Grande successo per Marco Mengoni, l’ex vincitore di X Factor. Il cantante, impegnato nel Marco Mengoni Live 2015, ha pensato a uno show interattivo e multimediale.
Il nuovo tour offre al pubblico la possibilità di poter partecipare attivamente ai concerti attraverso la app ufficiale di Marco Mengoni. In alcuni momenti dello show il cantante si impadronisce temporaneamente degli smartphone in sala e crea dei quadri di un certo effetto anche grazie alla presenza degli Ayrton Magic Panels, speciali corpi illuminanti comandati.
Lo smartphone è ormai, per la maggior parte di noi, l’oggetto che più di ogni altro teniamo in mano, guardiamo, osserviamo. Quasi tutto il pubblico assiste ai concerti seguendo lo spettacolo dallo schermo del proprio telefono. Questo fatto mi ha da sempre incuriosito e qualche mese fa ho pensato di approfittare di questo fenomeno “naturale” rendendolo un vero momento di spettacolo.
Ha spiegato Mengoni sulla scia del successo del suo nuovo album, Parole in circolo, già doppio platino e ancora presente nella top ten degli album più venduti.
Credito: Giovanni De Sandr