Luca Argentero, fresco protagonista de Il Grande Sogno, ha rilasciato un’intervista a Cinzia Romani de Il giornale in cui parla di cinema, televisione e famiglia. L’ex concorrente del Grande Fratello, ormai attore consolidato e in grande ascesa, ha spiegato come si è preparato al film di Placido, presentato al Festival di Venezia 2009:
Ho letto molto. Michele Placido mi ha fornito una base, su cui prepararmi: storie del comunismo, film, una raccolta di ciclostile dell’epoca, libri di Piperno. Una vera full immersion nel ’68. Quella preparatoria è stata la fase più divertente. Una delle cose più belle del mio mestiere è che vieni a contatto con vari periodi storici e impari tanto. Anche ad andare a cavallo.
Del suo primo film americano, Eat Pray Love, in cui interpreta la parte del giornalista free-lance, che insegna italiano agli stranieri, Argentero non può rivelare molto, ma della protagonista del film, Julia Roberts dice:
Certo è che Julia è sempre molto attenta a tutti, pronta ad ascoltare chiunque, sul set. Ed è estremamente professionale e seria.
Riguardo la sua possibile presenza accanto ad Antonella Clerici al Festival di Sanremo 2010, il ragazzo non conferma e non smentisce:
Vedremo. Forse. Chissà. Per ora, non me l’hanno chiesto. Ho un programma intenso e il festival deve poter coincidere con i miei impegni. Sanremo è Sanremo, come dice il tormentone… È partito tutto da un sito, mentre ero in viaggio di nozze. Un pettegolezzo. Ma interessantissimo.
Luca le ultime parole le spende per la famiglia: l’attore non vede l’ora di diventare padre, magari di due gemelli.
due gemelli???
..glielo auguro tanto,
ma al tempo stesso mi viene da piangere…….