Chi eri prima di partecipare a La pupa & il secchione?
Diciamo un chimico.. il mio lavoro è sempre stato questo.
Se tu potessi cambiare qualcosa della tua vita (la parte prima di partecipare al reality), cosa cambieresti?
Premetto che io prima di partecipare al reality ero abbastanza felice, anche con il lavoro visto che mi trovavo bene. Cosa avrei cambiato? E’ un po’ difficile, ma pensandoci bene forse avrei voluto avuto un po’ più di successo con le donne ma quello è venuto dopo (ride, ndr). La prendiamo così, a ridere.
Che cosa ti ha spinto, invece, a partecipare a La pupa & il secchione?
Mi ha spinto comunque la voglia di mettermi in gioco sicuramente e dopo anche la voglia di prendersi in giro, la famosa autoironia, visto che è molto importante anche ridere di se stessi nella vita. Questo diciamo è quello che mi ha spinto a partecipare. Tutto comunque è nato per caso: mi trovavo in una discoteca dove c’erano questi provini, gli amici mi hanno spinto a partecipare. Non credevo neanche io di farcela, però alla fine sono stato chiamato a Roma e sono partito per il reality.
Questa avventura ti ha cambiato in qualcosa?
Intanto mi ha insegnato ad essere più sicuro con le donne, perché aver a che fare con le pupe non è semplice come può sembrare. Poi comunque mi ha insegnato anche a prendermi più cura del mio aspetto: infatti perdo molto più tempo nella cura della mia persona un po’ come fanno le pupe. Loro esagerano, però hanno anche ragione.
C’è stato qualche concorrente, secondo te, che seguiva un copione o fingeva all’interno della villa?
Io non mi sento di escludere niente nel senso che ognuno ha seguito le proprio strategie o trovate, io ti posso parlare per me. Io non ho mai seguito copioni, non ho mai recitato (e neanche Monica, la mia compagna di gioco, chiariamolo) tuttavia non mi sento di escludere niente per gli altri. Bisognerebbe anche aver le prove: per esempio la Cipriani non è che non sapesse nulla proprio come sembrava, ogni tanto fingeva un po’ o magari Pasqualina, visto che realmente non è quel personaggio duro che vuol far apparire. Ognuno usava le proprio strategie.
Parlando sempre di pupe.. quale era secondo te la più attraente?
Oltre a Monica con la quale mi sono trovato comunque bene, la persona più attraente era Ludovica. Oltre ad essere bella, ha una classe formidabile e questa comunque è una grande qualità in una donna. Poi è molto autoironica, cosa che mi piace molto di lei.
Di Marysthelle che mi dici? Perché si mormorava che tra di voi ci fosse stato del sesso..
Questa è stata una gag che abbiamo fatto io e Marysthelle. Ma è venuta a noi l’idea, non è che abbiamo seguito un copione.. abbiamo scherzato un po’, ecco (ride, ndr). E’ venuta fuori una scenetta divertente, ho rivisto i video anche io ed è stata molto divertente.
La Barale invece ha dichiarato che nella villa erano presenti secchioni omosessuali. Cosa dici a riguardo?
Intanto ti dico che la Barale (che me lo ha assicurato in persona) ha smentito questa notizia e smentito addirittura di non aver mai fatto quest’intervista. Per quello che mi riguarda credo di aver dimostrato abbondantemente di preferire le pupe (ride, ndr). Poi non mi sembra possibile che qualcuno degli altri concorrenti sia omoessuale, però.. a me sembra impossibile da credere. Nessuno di noi ha qualcosa contro i gay comunque, nessuno dev’essere discriminato per le proprie scelte. Parliamoci chiaro: De Camillis si è fidanzato, mentre tutti gli altri hanno anche un gran successo con le donne. Questa notizia è stata messa da qualcuno per fare audience, si tratta solo di volgare spazzatura.
Dopo questa avventura hai trovato la ragazza?
No, ancora sono single. Diciamo però che quando esco non passo inosservato (ride, ndr). Le fans sono scatenate: mi scrivono su Facebook, una mi ha scritto delle lettere a casa, ho i fans che suonano sotto casa per chiedermi l’autografo. Infatti io gli chiedo sempre perché perdono sempre tempo dietro Luca Garagozzo (ride, ndr). La prendiamo a ridere…
Ultima domanda: quali sono i tuoi progetti futuri?
Io sono un chimico e non ho nessun problema a tornare a fare il mio lavoro di prima. Non escludo comunque nulla: né una partecipazione ad un nuovo programma tv, né la politica. Sono sempre stato attratto dalla politica, quindi mi piacerebbe anche intraprendere una carriera politica.