Marco Mengoni si gode fino in fondo il suo anno d’oro, ma il cantante di X Factor non è certo tipo da crogiolarsi nei successi e pensa già al futuro e a nnuncia che i suo prossimo passaggio sarà stravolgere tutto. Mengoni, in un’intervista a Il Messaggero, ripercorre il suo magnifico anno e parla dei progetti per il futuro:
E non finisce qua. Siamo partiti da settembre scorso pensando al disco e al nuovo progetto. Certo, non mi immaginavo che avrebbe portato a tutto questo. C’è stato Sanremo, il tour, il live, siamo usciti al cinema con il video del concerto e sono molto contento di come è andata. Uscirà fra poco un’altra cosa sul web…ma non posso anticipare nulla.
Marco è pronto al cambiamento:
A Los Angeles c’è il mio produttore, Michele Canova. Con lui ho cominciato a parlare del disco futuro. Adesso ho bisogno di scrivere e buttare giù tantissime cose. Ho voglia di osare di più. Non so, però, in che direzione andremo. Spero di fare la scelta giusta.
Il cantante è felice dell’evoluzione avuta dal suo pubblico:
Durante questo tour sono rimasto male in positivo. Sarà strana la definizione ma è proprio così, perché ho visto veramente tanti volti nuovi, tante persone grandi e tante persone mai viste prima. Ho una memoria fotografica e le facce che vedo me le ricordo sempre, una a una. E sono rimasto colpito da come sia cresciuto il pubblico da 4 anni a questa parte e, in particolare, da Sanremo in poi. Il mio modo di scrivere e di cantare è arrivato a molte più persone perché è diventato più semplice, più diretto e essenziale, per usare il titolo della canzone del Festival.
Marco ammette che l’aspetto fisico conta:
Conta. Gli artisti che preferisco, come David Bowie o Freddie Mercury, hanno sempre avuto anche un forte appeal estetico.
Photo Credits|Facebook