Massimo Scattarella, venticinquenne barese, è uno dei concorrenti del Grande Fratello 11.Il ragazzo è entrato nel corso della dodicesima puntata.
Massimo ha espressamente richiesto al GF di poter rientrare, dopo essere stato espulso a causa di una bestemmia durante la decima edizione, dato che ha ravvisato l’uso di due pesi e due misure differenti rispetto alla presunta bestemmia detta da Matteo Casnici. Dopo una settimana passata in tugurio, il pubblico, attraverso il televoto, ha deciso di appoggiare la sua richiesta.
MASSIMO SCATTARELLA
Età: 35
Data di nascita: 14 maggio 1975
Luogo: Bari
Vive a: Bari
Stato civile: celibe
Altezza: 174 cm
Peso: 78 kg
Occhi: azzurri
Capelli: rasato
Segni particolari: ha numerosi tatuaggi
Segno zodiacale: toro
Studi effettuati: licenza media
Lingue conosciute: inglese a livello scolastico
Lavoro: body builder
Hobby e Sport: 6 giorni su 7 si allena in palestra (“quando lo faccio sto bene con me stesso”). Cura molto il fisico e per mantenerlo a questi livelli deve fare molti sacrifici, soprattutto a tavola (mangia in media un chilo e mezzo di pollo scondito al giorno e beve 8 litri di acqua). Pratica anche altri sport a livello dilettantistico. E’ appassionato di moda (ha lavorato anche in qualche negozio di abbigliamento) e gli piace vestire con un look un po’ vintage.
Un cuore tenerissimo, legato alla famiglia e ai valori, racchiuso in un corpo da gigante, tutto forza e muscoli. Massimo ha fatto della sua passione, il body building, il suo lavoro. Oggi è un bodyguard, un body builder e un istruttore in palestra. Inizia a lavorare giovanissimo, a 13-14 anni, consegnando i giornali porta a porta. Tenta anche la carriera militare, entrando a far parte del corpo dei paracadutisti (“un’esperienza che mi ha formato, insegnandomi il rispetto per le regole”), ma deve abbandonarla. Quando ha avuto qualche difficoltà si è sempre rialzato con il sorriso e, infatti, il suo motto è: “mi piego ma non mi spezzo”. Non ha grandi sogni, preferisce pensare alle cose concrete, come la voglia di avere stabilità a livello economico e lavorativo. Vive a Bari (la sua parlata è inequivocabile) con i genitori, che considera la sua “vita” e la sua “fortuna”. E’ affezionatissimo in particolar modo alla mamma (“la mia prima donna, fantastica”), e al nipotino di tre anni, figlio di sua sorella (“ci capiamo con gli sguardi”). E’ single. Vuole una donna che sappia tenergli testa e che non sia scontata, possibilmente mora e con i capelli ricci (“il riccio curato è sinonimo di donna”). Possessivo e geloso, sa essere anche molto dolce ed emotivo. Piuttosto permaloso, impulsivo e testardo, nel gruppo è, tendenzialmente, il leader. Comunque, per gli amici c’è sempre: “sono fondamentale per loro, sanno di poter contare su di me”. Non sopporta le persone “false e senza carattere. Se hai un problema con me, me lo devi dire”.
Massimo entra come concorrente nella decima edizione, ma viene eliminato dopo 92 giorni per aver bestemmiato.