Marco Carta e Valerio Scanu, ex allievi di Amici e vincitori del Festival di Sanremo che prenderà il via tra meno di una settimana, parlano della loro esperienza, tra emozione e gioia.Marco, in un’intervista a Visto, racconta del suo debutto sul palco dell’Ariston:
La prima sera ero terrorizzato. Sul palco dell’Ariston si respira la storia della musica. Così, dopo la mia esibizione sono corso dietro le quinte in lacrime e ho abbracciato mia zia. Col passare dei giorni mi sono sciolto e ho lasciato che le emozioni mi guidassero.
Il cantante non pensava che avrebbe vinto:
Essere favoriti spesso porta sfiga! Comunque per me era importante dare qualcosa al pubblico, la vittoria è stata il coornamento di un sogno.
La presenza sul palco durante la sua incoronazione di Maria De Filippi è stata la ciliegina sulla torta:
Condividere quella gioia con lei ha reso quel momento ancora più bello.
Tocca ora a Valerio Scanu che rivela di non essersi sentito condizionato dalla vittoria del collega l’anno precedente:
Non ci ho pensato, ero al Festival con l’idea di cogliere un’occasione, non con l’obbiettivo di vincere.
Il cantante parla di ciò che ha amato di quell’esperienza:
Salire sul palco e cantare. Dietro le quinte è una gran fatica, ma davanti al pubblico la si dimentica.
Scanu ringrazia la collega e amica Alessandra Amoroso per averlo aiutato a rientrare in gara:
Mi ha aiutato sicuramente a rientrare in gara, perchè forse senza di lei il mio Festival sarebbe finito con quelle prime deludenti votazioni, che avevano bocciato la mia canzone. Ma poi ce l’ho fatta, e per questo devo dire grazie a lei e a tutti i miei fans.
Valerio, durante il Festival, ha imparato ad essere più disponibile nelle interviste:
A essere più disponibile nelle interviste. Prima pensavo che la vita di un cantante fosse sola la musica. Dopo Sanremo ho capito che c’è anche altro.
Chissà se quest’anno Emma si aggiungerà ai suoi compagni di talent.
Direi che sono dichiarazioni vecchie quante matusalemme, ripescate non si bene perchè…
Grande, magnifico, unico, grande carisma….voce da brividi, grande emozione e grande umiltà…non è cambiato !!!!! Fantastico “MARCO CARTA”
Carta sempre di un’umiltà disarmante …E’ rimasto il ragazzo genuino e semplice ,nonostante l’enorme successo ,un GRANDE ,si aspetta il suo nuovo disco !!!
Il sito mondoreality.it contiene una foto di Marco Carta ok ma xchè non ci sono foto di Scanu?
Due parole Scanu non ha vinto con Alessandra Scanu ha vinto con se stesso sostenuto e amato dalla sua Armata. Per quanto riguarda la sua disponibilità nelle interviste essa non è aumentata dopo Sanremo x vale anzi è la sua. Lui è l’artista con la A maiuscola! sempre + tenero + affettuoso +++ vale!
alla prossima capitano
Sempre le solite banalità!!!
In un momento in cui anche la politica sta facendo un timido tentativo di riscattarsi e di conseguenza tutto il mondo del giornalismo ad essa collegato, cercate anche voi di seguire la sua scia e di alzare il livello.
Buona fortuna!!!
Valerio Scanu nonostante la sua giovne età è un signore ha tanto da insegnareoltre dal punto di vista artistico anche da quello umano…. leggete:
http://www.mondoreality.com/valerio-scanu-ai-fan-siete-voi-il-primo-successo/
federica . Scusa ma un articolo semplice , pulito senza nulla a cui potersi attaccare, ma che fans di Scanu sei. Accidenti!!! Io sono una mamma e sono fan di Scanu, pero’ il tuo commento e’ davvero fuori luogo, scusami ma quando si esagera si esagera, e penso che Valerio che e’ un signore sicuramente non approvi un commento che certo non gli rende giustizia, Pertanto da fan di Scanu quello e’ solo il tuo pensiero e tale rimane. VALERIO sei un grande e le tue parole sono sincere e corrette come sempre.