Marco Mengoni, Solo 2.0: “Lo reputo il mio primo vero album”

Marco Mengoni parla del suo nuovo album Solo 2.0. in un’intervista rilasciata a Tv Sorrisi e Canzoni: il cantante ammette di essere un po’ preoccupato:

Dopo un anno di silenzio, onestamente, è come se ripartissi da zero. Sono un po’ preoccupato. Per tutto quello che gira intorno all’uscita di un disco, per l’importanza che viene data alle classifiche. Sembra che, per qualche strano motivo, io debba fare una gara di vendite con gli altri artisti, in un confronto che trovo poco sensato. E’ come se un fruttivendolo mettesse in competizione le mele e le banane. Non si possono paragonare.

Della realizzazione dell’album dice:

Lo reputo il mio primo vero album. Sono 13 canzoni di cui ho seguito il percorso creativo dall’inizio alla fine. Nel primo disco non c’era quella mescolanza di idee che invece sono riuscito a portare dentro “Solo 2.0”. Tuttavia, nonostante il lunghissimo lavoro, cambierei di nuovo tutto.

Marco non vede l’ora di tornare sul palco:

[Tengo] a quel 30 percento di arte che è rimasta in questo lavoro. Tutto il resto è burocrazia. Per questo, più di tutto, aspetto i concerti. Il nuovo spettacolo sarà più asciutto nelle linee del palco, ma lo vorrei molto tecnologico nell’impianto scenico.

5 commenti su “Marco Mengoni, Solo 2.0: “Lo reputo il mio primo vero album””

  1. E mi sa che sei l’unico gaegs, perchè io invece non mi sarei mai aspettato un album così ricco di sfaccettature, picchi di intensità pazzeschi e retroscena cupi e forti che non guastano ma anzi rendono ancora meglio l’idea del concept a cui Marco si è affidato.

    Rispondi
  2. dopo i modà ecco un altro che vuole far soldi imitando i negramaro!!!! che schifezz……… W LOREDANA ERRORE l’unica che si allontana da questo circo di finti talent!!!!

    Rispondi
  3. Si vabbè…la state facendo odiare la talentuosa Loredana scrivendo cavolate sotto ogni post…smettetela di denigrare gli artisti…
    Anche in pagina FB Sony non vi si sostiene più…

    Rispondi

Lascia un commento