A Tgcom24, Marco Mengoni ha illustrato il tour teatrale che parte il 19 aprile dagli Arcimboldi di Milano e creato assieme ad Elisa e Andrea Rigonat (compagno della cantautrice friulana):
Sarà più club, più soul. Sarò me stesso senza orpelli. Anzitutto una scenografia essenziale, abbiamo badato meno alla cornice più al quadro. In poco tempo siamo riusciti a ricreare una situazione da club togliendo un paio di musicisti ma aumentando i fiati. E’ la prima volta che mi ritrovo sul palco con sassofoni, clarinetti… La volontà è stata quella di virare verso il blues e il soul.
Oltre ai brani più celebri dei suoi album, il giovane interprete ha inserito alcune cover come I cant’ help falling in love di Elvis Presley, Sunny di Bobby Hebb, Innuendo dei Queen, oltre a Natbush City Limits di Tina Turner, Signed, Sealed, Delivered I’m Yours di Stevie Wonder e Rehab di Amy Winehouse. Dopo il debutto milanese, il tour proseguirà in giro per l’Italia toccando Genova, Rimini, Lugano, Udine, Brescia, Caserta, Catania, Palermo, Varese, Verona, La Spezia, Assisi (PG), Treviglio (BG), Ferrara, Civitanova Marche (MC) e Roma.