Dal sito ufficiale, apprendiamo una notizia molto importante che riguarda la carriera del fu Re Matto:
Marco Mengoni è stato candidato al premio Leggio D’Oro 2012 nella sezione Voce-Rivelazione Cartoon per il doppiaggio di Lorax – Il guardiano della foresta.
E’ possibile votare Marco mandando un mail a [email protected] con scritto Voce Rivelazione Cartoon: Marco Mengoni e mettere mi piace sulla pagina del direttore del premio. Siamo sicuri che, anche questa volta, i fan non abbandoneranno il proprio idolo contribuendo sostanzialmente alla vittoria finale. Riusciranno nell’ardua impresa?
Una vergogna per tutti i doppiatori italiani. Saluti.
@ Gigi Gx:
Chissà perché tutto quello che in altri paesi è motivo di orgoglio, nel nostro paese diventa vergogna!
Meritata la candidatura di Mengoni nella SEZIONE “ Voce RIVELAZIONE Cartoon” ( non professionista ). Da giovane principiante ha fatto un buon lavoro !
Invece è stato bravissimo, ha raccolto (anche in questo campo) i consensi unanimi di gente del settore che hanno dichiarato di essere rimasti sorpresi dalla naturalezza e facilità con cui si è calato anche in questo lavoro, a partire da Fiamma Izzo. Un altro precedente illustre è quello di Ferro, qualche anno fa, spero che porti fortuna anche a lui.
Il suo è un personaggio che interpreta diversi pezzi cantati, la sua voce spicca anche in quelle canzoni, bravo!
E’ incredibile leggere certi commenti! Marco è un ragazzo ITALIANO con qualità assurde! Spero che abbia un successo stratosferico soprattutto come cantante alla faccia di tutti gli invidiosi.