A Tgcom24, Manuel Aspidi ha raccontato come è nata la collaborazione con Pierdavide Carone, autore del suo ultimo singolo, Notte di luglio:
Dapprima c’era una forte amicizia con Grazia tramite lei ci siamo conosciuti ed è nata una bellissima amicizia e stima nei suoi confronti. Amo molto il suo modo di scrivere, diretto e fresco, e così quando ho avuto tra le mani la musica di Notte di luglio, gliel’ho mandata e ha scritto subito il testo. Tra l’altro nell’album ci sarà anche un’altra canzone di Pierdavide ma questa è completamente sua, musica e parole. E’ una ballata più melodica rispetto al primo singolo ma sempre fresca.
Un pezzo che l’ha colpito tantissimo:
La canzone è piuttosto diversa da quello che è il mio stile pop-soul. A volte ci sono dei richiami al funky ed è molto movimentata rispetto a ciò che di solito canto poi però l’arrangiatore ha fatto entrare quella musica nel mio mondo ed ora è una delle canzoni che mi piace di più cantare. Ma non è una canzone autobiografica, almeno in questo momento della mia vita.
A seguire, cliccate sulla foto per guardare il video ufficiale in cui compaiono altri ex di Amici Marina Marchione, le ballerine Susy Fuccillo, Valentina Tarsitano, Serena Carassai e Michelle Vitrano.