRAVURA E IL SUCCESSO CHE MARCO CARTA STA’ OTTENENDO NEI SUOI CONCERTI….MA IL GIORNALISTA SCRUPOLOSO OGGI CON LA SCRITTA “GLI SCOMPARSI” SI E’ VOLUTO SFOGARE DICENDO: MARCO CARTA NN AVENDO UN DISCO NUOVO…NN VA NEPPURE IN TOUR………..MA QUANTO E’ PROFESSIONALE LO IANNACCI…CON QUESTO SCRITTO AUMENTERA’ SENZ’ALTRO LA SUA CREDIBILITA …O LA PERDERA’…DIPENDE DAI PUNTI DI VISTA…..COMUNQUE UNA COSA E’ CERTA IL SUO GIORNALE HA PERSO CREDIBILITA’…E CON ESSA ANCHE LE VENDITE…..

    Rispondi
  153. Avevo deciso di non scrivere niente perchè sono stanca di leggere articoli fasulli di pseudo giornalisti…. ma poi mi è venuta la voglia di condividere e quotare tutti i commenti di Asia e Daniela 63 e consiglio vivamente a tutti di guardare il servizio del tg2 postato da Asia (199) e in particolare a ”correttezza” che ha un Nik che è veramente un insulto all’intelligenza di chi legge quello che scrive….

    Rispondi
  154. ok è vero voi paladine della giustizia e della verità insieme al tg2 ci avete scoperto,ai concerti di Valerio Scanu non ci va nessuno,le persone che si vedono nelle foto scattata ad ogni concerto e pubblicata sulla pagina di FB(ora ho capito perchè lo fa) sono cartonati,i biglietti vengono acquistati tutti dalla De Filippi,così come ha fatto con il televoto,i musicisti,i tecnici luci e suono con tanto di impianti lavorano per beneficenza.
    Se ora che avete smascherato il bluff “Valerio Scanu” vi date pace fate una cortesia a tutti quanti

    Rispondi
  155. quanta cattiveria e crudelta’ contro Valerio sarebbe veramente ora che chi gli sta intorno prenda dei provvedimenti a livello legale , al di la’ di correttezza che io non approvo , non mi sembra che ci sia tanta merda cosi’ sparata su altri e mi chiedo come mai al tg stranamente non hanno detto quando era sold out ( vedi in Slovenia Falconare Firenze ? ) comincia ad essere veramente pesante sta situazione fanno scontare ad un ragazzino (non voglio pensare come si possa sentire ) le lotte di potere , che squallore ! In bocca al lupo a tutti i ragazzi non li invidio proprio con tutto sto schifo che gli gira intorno …………………..

    Rispondi
  156. Asia e Deb,vi sentite meglio adesso?cosa volevate dimostrare postando il servizio del tg2?di essere state infantili?o di godere delle difficoltà di un ragazzo di 20 anni?no,perchè se è cosi,spero che non siate adulte veramente,ma magari ancora adolescenti.E pensare che mi da fastidio quando parlano di Carta come di un flop e ho anche osato lasciare il mio commento per dire che non è cosi… e manco mi piace!sono stupida io evidentemente,che spero sempre che ci sia un pò di umanità verso tutti questi ragazzi,indipendentemente da chi ci piace.Ma mi sono sbagliata.Quoto Biancamaria e Silvia,purtroppo non so perchè,ma su Valerio ci vanno giù più pesante che con altri,e vorrei sapere perchè.Che avrà mai fatto di male sto ragazzo?

    Rispondi
  157. @ valentina:
    Valentina anch’io non capisco perche’ intorno a Valerio ci sia cosi’ tanto livore a chi dice che dopo Sanremo avrebbe dovuto avere di piu’ (e’ vero ) pero’ vi chiedo che pubblicita’ positiva ha avuto questo ragazzo dalla vittoria ? nessuna anzi se lo scorso anno con Carta non sono stati teneri con Valerio sono stati massacranti , ma avete mai visto la vita in diretta in quei giorni ? da vergogna , io sono una mamma e mi sentivo male all’idea che un ragazzo dell’eta’dei miei figli dovesse sopportare tutto quello schifo , Valerio si ritrova si con la vittoria ma deve ripartire da capo tranne il suo zoccolo duro che c’e’ e che lo seguira’ sempre deve ripartire da zero per scrollarsi di dosso tutte le insinuazioni e cattiverie dette in tv viste da milioni di telespettatori , adesso una domanda a Odello perche’ ? cosa c’e’ dietro che deve pagare la lotta tra rai e mediaset , la guerra tra ventura e de filippi il fatto di aver vinto al posto di mengoni visto che tra l’altro lui era considerato piu’ debole visto che non aveva vinto amici e per un’anno era rimasto nell’ombra ? e poi perche’ le radio lo boicottano da sempre ( e non lo diciamo solo noi ma anche Chiambretti e dj di radio locali video su youtube ) eppure le sue canzoni sono richieste e’ stato in classifica in radio in slovenia francia svizzera e in classifica europea perche’ in Italia non lo trasmettono ? e’ ora che qualcuno risponda a queste domande , parlo per Valerio perche’ conosco la sua situazione anche se da semplice fan non so verso gli altri che succede anzi se i fan di altri lo scrivessero tutti insieme possiamo cominciare a capirci qualcosa invece di fare una guerra di numeri che non serve a niente , buona giornata a tutti e in bocca al lupo a questi ragazzi

    Rispondi
  158. Io sinceramente credo che siano bravi cantanti ma che alcuni di loro tra un po non si sentiranno più nominare.Credo che Marco Carta sia stato spodestato dal suo trono di cantante ben riuscito da un talent dalla Amoroso e dalle nuove stelle che credo brilleranno per poco Emma marrone e pierdavide carone e loredana errore.Non penso che saranno capaci di creare un carriera artistica di un renato zero o di un vasco rossi ma ci sta che io sbagli.Comprendo soltanto che la loro notorità sia legata strettamente alla televisione perchè se fossero comparsi in maniera autonoma non avrebbero avuto certo lo stesso successo .Pero ora ci allitano con alcune canzoni tra 20 anni chissà…

    Rispondi
  159. ennesimo articolo su quanto basse siano le presenze ai concerti…bhe cè da fare direi alcune considerazioni prima di dare ad alcuni di questi ragazzi questo genere di mazzate…i talent sono in primis un fenomeno televisivo che le case discografiche stanno sfruttando al massimo per far fronte ad un periodo di crisi……ma il mondo televisivo e quello musicale sono ben diversi….fuori dalle leggi televisive dove il successo è immediato questi ragazzi devono ancora farsi le ossa facendosi conoscere non solo come personaggi ma come artisti anche da chi i talent non li segue….il danno è propio questo vengono super pompati e si segue l’immediata scia di successi fin che cè e fin che dura, ma il tutto è molto effimero e cosi si ritrovano a far i conti con la realtà(poca gente ai concerti). Quando nell’ariticolo si dice che non conoscono la gavetta il marciapiede e a telecamere spente non sanno che fa … è assolutamente vero….non sono artisti arrivati alcuni di loro vedi l’amoruso non avevano mai preso un microfono in mano(prima di amici) tanto meno fatto una serata davanti a un pubblico e oggi viene lanciata come la nuova pausini…..per la marrone si voleva seguire la stessa scia ma il pubblico non è stupido non si lascia infinocchiare cosi facilmente. E se questi meccanismi funzionano alla grande in tv nel mondo della musica il discorso cambia e questo scotto lo stà pagando scanu…vincitore di sanremo, ma come ha vinto? con un meccanismo da talent, da reality con il classico meccanismo amiciano che non premia il merito ma solitamente il più furbo, non che non abbia talento ma la canzone fu bocciata dalla critica ma anche dal pubblico sanremese ma basta vincere che importa se adesso sia lui quello su cui grava la polemica e che si dever sentir dire che ha toppato! cè da farsi una domanda come mai al di fuori dei talen questi ragazzi sembrano essere caduti nel vuoto? bhe la risposta non la scivo credo sia abbastanza evidente a tutti!
    in ultimo ci sono i costi dei biglietti con la media di 35/45 E forse anche questo andrebbe rivisto!

    Rispondi
  160. @ MARCO:

    alessandra la peggio???? casomai la meglio è x qst k nn la nominano, ormai nn viene piu considerata un ex talentata…anke xke una k fa quasi smp sold out in tutti e due i tour(invernale e ade qll estivo) nn si può mettere a confronto cn gli altri…ieri sera ha ftt sold out ad afragola cn 7000 persone e confronto ai mille ke riescono a fare gli altri direi ke è decisamente la meglioooo….lei è l’unica k riuscirà e sta già iniziando a prendersi un bel posto nel panorama musicale italiano

    Rispondi
  161. @ elsa:
    me lo domando anch’io il perche’ di tutto questo , so di una lettere di lamentele mandata a un noto giornalista della carta stampata dove si parlava di questo accanimento verso Valerio , la risposta e’ stata che non poteva fare piu’ niente per Valerio e che si era gia’ troppo esposto fin troppo ma che vuol dire?cosa c’e’ dietro , e’ assurdo che deve fare sto ragazzo scomparire dalla faccia della terra per tranquillizzare critici giornalisti e fan di altri ? secondo me si sta passando il segno anzi si e’ passato da un po’ , ai fan di Carta che si attaccano ai muri per fotografare ai concerti di Vale dico solo che sarebbe facile oggi infierire ma non lo faro’ perche’dietro tutte queste cattiverie ci sono dei ragazzini che cercano di realizzare il loro sogno e io lo auguro a tutti loro di cuore ! a correttezza fan di Vale come me dico solo di smetterla non e’ cosi’ che si aiuta Valerio poi fai come vuoi

    Rispondi
  162. @ valentina:
    IL PROBLEMA di valerio sono i fan come quello che si firma correttezza ,purtroppo va in giro a dire delle cose insensate e molto spesso mente spingendo le persone che hanno dei riscontri reali a provare cio’ che stanno dicendo e di fatto danneggia l’immagine di valerio.io sono una fan di marco,ma non ho niente contro valerio,penso che canti bene solo non rientra nei miei gusti ,tutto qua ,ognuno di noi ha i suoi gusti per fortuna,personalmente penso che avrebbe potuto vincere anche amici perche’ e’ molto bravo.pero’ quando una persona insiste nel raccontare una balla alla fine ti esaspera,perche’ anziche limitarsi a vantare valerio dice una stupidaggine come quella che cagliari non era sold out neanche per marco quando lo sanno tutti che e’ cosi’ ,quando non ci sono piu’ posti liberi e’ sold out e’ inutile che uno si arrovelli il cervello con strani conteggi.era pieno cosa c’e’ da capire.io da valerio non c’ero e non so chi c’era e francamente nemmeno mi interessa .ma dice delle cose talmente stupide che provoca certe reazioni.un po’ piu’su ci sono filmati e foto che dimostrano che era pieno che vuole di piu’ .lo puo’ vedere con i suoi occhi cliccandoci sopra.

    Rispondi
  163. @ thia:
    scusami il tuo ragionamento funziona fino a quando dici che Valerio super pompato , mi sa che non conosci la storia di sto ragazzo affatto , buonagiornata

    Rispondi
  164. @ giusy:
    su correttezza ti do ragione ma non si puo’ massacrare un ragazzo per prendersi la rivincita su un fan tutti hanno mele marce su dai la deve pagare un ragazzino con offese anche personali ?

    Rispondi
  165. marco carta a differenza di quelli citati nell’articolo ha sempre avuto piu’ presenze ai concerti che copie vendute sin dal primo tour mentre per gli altri la situazione si ribalta,uno sproposito di copie vendute ma concerti flop,allora i conti non tornano.perche’ se uno vende come la pausini non deve fare i numeri che fa scanu o mengoni o carta ,ma ti deve riempire sansiro come la pausini se no c’e’ qualcosa che non torna.per ora poi il futuro lo lascio a quelli che amano fare le previsioni ,marco carta ha avuto piu’ gente ai concerti che copie vendute lo torno a dire e chiunque puo’ informarsi sui dti ufficiali dei concerti.

    Rispondi
  166. @ elsa:
    Per il problema Radio attuale ti consiglio di leggere questo post.
    http://www.mondoreality.com/marco-carta-noemi-e-gli-altri-ex-talenti-fuori-dalle-radio-perche/

    Alla domanda: perché Valerio paga il confronto Rai – Mediaset, ecc.ecc. ti rispondo:

    Non credo che Valerio paghi lo scontro Rai Mediaset / Amici – X Factor, ma i continui confronti con gli altri cantanti e sono veramente tanti: una volta il confronto è con Marco Carta, una volta con Alessandara Amoroso, una volta con Marco Mengoni, tutti confronti che non è lui che crea.

    Valerio poi: è ancora visto come il grandissimo talento che non esplode; si confonde la sua educazione con la mancanza di carattere; c’è ancora chi non accetta che un giovane ragazzo proponga una musica italiana classica invece che di rottura (come se fosse un male avere qualcuno che porti avanti la tradizione).

    Non ultimo di importanza: i suoi fan sono veramente rumorosi. Questo è un bene per lui perché le dimostrazioni d’affetto non mancano, ma chi non è suo fan ha l’idea distorta che il popolo di Valerio si comporti da avvocato difensore perché lui da solo non riesce a difendersi (in realtà lui non ha interesse ad affrontare diatribe e confronti, ma questo spesso non viene detto).

    Spero di essere stato esaustivo. E’ ovvio che è la mia opinione e non la realtà unica e indiscutibile.

    Rispondi
  167. @ giusy:
    un fan ti esaspera e tu ti attacchi ai muri per fotografare il concerto di altri , e’ allucinante sta cosa ,a iuto ma in che mondo siamo ? poveri ragazzi ……………………..ma poi che ve frega se sto fan lo ignoraste si stuferebbe

    Rispondi
  168. @ mimma:
    hai perfettamente ragione purtroppo pero’ i ragazzini ci sono anche da questa parte e va a finire che si fa di tutta l’erba un fascio dicendo i fan di carta o di scanu sono cosi’….senza considerare che sono sempre gli stessi 4 gatti che vanno in giro a far danni.io comunque auguro a tutti loro una bella carriera e un trattamento u n po’ piu’ corretto anche da parte dei giornalisti che a volte non sono professionali come in questo caso,in cui hanno citato marco carta dandolo per sparito senza nessun motivo,con un tour appena iniziato e solo riscontri positivi.

    Rispondi
  169. @ pippo:
    ma che dici??io non c’ero da scanu e non ho fotografato nessuno,ho appena detto che i ragazzini ci sono anche da questa parte e di fronte a uno che provoca ce n’e’ un altro che risponde ,io sono abbastanza fuori da queste cose ,purtroppo a volte si da troppa importanza a chi non merita su questo hai ragione,bisognerebbe ignorarli ,se vai a legere tutto quello che e’ stato detto contro scanu in questi commenti e’ in risposta a lui /lei ,poi dopo un po’ ci si rende conto che e’ tempo sprecato e si lascia perdere ma a volte ci si fa prendere dalla discussione senza pensare che dietro la tastiera ci puo’ essere chiunque anche un bambino di 10 anni.

    Rispondi
  170. @ Diego Odello:
    questo lo abbiamo letto ma i probblemi di valerio sono da sempre questo non c’entra niente , grazie comunque, puo’ essere vera la sua idea proprio in questi giorni si esalta una ragazzina di 15 anni tale jessica come una icona soul italiana non e’ immatura a 15 anni eppure io lo vista dal vivo e insomma bella voce ma manca lo star sul palco e molto altro eppure…………….? Valerio ha scritto un libro raccontando di lui apriti cielo lo scrive sta ragazza a 15 addirittura mega servizio su rai due , a Valerio per fare un cd di 11 brani ha dovuto aspettare di andare a Sanremo la ragazza e’ gia’ sul mercato con un cd e con collaborazioni importanti perche’? premetto che hanno la stessa casa discografica la stessa che sono mesi che non distribuisce piu’ il cd di Valerio e a detta di tutti e’ in bancarotta come ha i soldi per la Brando che ancora non ha venduto niente e non per Valerio che qualche copia l’ha venduta , sa che gli dico sig Odello che prima di Valerio non sapevo che ci fosse la classifica fimi o robe del genere sentivo la musica e basta non sapevo neanche cos’era un pc , le dico che la musica mi piaceva di piu’ sentita cosi’ sa di sporco , i fan di Scanu sono rumorosi e si ergono a volte a difensori perche’ ci sono cose poco chiare e quindi vorrebbero capire tutto qui ma tanto le risposte non le avremo mai

    Rispondi
  171. @ pippo:
    Pippo, la mia è solo una delle tante interpretazioni. Le logiche di mercato le conosco poco pure io.

    Io, nella mia ripetitività, insisto col dire: lasciamo in pace i giovani talenti (usciti dai talent o no), godiamoci la loro musica e prendiamo ogni informazione in più (classifica FIMI, dati sui concerti e quant’altro) come spunto di discussione e non di lite.

    Un’ultima cosa: non arrabbiamoci per qualche sfottò: io passo da grande sostenitore di Marco Carta, Valerio Scanu, Alessandra Amoroso, Marco Mengoni ecc.ecc. a nemico numero uno degli stessi cantanti e in quei casi divento incompetente, fazioso ecc.ecc. Possiamo arrabbiarci per così poco?

    Rispondi
  172. @ giusy:
    non c’eri tu ma altre si e ti dico che se correttezza sbaglia chi fa certe cose non e’ da meno , come mai non sono andate a fotografare quando si e esibito alla Maddalena? sono cose senza senso , saprattutto se pensi che si ferisce dei ragazzi

    Rispondi
  173. @mimma valerio è senza ombra di dubbio un talento ma anche vittima di un sistema che lo ha penalizzato…la partecipazione a sanremo lo ha danneggiato perche si voleva prendere due piccioni con una fava…e lui ne ha fatto le spese

    Rispondi
  174. @ Diego Odello:
    grazie per la risposta ho citato la storia della ragazza solo per spiegare perche’ a volte i fan di Vale fanno chiasso perche’ si pongono queste e molte altre domande , comunque visto che risposte non ne avremo e’ meglio andare a pranzo , buonpranzo a tutti !

    Rispondi
  175. @ thia:
    e’ vero perche’ tutti pensano che la Defilippi lo abbia mandato per lui perche’ e’ il suo cocco , se palle lo ha mandato per lei la sua trasmissione per lanciare un cantautore e perche’ sapeva che solo Valerio avrebbe potuto emotivamente reggere quello che si e’ scatenato , e ha ottenuto cio’ che voleva a spese di vale , infatti la canzone di Sanremo e’ stata scritta da Pierdavide che si e’ preso i meriti dopo grande cantautore e quant’altro invece Valerio si e’ preso di tutto prima e durante , ma e’ meglio lasciar perdere comunque i giornalisti dovrebbero essere piu’ limpidi e obbiettivi ma …………………….

    Rispondi
  176. vanessa wrote:

    Ahahahahah continua a credere qll che vuoi Valeria ….Io ai concerti di Scanu ci sono presente e confermo tutti i numeri riportati..oddio non tutte le date vanno alla grande …come può capitare …pensate che oggi nella mia città c’è Ramazzotti e ha venduto pochissimo!!!!!…ripeto se non la finite vi brucerete il cervello andando vanti così ahahahahahh!!!!!
    QUOTO OGNI SINGOLA PAROLA DI BIANCAMARIA ….PURE I PUNTI E LE VIRGOLE!!!

    ramazzotti pokissimo?……no ramazzoti mio e vabe

    Rispondi
  177. pippo wrote:

    @ Diego Odello:
    questo lo abbiamo letto ma i probblemi di valerio sono da sempre questo non c’entra niente , grazie comunque, puo’ essere vera la sua idea proprio in questi giorni si esalta una ragazzina di 15 anni tale jessica come una icona soul italiana non e’ immatura a 15 anni eppure io lo vista dal vivo e insomma bella voce ma manca lo star sul palco e molto altro eppure…………….? Valerio ha scritto un libro raccontando di lui apriti cielo lo scrive sta ragazza a 15 addirittura mega servizio su rai due , a Valerio per fare un cd di 11 brani ha dovuto aspettare di andare a Sanremo la ragazza e’ gia’ sul mercato con un cd e con collaborazioni importanti perche’? premetto che hanno la stessa casa discografica la stessa che sono mesi che non distribuisce piu’ il cd di Valerio e a detta di tutti e’ in bancarotta come ha i soldi per la Brando che ancora non ha venduto niente e non per Valerio che qualche copia l’ha venduta , sa che gli dico sig Odello che prima di Valerio non sapevo che ci fosse la classifica fimi o robe del genere sentivo la musica e basta non sapevo neanche cos’era un pc , le dico che la musica mi piaceva di piu’ sentita cosi’ sa di sporco , i fan di Scanu sono rumorosi e si ergono a volte a difensori perche’ ci sono cose poco chiare e quindi vorrebbero capire tutto qui ma tanto le risposte non le avremo mai

    si ma questo tocca tutti ……nn è ke se sucede a scanu è un povero ragazzo ke sta faticando e quando succede a carta e gli succede continuamente di essre boicottato facciamo finta di niente ..oppure e gustificato xke carta è un fenomeno e basta , come dicono gli altri ……..le leti sono inizziate can corretteza …naturalmente gli altri rispondono ……

    Rispondi
  178. @lia hai capito al volo….è contro questo tipo di sistema che bisognerebbe ribbellarsi e non contare quanti spettatiri ci sono ad un concerto… e questo dovrebbe essere sottolineato anche da questi critici e giornalisti!

    Rispondi
  179. i raccomandati sono tt rai ……notasi come mengoni ha partecipato a san remo di diritto dopo xf ( di diritto come se sanremo fosse proprieta rai)….x marco invce è stato un colpo di genio di bonolis ke cosi facendo si accaparro un publico giovane e la presenza della de filippi

    Rispondi
  180. @ cartina:
    no no non facciamo finta di niente anzi in quell’articolo si tocca tutti ma il discorso di Valerio e’ diverso , non piu’ importante o meno rispetto agli altri ci mancherebbe , e poi lungi da me dire che Valerio e’ un povero ragazzo pero’ ci sono delle cose poco chiare io gli altri non li seguo so solo quello che esce dai commenti

    Rispondi
  181. @ cartina:
    non so se i raccomandati sono rai e non mi interessa seguendo quei giorni si era capito che il vincitore doveva essere Mengoni l’esito diverso ha scatenato l’inferno

    Rispondi
  182. odio questi sistemi ..l italia è uno dei paesi a l avanguardia è il piu geniale in assoloto quasi in tutto….ma questi metodi conservatori e impositori ci distuggono in tt le forme d arte e nn solo guaradate fiat …assurdo devono darsi una mossa e mettersi in pari con gl altri ed evitare la fuga dei talenti di ki ke siano artisti o medici o registi……nn è possibile ke il nosro meglio sia al estero …e quelli ke rimango no qui invece soffocati dal sisteme conservatore e retrograto …se marco sarebbe fuori del italia sarebbe un bum invece qui è soffocato e e boicottato e ci ripropongono sempre la solita solfa patty bravo eccc) ke palle ..persino in tv, ormai guardo da tv americana nn so se mi spiego

    Rispondi
  183. @ cartina:
    hai ragione , non vorrei dirlo ma spero che questi ragazzi vadano all’estero la di certo non sarebbero trattati cosi’ sono dei talenti con caratteristiche diverse ma talenti che andrebbero preservati e aiutati a crescere invece li massacrano ……………….siamo in Italia , e’ cosi’ in tutti i campi ……….

    Rispondi
  184. pippo wrote:

    @ cartina:
    no no non facciamo finta di niente anzi in quell’articolo si tocca tutti ma il discorso di Valerio e’ diverso , non piu’ importante o meno rispetto agli altri ci mancherebbe , e poi lungi da me dire che Valerio e’ un povero ragazzo pero’ ci sono delle cose poco chiare io gli altri non li seguo so solo quello che esce dai commenti

    quello ke riscontri tu con vale noi lo riscorntriamo anke in eccesso con marco carta dalla sua prima apparizione…..anzi ki prima di lui è eddirittura stato inghiottito dal boicottagio e parlo di grandi talenti come antonino spadaccino ed esempio una voce cosi buttata alle ortike..si il vincitore doveva essere mengoni …ma il publico alleanze o meno ha deciso scanu….ecco xke l inferno , perke vogliono farci sentire quello ke dicono loro vedere quello ke dico solo perke hanno deciso cosi o perke il sistema del io faccio un favore a te e tu a me dicide cosi……io nn ce lo con scanu …..ma marco ne subisce anke di piu …piu ke alto ce lo col sistema

    Rispondi
  185. @ cartina:
    sia chiaro ho parlato di Valerio perche’ seguo solo lui …………….contro questo stato di cose bisognerebbe essere uniti per aver la liberta’ poi di scegliere chi piace

    Rispondi
  186. @ pippo: si lo capisco se segui scanu nn puoi sapere di marco ….. il fatto ke marco e fan ebbiano abbattuto parekki muri come quelli radiofanaci ad sempio nn cito tutto…ti fa capire quanto noi sentiamo questo poblema anke le radio nello scipero contro la discografia ki hanno colpito …i piu giovani …. nn ti sembra strano? quando i fan di scano acennano elle stranezze noi ci crediamo perke le abbiamo subbite x prima e le conosciamo …..e cosidera ke adesso è piu facile sono caduti alcuni muri …e quando ci dicono ke siamo cattive mi viene solo da redere …..siamo aguerrite tt qui ….nn facciamo alleanze x distruggere nessuno al massimo sfottiamo ma è normale

    Rispondi
  187. se Alboni pensa di usare noi Scanine per la Brando si attacca , e basta ! a Rho ha avuto la faccia di chiederci cosa ne pensavamo e elogiarla , ma chi se ne frega noi eravamo li per Vale ………………capiamoci sig.re Alboni !

    Rispondi
  188. Riguardo sanremo,e probabilmente sarò una voce fuori dal coro,avrei preferito che Valerio prima di tutto aspettasse ad andarci,e poi non con una canzone del carrozzone di amici.Non so perchè lui abbia accettato,magari la canzone gli piaceva veramente,ma io ho pensato subito che era una mossa per “promuovere”Carone e non per aiutare Valerio,infatti i risultati si sono visti.Quando c’è da prendere le critiche,se le prende Valerio,gli elogi se li prende Carone.E non l’avrei nemmeno fatto vincere,ma non perchè non meritava la vittoria,ma per evitargli tutto il fango che gli è stato gettato addosso e che continua a essergli gettato.Almeno se vinceva Mengoni come volevano tutti non ci sarebbero stati paragoni e erano tutti contenti.Io so che chi l’ha votato l’ha fatto per lui,ma in questo caso era meglio non adoperarsi tanto.Lui dice di avere le spalle larghe,ma a lungo andare ste cose non fanno bene.
    Per quanto riguarda la Brando,dico solo che non ho niente contro di lei,ma evidentemente i soldi che fa guadagnare Valerio alla emi li usano per lei,dato che per lui la promozione è pari a zero e quindi non costa.Sennò non si spiega come mai per lui sono in bancarotta e per lei no,mistero della fede!spero solo che anche Valerio vada all’estero,almeno la non hanno pregiudizi.

    Rispondi
  189. MARCO CARTA SPARITO???’HAHAHAHAHHAHAHA MI FATE RIDERE….CEEE SPARARE CAVOLATE è PROPRIO BELLO VERO??AHAHAHAHAH…..I CONCERTI DI MARCO CARTA SONO SEMPRE PIENI……!!!!MGLIO INFORMARSIIII PRIMA!!!!!!

    Rispondi
  190. ma ke cavolo dice qll ioioio?a isola cr nn ce mai stato marco mengoni…almeno venisse marco carta!!!e cmq renato zero ha sl paura di xdere il suo pubblico x qst si acanisce contro di loro..e nne la prima vlt k se la prende cn Marco Carta…x qnt riguarda i giornalisti,be’ LORO PUR DI VENDERE PIU COPIE FANNO DI TUTTO E QLL K GLI RIESCE MEGLIO E INVENTARE CAVOLATE….VERGOGNAAAAAA…….FORZA MARCO CARTA…

    Rispondi
  191. senti correttezza c’hai rotto proprio l’anima mò…ma ke vorresti dire?k ai concerti di Marco vanno sl i Sardi?be’ ti sbagli carina/o o ki cavolo 6 tu!

    Rispondi
  192. @ valentina:
    infatti da me in liguria neanche con il lanternino trovi piu’ un cd non li distribuiscono neanche a richiederli , io di strategie di mercato non ne capisco pero’ quel che appare non mi piace , Valerio lo hanno lasciato e lo lasciano nella fossa dei leoni senza dire be , promozione zero investimenti tour zero Mengoni ad es ha sempre vip che per quanto ma attirano sempre curiosita’ , stasera dall’Amoroso pare ci sia la Defilippi(ecco di questa sig.ra spero valerio ne faccia a meno perche’ dandogli quel brano sapeva che lo avrebbero massacrato ) , Valerio (vincitore di Sanremo ) viene fatto cantare in paesini di 4000 anime senza mezzi di trasporto di collegamento quando a pochi km all’arena ci sono i wma ma chi organizza ste furbate , e tante ce ne sarebbero da dire , l’ultima la sponsorizzazione alla brando , oddio carina ma cos’e’ con i soldi che ricavate da Valerio sponzorizzate in ogni luogo la sig.na ? fatemi capire per Valerio la emi e’ in bancarotta e per la brando no ? come funziona sta cosa . auguro a Valerio di andare all’estero anche perche’ mi chiedo come fa un ragazzo di vent’anni a sopportare sto massacro da piu’ di due anni , premetto che ho parlato di Vale perche’ da fan seguo lui la situazione degli altri non conosco ma il mio in bocca al lupo va a tutti

    Rispondi
  193. la defilippi dall’amoroso in platea con le guardie del corpo ………………che buffonata ! Marco Valerio andate all’estero ………………..

    Rispondi
  194. Rispondo alla prima domanda … Alessandra Amoroso non ce?
    Alessandra non ce in questa lista perche nn e piu considerata una ex talent…
    ma una star della musica italiana e prossima internazionale 😉
    concerti tappe tutto SOLD OUT PIENOO!
    VENDITE DA RECORD OGGI 24 LUGLIO 2010 DOPO QUASI UN ANNO DALL USCITA DI SENZA NUVOLE… IL CD E ANCORA IN 21 ESIMA POSIZIONE FIMI
    RECORD ASSOLUTO… MANCANO 3.000 COPIE ALLE 350.000 COPIE VENDUTE E QUINDI AL DISCO DI DIAMANTE…
    GRANDE ALESSANDRAAA!
    PS: SETTEMBRE NUOVO ALBUMM CHE E IN PROGETTO DA NOVEMBRE 2009 QUINDI GRANDISSIMO ALBUM…. ALESSANDRA UNICA!

    Rispondi
  195. Giusy Ferreri sparita purtroppo e’ cosi’.. a me piace, ma non sta andando benissimo, neanche al primo tour c’era stata molta gente…
    Premettendo che Marco Carta non mi piace per niente… vedo che non e’ sparito, per quel poco che ne so sta andando bene…
    Ma chi dice che 1700 persone in media non e’ tanto… contatevi le date di Marco Mengoni (sono una sessantina)e moltiplicatele per 30-40… poi il resto moltiplicatelo per 3000-4000 oltre ai 20.000 circa di Ronciglione…

    Rispondi
  196. piero wrote:

    la defilippi dall’amoroso in platea con le guardie del corpo ………………che buffonata ! Marco Valerio andate all’estero ………………..

    hai ragione ahahhahahaha e palesemente spinta al lucià ma pure qui rompiiiiiiiiii nn hai capito? L AMOROSO NN è CITATA….. TU E QUELLI COME NN CENTRATE UN TUBO qui hanno diritto di replica soli i fan di carta scanu e ferrei ….un po ma solo un po quelli di mengoni stai fuori luogo come un uovo in un calpo di GOLF……. LEGGI BENE AMO……….. N.O.N è CITATATA

    Rispondi
  197. @ mary:
    SI KIAMA BOICOTAGIO…. putroppo affossano alcuni artisti ..come anke scanu x alzarene un altro……marco ha un zoccolo forse piu duro e comunque resiste pero i favoritismi sono palesi noemi valerio marco nn passano in radio amoroso si…….quindi fatevi i conti

    Rispondi
  198. piero wrote:

    la defilippi dall’amoroso in platea con le guardie del corpo ………………che buffonata ! Marco Valerio andate all’estero ………………..

    sai ke ho in pratica mandato il silgol di marco a tt i mieni amici fg francesi….ed è pure piacuto….x nn parlare del risconto ke marco ha sui sud americani ……….ce ne sono molti ke lo seguono …..al dila del vosto beniamino ceondo voi come andrebbe al estero? secondo me bene . ma . speriamo va

    Rispondi
  199. Marco Carta sparito?mah secondo me qll qnd ha scritto qst articolo aveva bevuto qlk bikkiere di troppo e nn si regolava…Marco e smpr il miglioreeeeeeeeeeeeee….

    Rispondi
  200. @ cartina indipendente:
    anche Valerio passa di piu’ nelle radio straniere che in Italia ad es con Sentimento e’ stato settima nella classifica annuale di una radio francese , con la canzone di sanremo e’ stato primo in parecchie radio slovene e c’e’ un’intervista a una radio svizzera dove il dj gli dice di essere entrato in classifica (cosa che neanche lui sapeva ) e’ cosi’ …………………la defilippi dall’Amoroso ? e come te sbagli ………………..lasciamo perdere continuamo a sostenere io Valerio e voi Marco in bocca al lupo davvero ne hanno bisogno

    Rispondi
  201. @ jessy la cartina:
    lasciali parlare tanto non si puo’ far niente se non continuare a sostenere e seguire chi ci piace se pensano che un articoletto del genere fara’ cambiare la mia idea si sbagliano di grosso non vado al concerto di Valerio (tu di Marco ) contando quanta gente c’e’ vado perche’ mi piace la sua voce mi fa sognare, questi sig,ri devono imparare a trattarci da persone non da pecoroni ! Buona giornata

    Rispondi
  202. MA ANDATE A ZAPPARE.
    VOI,MARCA CARTA,VALERIA SCANU ECC…
    CHE COSA SONO 2000 PERSONE?
    E 4000?
    NIENTE
    TEMPO UN PAIO D’ANNI E STA GENTE SI APRIRA’ UN RISTORANTE PERCHE’ IL LORO TALENTO NON E’ MAI ESISTITO.

    Rispondi
  203. @ Tiziano: e allora anke fosse? …. intanto x noi ne sono passati 3 e anke 4 va…. supongo ke tu manco la terra zappi essere insignificante del cavolo

    Rispondi
  204. @ luisa:
    bello confrontarsi senza agedirsi he? sisi un bocca al lupo a tutti ……anke a voi…… in persona ciao xD

    Rispondi
  205. Va bene, avete capito che parlare di queste cose porta molte visite e adesso tutti a pubblicare ste cavolate!!! Giusy Ferreri sparita? Ma dove? Ma a questo chi l’ha fatto giornalista (o qualunque cosa sia)?? Si informa prima di sparare ca…volate?? Giusy Ferreri ha una media di 5000 persone a concerto ed è sparita?? Mentre Mengoni che ha una media di 1700 persone (secondo lui) è una star?? Secondo me qui non si parla più di cose obiettive, ma di gusti personali. Si capisce lontano un miglio che questo Iannacci (insieme all’altro che non ricordo nemmeno come si chiama e non voglio nemmeno saperlo) hanno un debole per Mengoni e questo ci sta, ma non è giusto riportare cose false su altri artisti!! A quanto pare Mengoni da solo non c’è la farà mai e cercate di aiutarlo in tutti i modi!!! Buona fortuna anche perchè la missione mi sembra quasi impossibile visto che la gente non si lascia imporre niente da nessuno (almeno spero che sia cosi perchè una persona che si lascia trasportare dagli altri è una persona proprio priva di personalità)!!! Detto questo Giusy Ferreri non sparirà mai, che voi abbiate voglia o no lei canterà sempre in Italia e all’estero!!! Forza DARK LADY!!!

    Rispondi
  206. infatti cartina indipendente,in questo post ci sono persone(tranne alcune vedi correttezza o tiziano)con cui si può parlare civilmente anche se si hanno gusti diversi,che bello!
    MARY,io stavo leggendo le news da altopascio di ieri,uno del posto che è andato al concerto ha detto che non c’era nemmeno un cartellone in giro per annunciare il concerto.Io quando sono andata a quello di roma l’unico cartellone che ho beccato era a parte piccolo che manco i cecati l’avrebbero visto,era diviso tipo sopra facevano pubblicità ad un altro gruppo e sotto a Valerio e stava sulla nomentana sotto un albero!roba che la mia amica fa”ma come hai fatto a vederlo?”.O del cd distribuito nelle edicole in contemporanea con l’uscita nei negozi,altra bella trovata per intascare soldi,tanto chi c’ha messo la faccia è sempre Valerio.Io nemmeno conosco le strategie di mercato,ma se quella che adotta la emi è una strategia per far affermare Valerio nel tempo io sono Jennifer Lopez!se ne accorge anche chi non è fan che lo boicottano,non siamo noi che facciamo le vittime,come non credo che nemmeno i fan di Carta dicano cose campate in aria.Non mi piace come lavora la sony,ma almeno la promozione la fa eccome,a sto punto era meglio che capitava con loro.Io spero solo che cambino rotta,perchè cosi non si va avanti.Detta sinceramente,se sia Valerio che Marco andassero all’estero ci guadagnerebbero,ma non so se le case discografiche sono d’accordo.Non so come opera la warner,ma come opera la emi non mi piace proprio.

    Rispondi
  207. @ valentina:
    anche a me non piace si capisce che lascia Valerio allo sbando e so anche che queste critiche verso la casa discografica sono arrivate all’orecchio di Valerio e che lo fanno star male , comunque sia qualcosa non va anche ieri sera possibile neanche un cartello per pubblicizare tutto il casino della cena di cui Vale non sapeva niente …………….bha , la casa discografica dov’e’ ? Alboni mi sembrava tenere a Vale ma quando l’ho visto a Rho in mezzo a noi fan di Vale decantando le lodi della Brando il quadro mi e’ sembrato chiaro , fanno cassa con Valerio e investono sulla ragazza , dico il vero continuero’ a seguire Valerio perche’ penso che meriti di arrivare in alto ma sti giochetti sulla pelle dei ragazzi fanno schifo ! spero anch’io nell’estero ma Valerio e’ legato a loro per cinque anni …………….aspettiamo e vediamo che succede!Cartina indipendente bello si confrontarsi senza sbranarsi anche perche’ si fa solo danno ai ragazzi

    Rispondi
  208. Ma Leonardo Iannacci..chi è ??…ovvero chi era ??..Per far sapere che esiste pure lui … e farsi notare..queste…fandonie ha dovuto inventarsi…I ragazzi del reality esistono…e se spariranno succederà.fisiologicamente. come sono spariti altri cantanti prima di loro…e se sarà destino rimarranno..a lungo….ed avranno successo per molto tempo…Le gufate…di questo uccellaccio del malaugurio..appollaiato.sul trespolo..della sua presunzione..indovina..sono solo…sfoghi d’aria.di un intestino intasato…che si deve liberare se non vuole scoppiare… Ma perchè gli date considerazione..??. Così facendo alimentate questo sito…e rispondete a costruite provocazioni permettendogli così.. di campare… Invece di leggere nella sfera di cristallo il futuro lavorativo di questi giovani cantanti…sarebbe meglio.pensasse al suo di lavoro..poichè quello che scrive resta..e se solo uno di loro avrà un futuro glorioso .. contraddirsi poi sarà dura… Farà sicuramente lo scribacchino a vita….W tutti questi giovani cantanti..e che il loro sia un futuro roseo…alla faccia di chi ,..sbrodola disinformazioni…

    Rispondi
  209. PIPPO mi spiace da una parte che le critiche siano arrivate a Valerio,e che lui ci stia male,ma non credo che lui sia stupido,anzi,e credo sappia che sono critiche fondate e magari è questo che lo fa star male.Non credo che lui non si accorga che la emi sta facendo poco per lui,e molte mosse sbagliate,a partire dalle canzoni che gli danno e che non sono il suo genere.A volte mi sembra quasi rassegnato,e mi dispiace veramente.Pure ai wma disse che spera di soddisfare sempre i suoi fans.Ma è pur vero che non siamo scemi,e quelli che tengono veramente a Valerio(tra cui io e te) come artista fanno bene a far notare certe cose.Poi sicuramente non cambierà niente,ma almeno la emi capisce che alla lunga pure noi ci stufiamo,e i soldi a cui tengono tanto svaniranno,tanto mi pare di capire che gli interessa solo questo.Valerio è inesperto in questo campo e si affida a chi lo gestisce(male),è questo il problema.Con lui ci vanno giù pesante con critiche e sfottò anche e sopratutto per la cattiva gestione.

    Rispondi
  210. e dico che 5 anni di contratto a queste condizioni lo bruciano definitivamente..ma non può nemmeno rescindere il contratto,ha le mani legate.Anch’io continuerò a seguirlo,nonostante tutto,ma solo ed esclusivamente per lui.

    Rispondi
  211. ma avete rotto…BASTA “scrivere” cazzate….Iannucci sarebbe un giornalista??? si è vero..ma come si dice da noi è un giornalista della MUTUA!!!Gia i tanti altri fan di GIUSY qui e in altri “post” hanno commentato(e anche io)mettendo link e articoli del suo successo….BASTAAAA…BASTAAAA..BASTAAAAA…..NE ABBIAMO PIENI I COGLIONI….tutti i fan di tutti ne hanno pieni i coglioni…. I FERRERINI,LA SONY E GIUSY SA COME VA IL TOUR”FOTOGRAFIE”, gli altri NO…xcui evitate di scrivere CAGATE…..Giusy è migliorata…..dai club è che contenevano un massimo di 1000persone è passata ai palazzetti e alle piazze(o cmq in posti grandi all’aperto) facendo ad ogni live 4-5mila persone…. voi potreste dire che alcuni live sono gratis…ma se a uno un cantante non piace non va a vederlo nemmeno se è gratis e se fa il concerto sotto casa sua!!!!BASTA SPARARE CAZZATE……W GIUSYYY!!

    Rispondi
  212. scusate ma al di là dei numeri , mi pare evidente che la crisi si fa sentire anche nel settore musicale..dato che è evidente in ogni settore!! non è questione di gente uscita dai talent o altro, forse ora come ora a fare il pienone c’è solo Ligabue, ma si tratta di un artista con una carriera ventennale..è totalmente diversa la questione..
    alla fine sono le persone che pagano poco volentieri ,perchè i soldi sono meno…io magari preferisco farmi le vacanza invece che andare ai concerti a pagamento…a qualcosa devo rinunciare…anche se i live mi piacciono molto!
    in ogni caso sono artisti che non “moriranno mai di fame”(anche quelli dei talent) i soldi ci sono meno nel settore ma sono sempre tanti(ricordatevi che un concerto che per noi è gratis in piazza viene pagato lo stesso all’artista..di solito dai Comuni!”

    Rispondi
  213. @ correttezza:
    ti chiami correttezza.. ma di correttezze non ne dici proprio.. ok sei fan di scanu buon per te ma per favore non parlare per gli altri se non ne sai niente.. carta ai concerti a pagamenti e non FA IL PIENONEEE.. difenditi l’artista che ami ma non infangare gli altri.. ciao

    per il resto: ARTICOLO NON DEGNO DI NOTA..

    Rispondi
  214. e Loredana? non viene nominata, non si capisce se negativo o positivo. Conque se quel signore che scrive articoli non è aggiornato, gli consiglio di farlo prima di srivere. Loredana ha in calendario 35 date con inizio dalla data zero del 17/7/2011 e ad oggi terminerà il 3 settembre.

    Rispondi

Lascia un commento