Dal 1 dicembre torna su Italia 1 Saturday Night Live, la versione italianizzata del celebre show americano in onda il sabato sera in seconda serata sulla NBC. Nuovi conduttori e una veste completamente rinnovata. Alla guida del programma l’ex pupa Mary Carbone, il prezzemolino Giovanni Conversano, il signor Del Santo Rocco Pietrantonio ed il principe George Leonard, pronti a dimostrare le proprie doti televisive ai tanti detrattori e di non essere annoverati nel gruppo dei tanti reduci da reality alla ricerca di un posto al sole per non ritornare nel dimenticatoio (speriamo di non pentircene già dalla prima puntata). Francesco Memmi, co-produttore della trasmissione, spiega l’ambizioso progetto ad Affari Italiani:
Per la prima volta verrà portato in Italia l’originale format americano del SNL. Sono previsti ospiti internazionali del calibro di Pamela Anderson, Cameron Diaz e Paris Hilton, oltre a due mostri sacri come Robert De Niro e Andy Garcia. Insieme ai presentatori, ci saranno alcuni personaggi del mondo del gossip che si cimenteranno prevalentemente in ruoli comici, mentre gli altri attori del cast interpreteranno parti che non hanno mai interpretato finora. E’ il caso di Carlo Masi, giovane attore hard gay, molto conosciuto in America, che in questa serie sarà impegnato in vari ruoli, dal poliziotto allo speaker. Trovo che sia una cosa molto stimolante per l’attore e molto interessante per il pubblico. La nuova edizione prevederà anche un Tg satirico affidato a due nuove coppie di presentatori – il cui nome è ancora top secret – oltre a parodie di film e programmi televisivi noti, mentre non è confermata la presenza di Elenoire Casalegno. Abbiamo scelto il mercoledì sera, perché il programma è pensato per un pubblico giovane, che, generalmente, nel week end esce. Un’altra novità sarà la possibilità di partecipare allo show da casa: gli spettatori potranno spedire sms in tempo reale per votare il loro personaggio preferito.
Entusiasmo alle stelle per Mary Carbone, che ha l’opportunità di scrollarsi da dosso il macigno di eterna pupa agli occhi dei telespettatori:
E’ una sfida: credo che, per incominciare con la recitazione e per convincere il pubblico ad apprezzarmi anche come attrice comica, sia il programma giusto. Volevo uscire da clichè della bella ragazza, che in realtà non sa fare niente. Attraverso questo programma voglio dimostrare che ho carattere e carisma e mostrare la mia vena satirica. Non nascondo di essere n po’ ansiosa, perché quando faccio una cosa ci tengo sempre a fare bella figura. Ovviamente mi sto preparando, non mi presenterò senza aver fatto nulla, ho un coach che mi sta seguendo: sono agitata e non vedo l’ora di incominciare.
E sui suoi nuovi compagni d’avventura…:
Con Giovanni e Rocco mi troverò benissimo, sono sicura, sono una persona che ama molto stare con gli altri. George lo conosco poco, ma mi sembra un ottimo personaggio. Mi piacerebbe molto che alla trasmissione partecipasse anche Raul Bova, è il mio attore preferito. Si parla comunque della presenza di Gabriel Garko, che non è poco…