Loretta Goggi, in un’interessante intervista rilasciata a Vanity Fair, parla della televisione odierna e della sua disaffezione al piccolo schermo. La showgirl, che attualmente è impegnata a teatro, rivela di non apprezzare i talent show e di aver rifiutato più di una volta di partecipare ad Amici come insegnante di stage:
I talent show producono illusioni, e non mi piace la mancanza di rispetto e umiltà dei ragazzi che partecipano. Maria De Filippi per due anni mi ha chiesto di andare a fare uno stage, ma non me la sono sentita. A parte il fatto che non ho mai insegnato, e non so se saprei farlo.
Alla Goggi non piacciono nemmeno i reality, tanto che, se le chiedessero di partecipare a L’isola dei famosi, lei rifiuterebbe categoricamente:
Se non dovessi più avere un soldo, andrei a fare la dama di compagnia, l’aiuto cuoco, altro. Mai quello. Perché offrire il peggio di me? Gli artisti, fuori dalle scene, non sono un granché.
Partecipare ai talent show e ai reality, secondo voi, macchia il curriculum di un uomo di spettacolo? Condividete le riflessioni della Goggi?