Milano lancia una nuova interessante iniziativa per i gruppi e gli artisti emergenti: LiveMi, un talent show nella metropolitana cittadina.
La manifestazione, che ha come direttore artistico Red Ronnie, a partire dal marzo dell’anno prossimo darà la possibilità a tanti ragazzi di esibirsi sul palco allestito nella stazione metropolitana Duomo del capoluogo lombardo, di far conoscere la propria musica in tutta la città (schermi installati sulle bamnchine) e in tutto il mondo (grazie a un canale su Youtube), oltre che vendere le proprie canzoni su iTunes.
Il sindaco di Milano Letizia Moratti, che ha promosso l’iniziativa in collaborazione con ATM, dice:
È un modo per animare la metropolitana, un luogo dove spesso si passa di fretta, e per venire incontro all’esigenza di spazi dove i ragazzi possano esprimersi nella loro originalità.
L’assessore agli Eventi Giovani Terzi ribadisce:
LiveMi è un progetto importantissimo per la nostra città, che premia la creatività giovanile e, al tempo stesso, valorizza uno spazio cittadino quotidianamente frequentato da tutti ma troppo poco vissuto.
I milianesi hanno una possibilità in più per farsi conoscere. Se anche voi volete diffondere la vostra musica comodamente da casa vostra ricordatevi il nostro Emergent Music Contest!