Marco Mengoni, vincitore della terza edizione di X Factor, parteciperà al prossimo Festival di Sanremo con due brani di cui uno scritto da Gianna Nannini.
“Bellissimo”, questo è il nome della canzone scritta dalla cantante toscana proprio per Marco. Questa edizione del Festival della canzone italiana prevede, per tutti i cantanti in gara, l’esibizione attraverso due canzone. Con il titolo de “L’essenziale” ecco allora l’altra canzone con la quale il terzo classificato a Sanremo 2010 proverà, questa volta, ad ottenere un piazzamento migliore. Questa volta l’autore che ha composto il pezzo è Roberto Casalino, famoso per aver dato parole e musica al successo “Novembre” di Giusy Ferreri.
Per chi ha scritto l’articolo: l’ artista che ha scritto una canzone per Mengoni si chiama Gianna Nannini non Alessandra. Penso e voglio credere che sia stata solo una distrazione. Difficile non conoscere il nome della Nannini.
@Mimma Meo: Corretto. L’autore essendo un grande appassionato di Formula 1 le ha dato, distrattamente, il nome del fratello 🙂