Marco Carta fa un bilancio del suo 2010, a sei mesi di distanza dalla pubblicazione de Il cuore muove, e parla del suo futuro e del suo prossimo album in un’intervista rilasciata a Panorama.it.
Il cantante sardo descrive così il suo 2010:
A livello personale, monotono. Non è un discorso lavorativo: credo che sia stato un anno meno divertente dal punto di vista privato. Sono stato poco sereno, in un mood di riflessione particolare. Credo che fosse necessario ritrovare me stesso e cercare un contatto nuovo con il mondo: avevo bisogno di capire alcune cose. I miei punti fermi però sono sempre gli stessi: la mia famiglia e i fan.
Marco si auspica che il 2011 sia ricco di novità:
Ci sarà un 2011 di nuovi progetti in tutti i campi. Voglio realizzare un nuovo disco dove apportare novità sia dal punto di vista musicale che da quello vocale. C’è la mia nuova casa, che ho comprato e che sto finendo. Voglio dedicarmi alla mia vita e stare bene con me stesso e con le persone che mi circondano.
A proposito del suo album, Marco annuncia alcune canzoni scritte da lui:
… avevo già qualcosa di pronto per “Il cuore muove“, ma non siamo riusciti poi a inserire nulla. Penso di poter dire con certezza che il prossimo album avrà alcuni testi scritti da me: me lo chiedono in molti e sarà una grande soddisfazione personale.
bene