Marika Fruscio, la giunonica corteggiatrice di Marco Stabile a Uomini & Donne, si racconta oggi a Mondoreality spaziando dai progetti futuri (il calendario 2011), passando per l’esperienza stessa di Uomini & Donne finendo al gossip. Buona lettura..
Che persona è Marika nella vita di tutti i giorni?
Una persona completamente normale. Lavoro, gestisco il mio negozio d’abbigliamento. Sono una persona intraprendente per cui sono sempre in movimento, sono anche molto molto legata al computer, per cui sto molte ore su Facebook visto che mi piace rispondere a tutte le persone che mi contattano.
Hai partecipato, in veste di corteggiatrice, a Uomini & Donne. Come ricordi quell’esperienza?
Bella (ride, ndr). E’ quasi passato un anno da quei provini che ho fatto e un provino l’ho visto proprio recentemente. E’ un’esperienza bella, perchè poi essere stata presa, essere stata protagonista in tante cose.. da un provino buttato lì, dal quale non si sapeva neppure se fossi stata presa e avere fatto tutto questo percorso è stato bello.
Ma se ti venisse proposto il trono accetteresti?
Non lo so. Non lo so perchè è un programma molto seguito da una fascia d’età piccola, abbiamo i ventenni, oppure dalle persone anziane che il pomeriggio stanno a casa. Non c’è la fascia d’età che mi interessa, cioè quella dei 30-40, che a quell’orario sicuramente lavora. Avrei dunque un riscontro, tra virgolette, infantile. Quindi lascio il trono a chi ha un’età giusta per farlo. Probabilmente ci vorrebbe un Uomini e donne di età più elevata per avere qualcosa di positivo da proporre.
Intanto sarai anche la protagonista del calendario 2011. Ce ne vuoi parlare?
Ho già girato qualche scatto in un battello con delle reti, con i pescatori.. per cui sarà un bel calendario dove mostrerò a pieno le mie forme e la mia femminilità. Spero che venga apprezzato perchè vorrei che anche le donne (fissate con la dietra e con modelli filiformi) tornassero a pensare a modelli più reali e un pò più imprecisi e più rotondi. Spero infatti che questo calendario venga lanciato per questo motivo. Ritorno alla donna degli anni 70-80, ovvero la donna più in carne e più umana, con i suoi difetti e pregi.
Il tuo calendario arriva dopo essere stata eletta come topless più esplosivo dell’estate. Pensi che il tuo seno possa essere una marcia in più verso il successo?
Chiaramente si. Tutto quello che è in più, è più apprezzato. Anche il seno un pò più importante sono una marcia in più che ti possono aiutare in tante altre cose, quindi anche a questo titolo che mi è stato dato. Quindi grazie a tutti e devo dire.. è vero (ride, ndr). E’ la verità: è il topless più bello dell’estate.
Passiamo al gossip. Cosa vuoi aggiungere a quanto è stato già detto e scritto sulla presunta storia tra te e Pippo Inzaghi?
A me lui manca tanto. Per quanto la gente possa dire tante cose, anche lui ha rincarato la dose per far vedere che lui è l’uomo fedele, l’uomo che non ha traditore.. non è vero! Io sono stata ferita perchè pensavo ad un altro tipo di finale con lui. Filippo mi piace molto come persona e fisicamente, e mi attrae. Non mi dire cosa mi attrae di Filippo perchè non lo so neppure io (ride, ndr), non è questo presenza giunonica però ti posso dire che a me piace davvero tanto. Per quanto possano dire, solo io e Filippo sappiamo cosa è successo. Spero che un domani possa anche pentirsi di quello che poteva nascere. Io sono una ragazza spontanea e genuina senza la puzza sotto il naso, lui si è sempre lamentato di questa sua fidanzata (Alessia Ventura, ndr) oppressiva, troppo gelosa e precisina. Spero che un giorno possa ricredersi e dire “cavolo, Marika era completamente diversa in tutto”.
Ma c’è un momento particolare, di quelli passati con Filippo, che ricordi con più emozione?
Io mi ricordo quando mi prendeva in giro che mi diceva che se lui mi veniva a corteggiare, Maria lo chiamava e diceva “Marika, per te c’è.. Filippo Inzaghi” (canta la canzoncina di Uomini e donne, ndr). Oppure dell’infermiera: mi diceva che quando ero andata lì con quel vestitino l’avevo fatto impazzire (ride, ndr). Cose carine che mi fanno sorridere.
Questa estate si è parlato anche della love story con l’imprenditore Mario Carella…
Si, non è una love story. E’ una simpatia, chiamamola così. E’ molto attento a quello che faccio: ha creato il mio fans club, mi segue nelle mie cose appoggiandomi. Però una storia amorosa posso dire che non c’è neanche mai stata. E’ una bella amicizia. Non dico che senza Mario non potrei vivere, vivo tranquillamente (ride, ndr) e sto bene.
Quale è il tuo sogno nel cassetto?
Io punto alla conduzione, mi piacerebbe condurre qualcosa di mio, di carino, di allegro dove posso mettere in ballo anche il mio senso autoironico. Mi piacerebbe condurre qualcosa di nuovo. Non mi piacerebbe fare la bella addormentata o la letterina.. mi piacerebbe fare qualcosa di attivo che possa tirare fuori la mia dialettica, il mio linguaggio e la mia preparazione a livello culturale, visto che sono stata sempre una studiosa. Il fatto di mettermi in un piedistallo e tirare fuori solo le tette non mi va bene: certo, le tiro anche fuori perchè non mi da tanto fastidio (ride, ndr). Però sarebbe bello tirarle fuori con dietro un bagaglio culturale da proporre senza stare a fare mutismo e rassegnazione in tv.