Dopo le pose e l’intervista piccante rilasciata a Max, Lucilla Agosti attacca Amici che, secondo lei non è una fucina di artisti, ma di personaggi televisivi. A Metronews la conduttrice d’Academy dice:
Mi auguro che Academy tolga lo scettro ad Amici, soprattutto a livello qualitativo. Ormai i giovanissimi pensano: non so ballare, non so cantare, non so recitare. Vado a Amici e divento un personaggio televisivo. La De Filippi è stata brava ad inventare quel format. Ma Academy vuole sfornare danzatori veri che poi, usciti dal talent, entrino nelle Accademie di Danza, studino e diventino artisti davvero.
Premesso che Lucilla non può pensare di togliere la leadership ad Amici, un talent rodato da anni, con il piacevole e ben confezionato Academy, la conduttrice ha ragione a dire che i ragazzi, oggi, andando ad Amici, sanno di diventare per lo meno, per una stagione, dei personaggi televisivi, ma dire che i ragazzi si presentano al talent della De Fillippi, senza averne la capacità, mi pare, per lo meno esagerato: non tutti saranno dei campioni, ma non dimentichiamoci, che ad esempio Marco Carta ha vinto il Festival di Sanremo, che certi ballerini sono entrati in compagnie importanti e che i cantanti di questa edizione stanno vendendo tantissime copie.
Ce ne vorrà di tempo credo.Visto anche che quest’anno amici ha cambiato registro diventato più selettivo nei provini,dopo lo sfogo della De Filippi.Academy è bello perchè non ci sono grandi litigi e poi perchè fanno vedere molte esibizioni e prove di ballo dei ragazzi.Ti rilassi.
Per quanto riguarda i cantanti di quest’anno ormai le case discografiche hanno capito che per vendere e guadagnare hanno bisogno di loro perchè portano già un gruppo di fans ed ascoltatori e quindi possibili acquirenti dei cd.Questo non significa che siano dei “bidoni”,però alcuni di loro sono avvantaggiati da questo.
E’ facile ottenere ciò che dice la Sig. Agosti ? NO . E la spiegazione è semplice…ciò che dice è solo aria fritta …perchè forse la signora Agosti in questione non ha mai visto un edizione di Amici per intero e trae i suoi pensieri da ciò che legge in giro…ma professionisti come Anbeta Toromani che la SIGNORA CARLA FRACCI ha definito PERFETTA…l’ESSENZA DELLA DANZA ….è uscita fuori da Amici…ed è stata scartata dalla SCALA DI MILANO…per poi richiamarla tramite la FRACCI dopo Amici…
La signora Agosti forse non è al corrente che in 9 edizioni di Amici oltre alle litigate e alla visibilità…Amici ha dato ciò che nessuno ha mai dato prima di loro….UNA POSSIBILITA’ a chi ama BALLARE…CANTARE E RECITARE…
Facile attaccare Amici…molto difficile sarà ottenere lo stesso risultato…impossibile sarà SUPERARLO…
quoto cn tutti voi ma questa fustrata ha condotto pure scalo 76 xkè se è cosi è proprio una buffona dato ke al suo programma c’era luca napolitano un’altro personaggio di amici(ke è il migliore di amici 8)
amici 8