Margherita Granbassi spiega perché ha accettato di entrare a far parte del cast della sesta edizione di Ballando con le stelle, al via il 9 gennaio su Raiuno (fonte Libero):
Volevo mettermi alla prova perché noi meccanizziamo molto i movimenti tecnici delle nostre discipline sportive, mi rendo conto che anche negli altri sport faccio azioni da scherma: quando gioco a tennis, ad esempio, vado a recuperare la palla in affondo.
Margherita seguirà dunque le orme di Valentina Vezzali, un’altra campionessa della scherma che si è data al ballo, ma non è in grado di dire se se la caverà meglio di lei:
Non saprei, visto però che siamo tanto in competizione nel nostro campo, non vorremmo esserlo anche in pista! Comunque finora ho fatto solo tre lezioni e non credo di avere talento: non so nemmeno i nomi dei balli a cosa corrispondono! Sono un po’ rigida di bacino, sarà difficile avere un movimento leggero e controllato ma spero di superare i miei limiti. L’anno scorso, durante il riscaldamento, ogni tanto vedevo Valentina provare qualche esercizio di ballo: magari capiterà lo stesso a me, ma avrò chi potrà correggermi.
In bocca al lupo, per la sua nuova esperienza, a Margherita Granbassi.