Maria De Filippi, in un’intervista a tutto campo concessa al settimanale Visto, che le dedica la copertina, parla dei ragazzi di Amici, con cui dice di avere un rapporto paritario e ammette che i tronisti non le piacciono, ma non per questo si considera superiore a loro.Il suo fido collaboratore Luca Zanforlin racconta che Maria ama ascoltare la musica dei ragazzi di Amici anche quando è lontana dagli studi televisivi:
Dei ragazzi che partecipano ad Amici è fan: capita che la passi a prendere in macchina e nel tragitto fino agli Studi Elios lei fruga nel cruscotto per cercare i cd di Emma, Alessandra, Annalisa. Dalla frequenza con cui le ascolta credo siano le sue artiste preferite, insieme a Pieravide Carone.
La conduttrice non si vergogna di fare programmi considerati nazionalpopolari:
Non mi offende fare programmi nazionalpopolari, mi lusinga. Chi mi critica è snob, miope. Uomini e donne non va giù a nessuno, ma non hanno mai cercato di capire il tronista da un punto di vista sociologico. Il tronista non piace neanche a me, ma evito di pensare continuamente che sono meglio di lui…
Maria parla del suo rapporto con alcuni dei ragazzi usciti da Amici:
Emma Marrone, Pierdavide Carone, Alessandra Amoroso,Valerio Scanu e Marco Carta hanno cercato questo rapporto. Fin dall’inizio si sono posti nei miei confronti in modo paritario. Non venivano da me solo perché sono “la De Filippi” e potevo aiutarli. Per questo con loro ho vissuto i pianti, le crisi, le difficoltà.
La De Filippi ci tiene che arrivi il messaggio che il successo non è facile da raggiungere:
Spero che ai ragazzi a casa arrivi il messaggio che per farcela nella vita bisogna faticare.
A causa dei (troppi!!!) impegni con la scuola( compiti, verifiche e così via), non ho potuto scrivere commenti aventi un grande contenuto, per cui voglio rifarmi oggi! 😀 😀 😀
A Giulio:
L’odore intenso delle castagne invade ancora la mia stanza, adoro l’autunno!!!
Freddo(non troppo), paesaggi semplicemente fantastici(chi non hai mai amato passeggiare in un parco e fare un picnic sotto gli alberi? 😉 ) e l’atmosfera affascinante che si viene a creare in quei giorni di pioggia (tu leggi un libro, al calduccio, riscaldata dal camino, e fuori si gela…) rendono decisamente l’autunno una stagione davvero interessante… 😀
E il mio avvocato preferito come sta passando questa stagione?
Io ho fatto una bella scampagnata…tu? 😀 😀 😀
Ti auguro una buona giornata, Elena. 🙂
A Touch:
Ciao grulletto! 😀 😀 😀
Buon giovedì! (caspita! I giorni passano in fretta! 😀 )
Ah, già, il post su Maria, dovrei commentarlo…
Lo farò un altro giorno! 😉
Buon pomeriggio a Giulio e Touch, ci vediamo! 😀 😉 😀
Ciao@Elena:
Ottempero (si può dire?) gli obblighi del blog.
A Maria De Filippi non piacciono i tronisti e dice:
Non mi offende fare programmi nazionalpopolari, mi lusinga. Chi mi critica è snob, miope. Uomini e donne non va giù a nessuno, ma non hanno mai cercato di capire il tronista da un punto di vista sociologico. Il tronista non piace neanche a me, ma evito di pensare continuamente che sono meglio di lui…
Ma di cosa stà blaterando, marenna maiala?, ho visto una puntata di “UOMINI e DONNE”, un programma svilente e falso nei suoi protagonisti, nella sezione GIOVANI e ridicolo nella sezione MATURI, con travestimenti carnevaleschi, indegni per l’età dei partecipanti
La Maria, seduta sulle scale tra il pubblico, ha un ruolo ridotto alla sola presenza, volutamente non mitigante nelle discussioni da pescivendoli, che si accendono tra i partecipanti.
Discussioni disgustose, di cui si fa protagonista una certa Tina, infarcite di “bip” censuranti.
Se la signora De Filippi va orgogliosa di presentare questi programmi nazionalpopolari,
allora vuol dire che ha perso completamente il senso del buon gusto e senz’altro ha perso anche il rispetto per i telespettatori.
Insomma “UNA BISCHERATA PAZZESCA”, come vedi cara Elena ho commentato anche per te (con la speranza, di pensarla allo stesso modo).
I giorni passano in fretta?…vorresti che fossero meno veloci?, dai che tra un pò arriva la festa più bella dell’anno il Natale, sempre che non si avveri la profezia Maya che vuole la fine del mondo per il 21 dicembre 2012, tu ci credi?.
Io sono ancora troppo giovane e mando a quel paese i Maya e le loro profezie, mi godrò alla facciaccia loro uno splendido Capodanno a Vienna,…vuoi venire? AhAhAhAh!!!
Ora ti saluto Grullettina mia, vò a cena, saluti anche a Giulio, ma è sempre a studio il bischero (nel senso bono)
Ciaoooooooooooooo touch
@touch:
Ciao Touch!!! 😀 😀
Come va? 😉
A differenza di Amici Uomini e Donne rappresenta proprio il trash della televisione italiana, Maria fa la “bella statuina”, intenta a guardare i ragazzi che si gridano contro con modi assai sgarbati, Tina è lì solo per creare baccano e scompiglio, poi gli anziani…mi sembrano un po’ ridicoli. 😀
Eh, sì, caro Touch! Condivido tutto quello che hai detto! 😉
Tornando a noi….i giorni passano velocemente…troppo velocemente…il tempo passa e neanche te ne accorgi!
Natale, dici? 🙂 Io adoro il Natale!!! 😀 😀 😀
Stare in compagnia dei tuoi cari per tutta la giornata, preparare dolci canticchiando allegre musichette natalizie, aiutare i meno fortunati di noi con canti e regali, pensare a cosa donare a chi si vuole bene…il Natale è la festa più bella che ci sia! 😉
Riguardo il 21 dicembre 2012 e la profezia maya, mi sembra quasi impossibile che un popolo vissuto secoli e secoli fa possa prevedere la fine del mondo, io non ci credo, anzi, io considero il 21 dicembre un giorno speciale…
Ti auguro una buona serata, caro grulletto, Elena. 🙂
A Giulio: com’è andato alla fine l’esame\interrogazione? 😀 Tutto bene?
Ma che domande faccio, è ovvio che tutto sia andato bene! 😀
Avvocato, le concedo, per l’ottimo esame, una serata piena di divertimento e sorprese!
Buona serata(e anche buonanotte), Elena. 😉
Ciao Elena Ciao touch
Come state?, dovrei commentare sul tema del blog, ma mi astengo, credo che non vale la pena, spendere ulteriori parole quando touch si è fatto portavoce del mio pensiero.
La signora De Filippi, non gode più della mia stima, quello che dichiara e le sue conduzioni, non fanno altro che avvalorare la sua mala fede e il suo amore per il gossip di bassa lega.
Detto questo passiamo ad altro:
L’interrogazione = OK!,… li ho stesi, senza falsa modestia (altrimenti a cosa serve studiare?)
Elena , tu dici che adori l’autunno, io ci sono nato in questa stagione, mi piacciono i suoi colori, i suoi profumi, i suoi odori e tutto quello che ad essa è legato.
Caldarroste, passeggiate nei boschi, le giornate di pioggia, una buona cioccolata fumante, leggere un buon libro e studiare. (purtroppo, ma neanche tanto)
Insomma il tuo “avvocato preferito”, sull’autunno, la pensa esattamente come te e preferisce, in particolar modo il mese di settembre 🙄 chissa perchè 😆
In quanto al Natale, a casa mia per tradizione si allestisce un enorme albero, (per fortuna finto, anche troppo alto per i miei gusti) e sotto i suoi rami si raccolgono i regali da distribuire.
Per noi è una festa dedicata alla famiglia,siamo veramente tanti alla cena della vigilia e non manca il chiasso.
Comunque preferisco il “casino” che faranno i familiari e non ci sarà profezia che tenga, io il 21 dicembre sarò impegnato nelle ultime compere, quest’anno in tono minore.
Regalini non costosi, ma che dichiareranno a chi li riceve il nostro affetto, e vadano a farsi “benedire” (per non dire altro) gli antichi Maya e le loro profezie.
Ho scritto quasi una letterina da mettere sotto al piatto di papà a Natale, troppo zucchero?…forse si!, termino subito lasciando a te Elena la mia speciale BUONA NOTTE e a touch un saluto bischereccio, ciao grullaccio della malora, stammi bene.
In Amicizia…sempre Giulio
CIAO @giulio:
😀 😀 😀 Vedo che stai bene! 😉
Io festeggio il compleanno in estate, che, stranamente, è la stagione che detesto di più! 😀
Sarà che amo il freddo e qui fa un caldo…
Anche oggi sono assai impegnata, tutte queste verifiche si affollano non fanno più capire nulla! 😀
Ti auguro una SPECIALE: serata, Elena. 😉
A Touch: ciao grullino! 😀
Ciao Elena
Vedo che sei cosi presa che ho quasi timore di disturbarti e comunque, spero che a prescindere dagli studi che ti assorbono, forse più dei miei,…tu stia bene. 😆
Per Mondoreality, questo pare non essere un buon momento, propone blog a cui nessuno risponde, o almeno pochi lo fanno, sarà colpa degli studi o quant’altro, ma fatto è che, il numero dei commentatori si è ridotto drasticamente.
Entrare è commentare, sta diventando un soliloquio, forse un periodo di stasi sarebbe opportuno in attesa di tempi migliori. 😥
Francamente non so cosa pensare, :roll:, per il momento ti lascio i miei saluti, la BUONA NOTTE e la colonna sonora del mio Natale (quasi una tradizione di famiglia)
http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=tgvyNsUgkss
Un saluto a touch mi sarebbe piaciuto averlo come amico reale e non virtuale, questo vale anche per te Elena
In Amicizia…sempre Giulio
Ciao @giulio:
Natale…luci, alberi alti e imponenti, verdi come la speranza di chi vorrebbe un mondo migliore, di chi vorrebbe che il proprio desiderio venga esaudito…considero questo giorno speciale, è uno di quelle poche giornate in cui ti liberi da tutto ciò che ti stressa, ti dimentichi di ogni problema, stai insieme a tutti i tuoi cari, amici, parenti, conoscenti, il Natale è allegria, gioia, vivacità, è un insieme di emozioni che difficilmente puoi descrivere in un semplice commento, soprattutto se vuoi concentrare tutto ciò che pensi del Natale in un’unica parola…io voglio provarci…per me Natale è @MAGIA, magia come la sensazione che provo quando ascolto una musica che rappresenta, per me, il Natale, spero che tu possa apprezzarla, l’artista è il grande Bach…buon ascolto… 🙂 http://www.youtube.com/watch?v=iH3BnzXL1Y8
Con l’avvicinarsi del Natale, si sa, diventiamo tutti più buoni, questa festività è anche un’occasione per riappacificarsi, per creare dei solidi rapporti, per stringere a sé chi si vuole bene, per dare vita a legami di amicizia…stanotte vorrei dedicarti una canzone che parla dello splendore dell’amicizia, fuoco che non smetterà mai di ardere in ognuno di noi e che ci permette di vivere felicemente…contro l’amicizia nessuno può niente, neanche la lontananza, che non ci impedisce di parlare, di dialogare, di condividere i nostri pensieri, le nostre opinioni, i nostri sogni, i nostri progetti…è bello poter parlare con un amico, anche se virtuale, i nostri corpi saranno lontani, ma le nostre menti saranno sempre vicine. 🙂
Per augurarti una DOLCE: Buonanotte, avrei pensato a una canzone dedicata a tutti gli amici speciali…A TE in particolare… 😉
http://www.youtube.com/watch?v=H5rQaGT0F_4&feature=related
Buonanotte, amico. 🙂
@giulio:
Ahiahiahi, il mio commento è in fase di moderazione, forse per via dei link(sono due). 🙁
Se dovessero non accettare il mio commento, lo riscriverò domani…pazienza. 🙂
Ti auguro una DOLCE: buonanotte, Elena. 🙂
___________0000000_____________0000000
_______00000000000000_______0000000000…
_____000000000000000000__0000000000000…
___000000000000000000000000000000_____…
__0000000000000000000000000000000_____…
_0000000000000000000000000000000000___…
_0000000000000000000000000000000000000…
00000000000000000000000000000000000000…
00000000000000000000000000000000000000…
00000000000000000000000000000000000000…
00000000000000000000000000000000000000…
_0000000000000000000000000000000000000…
__000000000000000000000000000000000000…
____0000000000000000000000000000000000…
______00000000000000000000000000000000…
_________00000000000000000000000000000…
____________000000000000000000000000
______________00000000000000000000
_________________000000000000000
___________________0000000000
_____________________000000
______________________0000
_______________________00
________________________0
Ciao Elena:
Cosa dire?…come ribattere? e sopratutto come posso ricambiare.
Il brano di Bach,… semplicemente prezioso.
L’inno all’amicizia,…impagabile nella melodia e nelle frasi.
Ed io mi sono presentato con un “Oh Happy Day” brano gospel datato, le mie intenzioni erano quelle di farti partecipe dell’atmosfera che si vive a casa mia in prossimità delle feste Natalizie.
Abbiamo un monumentale impianto stereo (vecchia maniera) e tanti dischi in vinile, tra cui “Oh Happy day”, per cui allestendo l’albero è d’uso ascoltare questo brano.
La puntina del giradischi ci rimanda una melodia, un pò gracchiante, dato l’uso continuo del disco negli anni.
Tra un addobbo e l’altro, la musica, risveglia i vecchi ricordi dei passati Natali, ricordi bellissimi di serenità ad armonia, questo mi piace e mi fa sentire bene.
Ed era appunto questa sensazione che io volevo trasmetterti,…spero di esserci riuscito.
Ora ti mando la mia personale BUONA NOTTE rinnovandoti la mia amicizia.
Come sempre Giulio