Marco Mengoni domani 1 settembre prenderà parte al Festival Show, kermesse itinerante del Veneto, che domani farà tappa a Castelfranco Veneto, in Piazza Giorgione. Intanto il Re Matto ha rilasciato un’intevista al mensile Glamour nella quale, con il consueto stile, ha parlato anche in maniera profonda di sè:
Vorrei essere più matto, ma mi sa che sono più solo. Sono complicato e diffidente, le persone devo sempre studiarle prima per cui i miei veri amici sono quattro di numero. E poi faccio un lavoro che ti porta a essere sempre accerchiato, per cui sento il bisogno di isolarmi un po’.
Mengoni ha fatto una sorta di bilancio della sua vita fino ad oggi:
Da ragazzino pesavo 90 kg e stavo tappato in casa. Non mettevo neanche gli occhiali da sole per timore di attirare l’attenzione. A farmi svoltare è stato il lavoro più bello del mondo: il cameriere! Lì, non c’è spazio per la timidezza: devi interagire, parlare, esporti.
Ora sono in continuazione evoluzione e spero di non essere risolto neanche a 90 anni. E a chi dice che sono eccentrico rispondo: sto sfogando gli anni di autocensura.