Marco Mengoni, concorrente della terza edizione di X Factor in un’intervista a Vero parla del suo rapporto con il giudice Morgan, che non riesce ancora a definire. Il cantante riferisce infatti che Morgan non è in grado di capirlo, questo perchè come Marco sostiene:
prima di farsi conoscere bene, indosso tante piccole maschere.
Parlando del suo giudice, Marco si rende conto che indossa differenti vesti, da quella più euforica a quella più paterna. Anche Morgan come lui, rimane nella sua ambiguità, ma crede che il problema della difficoltà del loro rapporto stia in questo:
Penso che stiamo limitando la nostra conoscenza perché giochiamo con la nostra identità. Comunque il nostro rapporto giudice-cantante sta crescendo.
Marco ritiene di aver avuto delle incomprensioni con Morgan anche a causa sua, perchè spesso non ha reagito nel migiore dei modi durante l’assegnazione delle canzoni su cui esibirsi durante le puntate serali di X Factor, ma ciò è accaduto perchè a volte Marco non è stato in grado di comprendere come interpretare il brano assegnatogli.
Differente è il suo rapporto con gli altri giudici Mara Maionchi e Claudia Mori:
Adoravo già Mara dalle passate edizioni. Claudia, la vedo di meno, mi sembra abbastanza materna. Dice ciò che pensa e questo ci accomuna un pò.
Chissà se Marco e Morgan riusciranno a trovare l’armonia all’interno del loro rapporto.