Lorenzo Fragola, il giovanissimo vincitore di X Factor 8 è entrato di diritto nella competizione fra i big di Sanremo 2015: ha debuttato nella seconda serata con il brano Oggi ti parlo così, scritta insieme al suo coach Fedez.
Dopo il repentino successo pervenuto con X Factor, Lorenzo è stato prontamente scaricato dalla fidanzata Federica Consiglio che l’ha accusato di essere diventato irriconoscibile e di essersi montato la testa. Sarà vero?
Lui le ha già risposto per le rime.
Più che cambiato, direi maturato, secondo me sono cresciuto molto durante X Factor e l’unica cosa che è cambiata è ciò che faccio e i miei impegni, tutto qui.
Ha detto Lorenzo intervistato su Chi. Ma come se l’è cavata a Sanremo?
Se Selvaggia Lucarelli ha subito bollato la sua esibizione come fosse quella di un cantante neo melodico, è anche vero che Fragola ha convinto il pubblico conquistando una posizione fra le prime sei della classifica. Discutibile il look: di Armani vestito, con sneakers bianche, t shirt e giacca Lorenzo sembrava capitato quasi lì per caso. E anche la sua esibizione non ha certo brillato (tanto da aver dimenticato anche qualche parola della canzone) anche se ha conquistato uno dei primi sei posti in classifica.