Loredana Errore ancora non ci crede: il successo ottenuto grazie alla nona edizione di Amici, dove è arrivata seconda, e il fatto di essere in cima alle classifiche degli album, lasciano ancora oggi allibita la giovane cantante (fonte Tv Sorrisi e Canzoni):
Fino a sei mesi fa compravo dischi di artisti come Amy Winehouse e Mario Biondi, oggi ci sono persone che acquistano i miei. E’ incredibile. Forse non ho ancora realizzato davvero quello che è successo e in qualche modo devo ancora meritarmi la fiducia di Biagio, di Rudy Zerbi e l’affetto della gente. Ho fatto tanto, ma con loro alle spalle è tutto più facile.
Loredana, che non teme che il successo possa finire, ricorda con soddisfazione il suo ritorno a casa:
Una rinascita. Proprio come quando i miei mi adottarono e tanta gente festeggiò il mio arrivo dalla Romania oggi la mia casa si riempie di persone che festeggiano la nascita di una nuova Loredana, una donna di 25 anni.
La cantante glissa sulla rivalità con Emma Marrone:
In un reality ti trovi a vivere per mesi con persone che non hai scelto … Emma portava avanti il suo sogno e io il mio, in modo diverso, ma con la stessa intensità. Poi i media creano le vittime, i vincitori e gli antagonisti: nel gioco mediatico ci sta tutto.