Maria Cristina Sangiorgio è una dei ragazzi che durante la seconda puntata casting, che andrà in onda il 1 dicembre, hanno passato il turno e potrebbero entrare a far parte di Amici 12. La cantante ha 19 anni, è nata in provincia di Catania da padre italiano e madre originaria della Costa D’Avorio. A 16 anni, si è trasferita negli Stati Uniti dove si è diplomata al Karen Wagner High School, a San Antonio, in Texas, al momento frequenta la facoltà lingue e letterature straniere all’Università di Catania.CARTA D’IDENTITA’
Categoria Cantanti – Amici 2012-2013
L’amore per la musica della cantante nasce molto presto, tanto che Cristina inizia a cantare a soli 8 anni. I generi musicali che predilige sono l’R&B, il Soul, il Pop italiano, la Dance Pop e la House. La cantante parla quattro lingue: italiano, inglese, francese e tedesco.
Curiosità
Gli artisti a cui si ispira la cantante sono Beyoncé, James Morrison, Adele, Corinne Baley Rae, Emeli Sande, Drake, Frank Ocean, Ne-Yo e The Weekend. Cristina ha tre tatuaggi, delle farfalle sul braccio e le scritte “La voglia di non ragionare ma vivere” e “Made in Sicily”
A seguire potete vedere un’esibizione della cantante.