Dal Grande Fratello alla televisione al cinema il passo è stato abbastanza breve per Luca Argentero. In pochi anni l’ex inquilino della casa di Cinecittà è diventato uno degli attori più quotati a livello nazionale.
E adesso è pronto per il grande salto: il cinepanettone. Vacanze ai Caraibi, il nuovo film di Natale diretto da Neri Parenti uscirà il 17 Dicembre e Luca Argentero sarà uno dei protagonisti accanto a Massimo Ghini, Christian De Sica e Ilaria Spada.
Questo è il ritorno del vero cinepanettone. Negli ultimi anni c’era il film di Natale, ma si chiamava così solo perché la data di uscita era sotto le Feste. “Vacanze ai Caraibi” è un’altra cosa. Ed è stato un piacere far parte della squadra.
Ha spiegato Argentero intervistato da Sorrisi e Canzoni senza nascondere di essere particolarmente soddisfatto del suo ruolo nel film in cui interpreta Fausto, un giovane e serissimo filologo di Torino protagonista di un colpo di fulmine in crociera. E dato che il Natale è vicino l’attore parla delle sue feste ideali.
Il 24 a cena a casa, in famiglia, poi la Messa. Il 25 mattina si aprono i regali sotto l’albero, poi un pranzo con digestione lunga e il 26 si parte per andare a sciare.