Marco Mengoni ama giocare sull’ambiguità

Marco Mengoni fa parlare di sè anche fuori X Factor riguardo la sua presunta omosessualità rimarcata da vari fan della trasmissione e non solo. Marco, intervistato da Vanity Fair, ha dichiarato di amare l’ambiguità che si è creata intorno a lui:

Mi piacerebbe far cadere i cliché per cui se piangi, sei sensibile, se metti dei bracciali sei automaticamente gay. Silver usava la piastra per capelli tutti i giorni, ma non è gay. Comunque per me va bene: che continuino a chiederselo. Non mi scandalizzo se uno si immagina che io sia omosessuale, anzi lo voglio. Mi piace molto giocare su questa ambiguità, mi intriga di più il mistero.

E continua giocandoci su, riguardo alla sua performance di Almeno tu nell’universo:

Io sono così nella mia vita. Capisco di avere atteggiamenti che possono fare pensare all’omosessualità, e a volte li esaspero. Per esempio, ho cantato Almeno tu nell’universo, “tu che sei diverso/almeno tu nell’universo”, ma nessuno l’ha notato. A chi l’avrò dedicata? Mi fa piacere che ci sia curiosità intorno a me.

Infine Marco ha parlato della sua ex fidanzata, che è intervenuta anche in trasmissione:

Siamo stati insieme due anni, ma era già finita da tanto tempo quando sono entrato. Abbiamo fatto tutte le scuole insieme ed è la mia migliore amica. Forse lo sbaglio è stato proprio metterci insieme.

Voglio chiudere con una domanda e mi piacerebbe sapere le vostre risposte: amereste la voce e la bravura di Marco, anche se fosse omosessuale?

15 commenti su “Marco Mengoni ama giocare sull’ambiguità”

  1. Mi pare una domanda piuttosto stupida: se un artista ti piace, ti piace proprio per com’è. Indipendentemente dalla tua, o dalla sua, identità sessuale.
    Marco Mengoni mi piace. Tanto.

    Rispondi
  2. Comprato l’EP, grande Marco!
    Le cover sono fantastiche, gli inediti sono carini, orecchiabili
    ma autori, produttori e discografici dovranno mettersi una mano sulla coscienza perchè questo livello è troppo basso per un talento come Marco
    ci vogliono pezzi molto più forti, più adulti (lui non ha il target di Amici) e più moderni
    e soprattutto pezzi che tirino fuori le caratteristiche di Marco che sono tanto piaciute a tutti:
    ESTRO, FOLLIA, MALINCONIA, ENERGIA
    A Sanremo non si deve andare per forza con brani tradizionali (basta pensare a tutti gli artisti che sono passati su quel palco)
    anzi, serve al Festival una NOVITA’ come lui che attiri anche un pubblico non sanremese
    Inoltre la qualità interpretativa di Marco non necessita sempre di dover arrivare ad acuti e gorgheggi … i suoi pregi sono ben altri
    non lo rovinate perchè sarebbe un peccato

    e comunque quello che ha incantato la gente è il Marco ROCK
    con una bella ballata ROCK al Festival farebbe un gran successo

    Rispondi
  3. a marco ma cero ke ce piaci specialmente a ronciglione e dalle continua cosi sei una stella ke rimarrà sempre in cielo nel nostro cielo……dalle marchè continua cosi……occe…..lete……sente viva marco ke ha fatto crescere il nome del nostro paesello ma ke x noi è un gran paesello sei il mejo sei quello ke sei ciauuuuuu….sei proprio un bel fiarello…..pu pò

    Rispondi
  4. certo ke io lo amerei anke se fosse omosessuale per se lo fosse mi dispiacerebbe un po perke è stupendo.cmq voce fantastika…. ma da dove è sceso? dal cielo?

    Rispondi
  5. Ovviamente!!! E poi non dovrebbe importare a nessuno delle sue preferenze sessuali…saranno fatti suoi, no?? Quello ke conta è soltanto la sua musica!! A me piacciono molto le sue canzoni e poi…la sua voce è semplicemente paradisiaca!!! Renderebbe bello qualunque testo!

    Rispondi
  6. Omosessuale o no.. Rimarrà sempre un ragazzo con una voce fantastica.. Per il solo fatto che era fidanzato, non dovevano nemmeno porselo il quesito: Quanta gente fa gesti o ha atteggiamenti che sembrano quelli di un omosessuale? Eppure nessuno apre bocca? Penso che quando una persona si è posta la domanda tutti gli sono andati dietro. Come anche lui ha detto, molti ragazzi fanno uso della “piastra”.. Beh? E quelli non potrebbero essere giudicati come lui? :] Saluti, visitate: http://www.marcomengoni.forumfree.net sono ,Hila

    Rispondi
  7. Beh io credo che Marco Mengoni abbia un talento indiscusso, a prescindere dalla sua vita personale e privata. Credo che dalla sua parte faccia molto bene a mantenere questa posizione ambigua, anche perché la musica non si osserva, si ascolta e dunque non abbiamo bisogno di sapere se Marco abbia una relazione con una ragazza, sia gay, sia bisex. A noi interessa la sua voce 🙂 e credo che sia giusto sostenerla per ció che é. Una voce meravigliosa!

    Rispondi
  8. Certo Marco è unicoooooooooo!!!!!!Lo ascolterei comunque….anke se mi dispiacerebbe un pò xkè è bellissimo….=))))Marco continua così——siamo tutte cn teeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!

    Rispondi

Lascia un commento