Marco Mengoni, nuovo album: primi indizi

Non smette mai di stupirci, Marco Mengoni. Nei giorni scorsi, il vincitore di X Factor 3 ha pubblicato, sulla sua pagina Facebook ufficiale, una foto davvero inquietante accompagnata da un messaggio “Sbirciate per un secondo dietro la tenda che copre le molte cose che vi attendono…”:

Perché non ci fanno uscire?
Perché Guglielmo piange?
Perché fa così freddo?
Perché mia sorella non (piange?)
Perché mi hanno picchiato?

I fan, ansiosi di trovare la soluzione dell’enigma, hanno ipotizzato che il verso faccia riferimento al testo del primo singolo estratto dal suo nuovo album, in uscita a settembre e che il muro della scritta sia il set del suo prossimo videoclip (si ipotizza un orfanotrofio di Roma trasformato in manicomio). Riuscirà il Re Matto a tenere a bada i suoi discepoli fino alla rivelazione del mistero?

6 commenti su “Marco Mengoni, nuovo album: primi indizi”

  1. Nel rispetto di ciò che potrebbero rappresentare se vere, ho letto che quelle scritte, insieme a tante che ci sono nei muri di quell’edificio abbandonato sono dei fake ! Il luogo è molto suggestivo, è stato scelto da diversi fotografi professionisti per fare delle stupende foto artistiche ! La foto è stata un indizio che capire questo luogo ( e così è stato)…. dove o stanno girando il video per il nuovo singolo che uscirà a fine Agosto o usato come set per gli altri episodi del fumetto interattivo Solo. Comic 2.0, collegato al concept album che uscirà invece a Settembre. Non vedo l’ora di conoscere quello che MARCO MENGONI ci vuole comunicare: con la voce, le immagini, il video…. con la SUA musica !

    Rispondi
  2. Attendo con grande interesse e curiosità l’uscita del nuovo album di Mengoni. Sono sicuro che sarà un lavoro di grande livello. Mengoni è una garanzia!

    Rispondi
  3. Penso proprio che Alessandra che ha commentato prima abbia ragione. C’e’ un progetto in ballo per l’autunno molto importante che prevede appunto l’uscita del nuovo album, il “SOLO” TOUR di cui per ora si conoscono solo le date del 26 novembre al Filaforum di Assago e del 29 novembre al Palalottomatica di Roma e il Comic 2.0, l’innovativo fumetto interattivo di cui e’ protagonista Marco Mengoni. Le immagini postate sul suo facebook ufficiale hanno un’alta probabilita’ di essere legate al Comic o al nuovo video che accompagnera’ il singolo del 26 agosto…l’attesa e’ agli sgoccioli ormai e la sorpresa fara’ rimanere tutti a bocca aperta…ne sono sicura!

    Rispondi
  4. Qualunque cosa ci aspetti… sarà un uragano che ci sconvolgerà! In qualunque direzione ci porterà questo nuovo lavoro, sicuramente non lascerà indifferenti!

    Rispondi
  5. E’ stata comunicata ufficialmente dalla Sony la data di uscita e di rotazione in radio del nuovo singolo di Marco Mengoni. Il tutto è previsto per il prossimo 2 Settembre 2011 e il titolo del brano ( tratto dall’album che uscirà il 27 Settembre 2011) è SOLO (con sottotitolo ” Vuelta al ruedo” )

    Rispondi

Lascia un commento