Classifica vendite album: Sanremo e il ciclone Marco Carta spazzano via la concorrenza

Lo avevamo annunciato ed è successo: il Festival di Sanremo ha portato rivoluzioni nelle classifica settimanale degli Album, delle compilation e dei singoli. Protagonista assoluto è Marco Carta. Andiamo con ordine.

Negli album (dati relativi al periodio dal 20.02 al 26.02 per i negozi specializzati e dal 16.02 al 22.02 per la grande distribuzione) Marco Carta esordisce al terzo posto con il suo La forza mia che contiene anche la canzone vincitrice della kermesse canora, dietro solo ad Antonello Venditti e Mina. Bene anche Karima che con Amare le differenze si piazza in ventiquattresima posizione. Rimane nella top ten scendendo di una sola posizione anche Giusy Ferreri che con Gaetana passa dalla nona alla decima piazza (rientra anche in centesima posizione il suo Non ti scordar mai di me).

Cambio della guardia anche nelle compilation: Sanremo 2009 scalza dalla prima posizione Scialla, che dopo sei settimane diventa seconda.

Top digital download (periodo 20.02 – 26.02): tra i singoli più scaricati La forza mia di Marco Carta è seconda dietro a Sincerità di Arisa, mentre settimo è Come in ogni ora di Karima in collaborazione con Mario Biondi. Fuori dai primi dieci Alessandra Amoroso con Immobile.

5 commenti su “Classifica vendite album: Sanremo e il ciclone Marco Carta spazzano via la concorrenza”

  1. spero ke karima salga nelle prime posizioni e veramente brava e conquisti il disco di platino spero tanto complimenti a marco anke se nn sono sua fan

    Rispondi
  2. Sono felicissima x Marco, si merita tutto quello ke gli sta capitando, vincere Sanremo e vincere nella vendita dei cd. Ti ricordi Diego, il sondaggio: La Rivelazione del 2008? Marco vinse, anzi stravinse ma era solo un sondaggio tra nuovi personaggi, ma noi eravamo sicuri ke ce l’avrebbe fatta anke con i Grandi e cosi’ e’ stato!Noi c’eravamo allora e ci siamo oggi e ci saremo sempre x lui! Marco e’ gia’ disco di platino e noi siamo orgogliosissime/i di lui! Diego siamo riusciti ad “incartare” anke te! ahahaha Benvenuto nel mondo degli incartati!

    Rispondi
  3. @ Nadia:
    Nadia, diamo a Cesare quel che è di Cesare e a Marco quel che è di Marco. Ora il titolo è Marco ciclone, ma se fra due settimane perde 20 posizioni e scrivo Crolla Marco non ditemi che scrivo contro di lui però! 🙂

    Rispondi
  4. io quello ke dico e diego ke se marco almeno porta il secondo disco di platino marco inizia ha avere un pubblico vasto se rimane cn un disco di platino sono le stesse persone ke lo comprano spero ke karima salga perke lei merita lei e talento detto questo……nn parlo piu

    Rispondi
  5. orgogliosa di essere una fans di marco
    una cartona over 40 convinta e da amici che seguo il ragazzo
    ne sta facendo di strada….
    in faccia ai maligni e superbi..
    aldo busi che ne pensiiiiiiiii
    solo in sardegna,,,,anche se fosse stato
    sempre meglio marco che chi….tu
    pronosticavi lonndraaaaaaaaaaa prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr…

    Rispondi

Lascia un commento