Un nuovo inizio (l’ennesimo) per Marco Mengoni. Il vincitore di X Factor, intervistato da TgCom24, ha fatto sapere che il nuovo album in uscita a marzo conterrà molte novità ma allo stesso tempo un unico filo conduttore: la sua serenità.
Il mio nuovo produttore è Michele Canova. E’ stato bello confrontarmi con un colosso come lui… Se dovessi dare una definizione del lavoro posso dire che in questo album ci siamo settati sulla concretezza. Abbiamo cercato di dare alla mia voce modi diversi di esistere e abbiamo cercato di rappresentare il mood che sto vivendo oggi: la serenità.
Bellissimo, uno dei brani Sanremesi, porta la firma di Gianna Nannini. Mengoni dice che l’incontro tra lui e la cantautrice senese è stato casuale:
Si trovava nello studio accanto al mio e mentre lei finiva il suo disco io lo stavo iniziando. Ci siamo incontrati casualmente nel cortile e da lì, è partito tutto. A distanza di pochi giorni mi ha fatto sentire questo pezzo, io ovviamente mi sono sentito onorato di ricevere un suo brano. Mi è piaciuto poi sentirci, anche via Skype per confrontarci sull’interpretazione, su come usare la voce…
Dopo una serie di passi falsi, riuscirà Marco Mengoni a imporsi definitivamente al grande pubblico?